Hero Quest: 25th Anniversary Edition

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda Raistlin » 18 ott 2013, 17:03

gixx ha scritto:
angell88 ha scritto:Io non lo comprerò.
Ho giocato tantissimo con Heroquest e Starquest quando andavo in prima superiore, ma adesso... sono cresciuto o se preferite sono invecchiato.
Gli amici non sono più quelli di un tempo, la mia vita è cambiata e non riesco a giocare a Risiko (altro gioco dell'epoca) per più di tre turni.
I ricordi sono belli in quanto tali. Volerli rivivere acquistando il nuovo Heroquest porterebbe soltanto tristezza e non una "Saudade" come quando riprendo in mano la vecchia scatola.

Non per fare il "nonnetto", ma ci sono giochi datati che danno non una ma dieci piste ai giochi più recenti. Republic of Rome, Dune, Advanced Civilization, 1830, Junta, Space Hulk e anche Heroquest ricadono tutti in questa categoria.

Assolutamente d'accordo. E aggiungo che basta guardare ad esempio anche Netrunner, Magic, Vampire the Eternal Struggle o LotR ME per i giochi di carte: semplicemente i migliori giochi di carte esistenti, su un altro pianeta.
Personalmente ritengo che i giochi (ma non solo loro, anche letteratura, musica, videogiochi...) del passato siano superiori agli attuali.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda aledrugo1977 » 18 ott 2013, 18:13

gixx ha scritto:
angell88 ha scritto:Io non lo comprerò.
Ho giocato tantissimo con Heroquest e Starquest quando andavo in prima superiore, ma adesso... sono cresciuto o se preferite sono invecchiato.
Gli amici non sono più quelli di un tempo, la mia vita è cambiata e non riesco a giocare a Risiko (altro gioco dell'epoca) per più di tre turni.
I ricordi sono belli in quanto tali. Volerli rivivere acquistando il nuovo Heroquest porterebbe soltanto tristezza e non una "Saudade" come quando riprendo in mano la vecchia scatola.

Non per fare il "nonnetto", ma ci sono giochi datati che danno non una ma dieci piste ai giochi più recenti. Republic of Rome, Dune, Advanced Civilization, 1830, Junta, Space Hulk e anche Heroquest ricadono tutti in questa categoria.

+1

Nuovo mica sempre è meglio, anzi...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 18 ott 2013, 18:39

Ehm... Però siete tutti "nonnetti" a dirlo :lol:
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa uno della fascia teen alto e venti basso :-P
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda okrim » 18 ott 2013, 19:23

Sono nonnetto anche io, ma dico che generalizzare è comunque sbagliato. Vi son cose "vecchie" che sono più buone di quelle attuali, è vero, ma anche perchè il tempo screma e ripone nel dimenticatoio tutto ciò che non merita di essere ricordato. Anche oggi ci saranno giochi ottimi, musica ottima, letteratura ottima. Ma tra l'infinità di roba che viene puibblucata, beccare la roba buona è più difficile.

Detto questo, e tra parentesi che se no si apre un discorso che non finisce più, io comunque credo che il regolamento verrà svecchiato a prescindere. Mi parrebbe strano non farlo nella riedizione, anche considerando l'eventualità di riproporre alcune meccaniche (vedi il sistema di magie), altre potrebbro e dovrebbero comunque, in ottica vendite e guadagno, essere rimodellate.

Comprare la nuova versione di Heroquest non è come comprare Heroquest di 25 anni fa.

Epperò, io prenderò la nuova versione ;)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda TrueOgre » 18 ott 2013, 19:30

Agzaroth ha scritto:In questo momento il mio vocabolario si è ridotto a quello dei gabbiani di Nemo...

Ti seguo :lol:
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda Dude » 18 ott 2013, 22:32

Ragazzi, deve ancora partire il kickstarter... :-(
Si chiama Impazienza.
Offline Dude
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dude

Messaggioda Inquisito » 19 ott 2013, 1:37

Dude ha scritto:Ragazzi, deve ancora partire il kickstarter... :-(
Si chiama Impazienza.

No no, è proprio collezionismo compulsivo.. E della peggior specie... e lo voglio... :D :D
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Inquisito

Messaggioda b3r53rk » 19 ott 2013, 11:20

Niente di che, meglio di niente.

Immagine
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: b3r53rk

Messaggioda kadaj » 19 ott 2013, 12:06

Essisapeva... Ma vabbè, parteciperò anche questa volta...

Mantenetemi aggiornato su che piattaforma di crowfunding si svolgerà, per cortesia... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda matking » 19 ott 2013, 12:25

kadaj ha scritto:Essisapeva... Ma vabbè, parteciperò anche questa volta...

Mantenetemi aggiornato su che piattaforma di crowfunding si svolgerà, per cortesia... ;)

Idem per me :roll:
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda ninja » 19 ott 2013, 20:08

cavolo non me lo farò scappare.
Concordo dicendo che generalizzare è sicuramente un errore (e sto generalizzando in questo momento LOL) ci sono giochi validi del passato e iochi che erano validi solo nel passato. Space Hulk rimane un buon titolo, così come Heroquest, ma giochi come Challanger o Talisman rigiocati ora, danno veramente poco, ti viene da chiederti come possano non aver visto bug MACROscopici.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda gixx » 19 ott 2013, 22:52

Mik ha scritto:Ehm... Però siete tutti "nonnetti" a dirlo :lol:
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa uno della fascia teen alto e venti basso :-P

In realtà sono nonnetto come gusti, ma sono ancora abbastanza "ggggiovane": classe 1980, cioè nascevo due anni dopo il gioco da tavolo di Dune, giusto per capirci, e ci ho giocato la prima volta l'anno scorso, per rendere l'idea, e anche Republic of Rome l'ho giocato la prima volta l'anno scorso. Advanced Civ e 1830 li ho persino provati la prima volta quest'anno... Mentre effettivamente Heroquest e Space Hulk li ho giocati decisamente qualche annetto prima... Ma nonostante questo continuo a credere che non abbiano nulla da invidiare a titoli più recenti.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Dude » 21 ott 2013, 18:01

Non sto più nella pelle, spero parta entro Natale.
2014 poi almeno 9 mesi ci vorranno tutti.
Quindi tra un anno in mano :twisted:
Offline Dude
Babbano
Babbano

Mercatino: Dude

Messaggioda LordDrachen » 22 ott 2013, 8:58

Raistlin ha scritto:Assolutamente d'accordo. E aggiungo che basta guardare ad esempio anche Netrunner, Magic, Vampire the Eternal Struggle o LotR ME per i giochi di carte: semplicemente i migliori giochi di carte esistenti, su un altro pianeta.
Personalmente ritengo che i giochi (ma non solo loro, anche letteratura, musica, videogiochi...) del passato siano superiori agli attuali.

Anche io sono d'accordo con voi, sui giochi di carte però ho qualche remora, soprattutto perché hanno una curva con le varie espansioni che ad un certo momento provocano un crollo. Quindi tutto sta a misurare in quale momento valutiamo il gioco.
Diciamo che i giochi da te citati sono seminali.
Credo però che, tutto sommato, il mio preferito resti AGOT (e CoC a ruota) da giocare, che sebbene sia spesso cervellotico e playtestato male, offre al giocatore una varietà d'azione e di deckbuilding profondissime.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda phantom83 » 22 ott 2013, 11:01

Quoto tutto su agot lcg..ci gioco da un po' e devo dire che è originale, vario e profondo come non mai.

Per quanto riguarda Heroquest... Magari! Ovviamente andrebbe cambiato molto .. Del regolamento ma anche del gioco credo ... Insomma non credo basti un semplice aggiornamento perché con tutto l'ottimo materiale della community on line resterebbe migliore il mio dell' 89 :)
Offline phantom83
Babbano
Babbano

Mercatino: phantom83

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi