hero quest perche' non lo ristampano?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda Cyrano » 4 nov 2010, 8:54

Beh la dotazione andrebbe rivista sia in grafica che in scultura se parlassimo di una ristampa non per collezionisti e quindi il lavoro lì sarebbe enorme.

Sulla profondità di gioco la cosa è opinabile, io per un boardgame trovo HQ praticamente perfetto perché è tattico senza essere complicato. Però si parla sempre di un combattimento a dadi fudge con elimiazione diretta e di una cresciata dei PG basata solo sugli oggetti racattati. Sono due cose che ora come ora dividono molto...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00

Messaggioda bhaalspawn » 4 nov 2010, 11:34

non è che dividono
per quanto io non abbia un eccessivo odio per queste cose, ti segno in neretto quelle che, a livello di games design, non trovo più accettabili al giorno d'oggi e che rendono heroquest superato
Sulla profondità di gioco la cosa è opinabile, io per un boardgame trovo HQ praticamente perfetto perché è tattico senza essere complicato. Però si parla sempre di un combattimento a dadi fudge con elimiazione diretta e di una cresciata dei PG basata solo sugli oggetti racattati. Sono due cose che ora come ora dividono molto...

l'unica veramente importante, le altre direi che sono stupidate e dividersi su quelle sia un po' assurdo

non è più accettabile un gioco in cui un giocatore venga eliminato dopo 20 minuti e passi gli altri 40 a guardare
non con i giochi che vengono progettati e stampati al giorno d'oggi

in più mi puoi anche dire che è tattico quanto vuoi, ma molti giocatori si stufano ad avere personaggi che sono limitati a movimentosingolo+attaccosingolo.
E questioni di possibilità di scelta quando viene il tuo turno. Se nel mio turno l'unica decisione che prendo è scegliere il bersaglio, se non ho 13 anni e il gioco dura più di 30 minuti comincio a rompermi le scatole (scusate l'eresia).
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Landar » 4 nov 2010, 12:00

bhaalspawn ha scritto: se non ho 13 anni e il gioco dura più di 30 minuti comincio a rompermi le scatole (scusate l'eresia).

Però, vent'anni fa, HQ era stato creato proprio per gl'adolescenti tra i 10-16 anni e trovo normale che dopo 20 anni i giocatori di allora (oggi 30enni o quasi) vogliano altri stimoli e HQ risulta stretto.

Per cui HQ va benissimo come gioco in scatola se non l'hai già giocato sino all'esaurimento! :roll:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Landar

Messaggioda bhaalspawn » 4 nov 2010, 12:04

Però, vent'anni fa, HQ era stato creato proprio per gl'adolescenti tra i 10-16 anni
io sono convintissimo che hai 10-13 anni piacerebbe moltissimo (ovviamente premettendo che siano gamers nell'animo)

io personalmente non ho tutta quell'età o quelle partite che dici e ci giocherei ancora. Però farei fatica a trovare giocatori.
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Cyrano » 4 nov 2010, 13:14

Beh silurare un PG non era poi così facile mentre, di contro, gli orchi cadevano come mosche :lol:

Però pure io penso che HQ sia un gioco per 16enni e per appassionati. Non stiamo parlando del gioco "definitivo" penso che per quello i vari adattamenti "HitsArtsati" di D&D e Canto degli Eroi siano più che sufficienti per giocarci anni ed anni.

HQ però ha quel fascino da "singola serata" visto che in una sessione un paio di quest le risolvi divertendoti cosa che con i suddetti giochi e con descent è improponibile.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi