HELP 7 WONDERS + LEADERS

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda unicokratos » 20 feb 2017, 17:33

Un saluto a tutti!

Ho bisogno di un chiarimento su 7 wonders, c'è un limite massimo al numero di carte verdi con lo stesso simbolo che si possono fare? (in una partita siamo arrivati a 5 grazie ai leaders e alla meraviglia che potevi sceglirne il simbolo da usare)....5 sarebbero 25 punti giusto?

La seconda domanda è in meito al leader will (promo) che non riesco a capire come usare.
In teoria una volta che tutti hanno scelto il leader da usare quello che ha will li prende tutti e ne scegli uno da giocare gratis, mentre gli altri pescano un nuovo leader (ma da dove?)...da quelle che hanno in mano oppure ne pescano una a casa tra il mazzo rimasto?

Grazie
Offline unicokratos
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: unicokratos

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda Sprunx » 20 feb 2017, 17:46

unicokratos ha scritto:c'è un limite massimo al numero di carte verdi con lo stesso simbolo che si possono fare?

Nessun limite (tranne quello generale di non poter costruire 2 edifici con lo stesso nome/illustrazione).

unicokratos ha scritto:La seconda domanda è in meito al leader will (promo) che non riesco a capire come usare.
In teoria una volta che tutti hanno scelto il leader da usare quello che ha will li prende tutti e ne scegli uno da giocare gratis, mentre gli altri pescano un nuovo leader (ma da dove?)...da quelle che hanno in mano oppure ne pescano una a casa tra il mazzo rimasto?

Qui le regole complete per wil (in inglese): http://www.rprod.com/uploads/file/7W_GOODIES_WIL_US.pdf
Gli avversari in pratica devono sostituire il leader scartato pescandone uno nuovo (ovviamente dal mazzo).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7447
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda unicokratos » 20 feb 2017, 17:54

Grazie mille per le risposte...ultima cosa. Chi deve giocare will ovviamente lo tiene nascosto fino alla fine....altrimenti gli altri scartano un leaders che non gli serve...giusto?
Offline unicokratos
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: unicokratos

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda Sprunx » 20 feb 2017, 17:58

Quando lo giochi si attiva il suo potere, sta a te decidere quando ti fa comodo giocarlo ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7447
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda unicokratos » 20 feb 2017, 18:01

grazie mille
Offline unicokratos
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: unicokratos

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda unicokratos » 3 mag 2017, 11:31

Sprunx ha scritto:Quando lo giochi si attiva il suo potere, sta a te decidere quando ti fa comodo giocarlo ;)

Sono sempre io!
Io posso giocarlo, alla prima era, vedere le carte che loro giocano e decidere se usare il suo potere? In caso non volessi utilizzarlo potrei usare il suo potere nell'era 2 o 3?

Altro domanda in merito alla carta mercato nero (una carta città)...che ti permette di cambiare la materia prodotta da una carta marrone o grigia.....ho due dubbi.
1 come si comporta con una carta marrone che produce 2 argille? Le due argille divenato due altre materie oppure 1 resta argilla e l'altra la cambio?
2 una materia prodotta da una carta marrone posso trasforla in una grigia? oppure e marrone con marrone e grigia con grigia?

Saluti
e grazieeeee
Offline unicokratos
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: unicokratos

Re: HELP 7 WONDERS + LEADERS

Messaggioda Fox Andersson » 3 mag 2017, 17:17

unicokratos ha scritto:
Sprunx ha scritto:Quando lo giochi si attiva il suo potere, sta a te decidere quando ti fa comodo giocarlo ;)

Sono sempre io!
Io posso giocarlo, alla prima era, vedere le carte che loro giocano e decidere se usare il suo potere? In caso non volessi utilizzarlo potrei usare il suo potere nell'era 2 o 3?

Altro domanda in merito alla carta mercato nero (una carta città)...che ti permette di cambiare la materia prodotta da una carta marrone o grigia.....ho due dubbi.
1 come si comporta con una carta marrone che produce 2 argille? Le due argille divenato due altre materie oppure 1 resta argilla e l'altra la cambio?
2 una materia prodotta da una carta marrone posso trasforla in una grigia? oppure e marrone con marrone e grigia con grigia?

Saluti
e grazieeeee


La carta Mercato Nero dell'espansione Cities in realtà funziona in modo diverso (ti permette di ottenere una e solo una risorsa non prodotta dalla tua città tramite carte marroni, grigie o la plancia meraviglia. In pratica puoi ottenere una risorsa già prodotta da una tua carta bianca, nera o gialla), quella che hai descritto sembra più il Magazzino Segreto che però non raddoppia nulla, permettendoti di ottenere una risorsa (e solo una) aggiuntiva tra quelle prodotte dalla tua città attraverso carte marroni o grigie (anche qui sono escluse le carte bianche, nere e gialle).

Saluti.
Offline Fox Andersson
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 25 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson


Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nuoveteorie, Romange e 1 ospite