Help: Inserire sottotitoli in un divx

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Help: Inserire sottotitoli in un divx

Messaggioda renard » 24 mag 2005, 17:33

Qualcuno sa come fare ad inserire i sottotitoli in un film in formato divx? Sono in due file separati. Grazie per l'aiuto.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Jones » 24 mag 2005, 17:40

Ehm.... :-? Non vorrei sembrare "bacchettone" ma non sei un po' Off-Topic e quasi sul filo dell'illegale? :police:

(PS: cerca bene su Internet, di siti che ti danno questa info ce ne sono n-mila! ;) )
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda renard » 24 mag 2005, 18:22

Off topic non saprei, forse era meglio nel forum informazioni utili, ma illegale non mi sembra. Ho comprato un dvd in lingua originale e scaricato i sottotitoli, ho rippato il dvd e devo inserirglieli. Non mi smebra un'operazione illegale. Comunque ho trovato su internet la soluzione. Grazie, si può anche chiudere il forum.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Necros » 24 mag 2005, 21:36

Non me lo sono mai chiesto ma penso proprio che non si possa modificare..pensa che il mio computer quando vedo un Divx entra in senby dopo un pò, non lo considera neanche in movimento..evidentemente non si puo fare, ipotesi spassionata mia, e , forse mio sbaglio!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda freeman74 » 24 mag 2005, 22:02

rendard dammi retta: ti compri un masterizzatore dvd (che ormai te li tirano appresso), ti rippi un cd e al limite lo ricomprini al 70-80% con tanto di sottotitoli (poi dipende dal film, ci sono anche film da rippare in un dvd5 senza problemi)..la qualità (strano ma vero) rimane pressochè la stessa, quel 20% di scarto dall'originale nemmeno lo noti...col divx vuoi o non vuoi qualcosa viene sempre sgranato...e poi ricomprime un dvd9 in un cd da 640 mb, per cui...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Re: Help: Inserire sottotitoli in un divx

Messaggioda Amaryllis » 25 mag 2005, 3:58

JesseCuster ha scritto:Mi sembra un eccesso di pigrizia cercare questo tipo di informazioni in nel forum di un sito che si occupa di giochi.
Vedo comunque che i moderatori non sono concordi con il mio giudizio e permettono tutto questo...

Pigrizia? Visto lo sbattimento che Renard si sta facendo, non direi... :lol:
Forse in effetti andava inserito più nel forum Informazioni Utili che in Film, ma lo si può sempre spostare. E comunque, visto che la Tana ha un forum di Film, perchè parlare di un problema tecnico che si ha riguardo a un film sarebbe OT rispetto al sito? ;)
Comunque, non avrei saputo davvero come aiutare Renard, mi fa piacere che abbia già risolto la questione. :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda freeman74 » 25 mag 2005, 14:33

beh un momento, i divx non sono illegali, non fraintendiamo...il divx altro non è che un algoritmo di ricompressione audio/video, per cui puoi applicarlo su film, filmati, video fatti con computer, videocamera, quello che vuoi...parlarne in questo forum, magari in un'altra area, non è comunque ne illegale ne pirata o altro...e nemmeno si può incolpare renard se chiede consigli nonstante ci siano miliardi di siti in proposito...si, è vero, è fuori tema, ma in fondo per un messaggio fuori tema che facciamo, lo mettiamo al muro?
non scordatevi che lo spirito di questo sito (e di conseguenza del forum) è quello di scambiarsi opinioni, pareri, commenti e anche chiedere aiuti, informazioni..poi magari ci scappa che uno chiede una cosa che non c'entra niente...certo poi ovvio, se uno attacca a parlare di pc, un altro di telefonini, uno di videogiochi allora scatta l'accoppiata sale&capretta...ma questo è un altro discorso.. :lol: :lol: :lol:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Amaryllis » 25 mag 2005, 14:49

Perfettamente in linea con il tuo pensiero, freeman! :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Jones » 25 mag 2005, 16:18

No, parlarne è lecito anche xché si tratta di un codec legalissimo, tuttavia ripeto che non è questo il sito giusto e, anche se si tratta di informazioni legittime, vi avverto che gli gli "spider" web della finanza per trovare i siti / forum su cui si parla di queste cose sono sempre in giro quindi evitiamo di attirarci occhi non voluti... :roll:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda renard » 26 mag 2005, 20:44

Scusate, non volevo causare questo vespaio... Comunque, visto che ho trovato altrove la soluzione, i moderatori possono anche chiudere il topic.

P.S. Grazie ad Amaryllis e freeman per la difesa... :grin:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Amaryllis » 27 mag 2005, 2:15

Tranquillo, tu non devi scusarti! :grin: