Hero Quest: 25th Anniversary Edition

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda angell88 » 2 ott 2013, 13:03

Io non lo comprerò.
Ho giocato tantissimo con Heroquest e Starquest quando andavo in prima superiore, ma adesso... sono cresciuto o se preferite sono invecchiato.
Gli amici non sono più quelli di un tempo, la mia vita è cambiata e non riesco a giocare a Risiko (altro gioco dell'epoca) per più di tre turni.
I ricordi sono belli in quanto tali. Volerli rivivere acquistando il nuovo Heroquest porterebbe soltanto tristezza e non una "Saudade" come quando riprendo in mano la vecchia scatola.
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: sinergie69

Messaggioda Eithereven » 2 ott 2013, 18:14

Mah, ne ho sentito così parlare, sia qui in tana che con amici , come di una figura mitologica ormai introvabile e dal passato così florido che la curiosità di vederlo e provarlo è inimmaginabile. Sicuramente un progetto da seguire, speriamo lo facciano anche in italiano e..... che ci sia mercato.

P.S. il normanno e il suo portafogli che nn si parlano sono fantastici!!! XD
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda b3r53rk » 3 ott 2013, 12:56

Mio al day one, perchè ho sempre giocato con quello di amici e non ne ho mai avuta una copia.

Però, se potessi scegliere, lo vorrei:

- regolamento base, così posso giocarci coi bambini e babbani
- regolamento avanzato, per nutrire il giocatore abituato a toni più elevati per un gdr da tavolo.
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda Dude » 3 ott 2013, 19:56

Ma il kickstarter partirebbe quando ?
Poi non è una copia di un vd in digitale, qui stiamo parlando di scatola, miniature, stampe, bla bla bla,
siamo sicuri stiano dentro con i tempi soprattutto ?
Foraggiare anche 100 euro per poi esser in forse...
Offline Dude
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda -ea- » 3 ott 2013, 20:55

Un'immagine di come potrebbero essere le carte incantesimi.
(se ho capito bene...)

Immagine

Io ce l'ho, ma sarà difficile non cedere alla tentazione di comprare anche questa edizione...
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui https://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda xpea74 » 3 ott 2013, 22:14

Assolutamente interessante; un gioco da valutarsi.
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00

Messaggioda Dude » 4 ott 2013, 9:08

secondo me se ne riparlerà ta un anno...
minimo...
considerate che deve ancora partire kickstarter, a me spaventano i tempi di produzione, anche solo 1000 backers .... vi immaginate la mole di miniature, carte & co ? Non so :roll:
Offline Dude
Babbano
Babbano

Messaggioda Mik » 4 ott 2013, 11:17

Dude ha scritto:secondo me se ne riparlerà ta un anno...
minimo...
considerate che deve ancora partire kickstarter, a me spaventano i tempi di produzione, anche solo 1000 backers .... vi immaginate la mole di miniature, carte & co ? Non so :roll:

Bhè, non è che Zombicide e Myth (tanto per dirne due) abbiano poca roba.
Poi dipende in che senso ti spaventano i tempi di produzione. Abbastanza plausibile che dalla fine del kickstarter ci mettano tra i 6 mesi e l'anno prima di spedire.

Se già consideri questi tempi lunghi... Allora SPAVENTATI pure :lol:

Se invece intendevi che ci vorranno più anni, non credo visto anche altri progetti (sempre intenso che non cannino i conti e falliscano in fase di realizzazione :roll: ).

La cosa importante sarebbe che intanto sto kickstarter o similare parti. Giusto per avere la sicurezza che non sia tutta fuffa.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda kadaj » 4 ott 2013, 11:22

Dude ha scritto:secondo me se ne riparlerà ta un anno...
minimo...

A me basta si faccia... ;)
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LordDrachen » 4 ott 2013, 11:53

b3r53rk ha scritto:Mio al day one, perchè ho sempre giocato con quello di amici e non ne ho mai avuta una copia.

Però, se potessi scegliere, lo vorrei:

- regolamento base, così posso giocarci coi bambini e babbani
- regolamento avanzato, per nutrire il giocatore abituato a toni più elevati per un gdr da tavolo.

Quoto e ti do +1000 per l'avatar \m/
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda yon » 4 ott 2013, 12:24

Anche secondo me al regolamento dovrebbero rimetterci un po' mano, se non altro perché il primo presentava comunque qualche lacuna ed oggi chiunque abbia incontrato che ci ha giocato lo ha ampiamente customizzato con house rules.

Io appena parte il KS mi ci fiondo sopra. I tempi di attesa non saranno un problema, sono quindici anni che ci gioco direi che posso aspettarne tranquillamente anche due.

I dorsi degli Incantesimi sono molto belli, secondo me.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Legolas84 » 17 ott 2013, 21:17

Io ho da poco acquistato il vecco heroquest del 1990.... sarebbe bellissimo se questo progetto prendesse piede.....

Grande gioco!
Offline Legolas84
Babbano
Babbano

Messaggioda Mailok » 17 ott 2013, 21:45

Il problema rimane sempre quello: heroquest oggi avrebbe lo stesso successo o sarebbero solo i nostalgici o chi ama "masterizzare" il solo target? E' innegabile che oggi non ci sono piu' tante persone che si mettono li a creare avventure e "sacrificarsi" per far giocare gli altri, si preferisce giocare e via, parlo sempre per grandi numeri, ovvio che si troveranno sempre degli appassionati, ma non fanno numero come gli altri.
Ovviamente a me non interessa della massa, sono master anche io, ma non mi aspetto che scali le classifiche o che superi giochi moderni come vendite, a meno che non ci sia uno sforzo a livello di regole che apra uno spiraglio in questo senso.
Speriamo bene :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Spugna » 18 ott 2013, 15:40

Qualche piccolo aggiustamento per adeguarlo ai tempi moderni, come ad esempio la possibilità di carriera per gli eroi, il loro movimento fisso, nonchè la necessaria implementazione delle espansioni (in modo particolare "L'orda degli ogre" ed "I maghi di Morcar" che lo rendevano più tattico grazie alle essenziali introduzioni dei punti mente e degli incantesimi del male) ed Heroquest metterà definitivamente a tacere i vari Descent et similia...
Altrochè!!! :twisted:

Dopo Heroquest nessun dungeon crawl ha toccato quelle vette...ed io non sono affatto un nostalgico...anzi...
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 18 ott 2013, 16:35

angell88 ha scritto:Io non lo comprerò.
Ho giocato tantissimo con Heroquest e Starquest quando andavo in prima superiore, ma adesso... sono cresciuto o se preferite sono invecchiato.
Gli amici non sono più quelli di un tempo, la mia vita è cambiata e non riesco a giocare a Risiko (altro gioco dell'epoca) per più di tre turni.
I ricordi sono belli in quanto tali. Volerli rivivere acquistando il nuovo Heroquest porterebbe soltanto tristezza e non una "Saudade" come quando riprendo in mano la vecchia scatola.

Non per fare il "nonnetto", ma ci sono giochi datati che danno non una ma dieci piste ai giochi più recenti. Republic of Rome, Dune, Advanced Civilization, 1830, Junta, Space Hulk e anche Heroquest ricadono tutti in questa categoria.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi