[DUBBI] Hero Realms - campioni (guardia)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Hero Realms - campioni (guardia)

Messaggioda MassyET » 16 dic 2016, 14:54

E parlo e plinto dei campioni con l'abilità Guardia.
Sul regolamento riporta che, x usare l'abilità speciale del campione, tocca esaurirlo... Ma quando è esaurito (tappato) questo poi non è più a difesa dell'eroe fino al turno dopo... Giusto?
E l'attaccante, quando si trova davanti un campione esaurito può scegliere se stunnare il campione o fare danno all'eroe avversario... Giusto?




digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 947
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [DUBBI] Hero Realms - campioni (guardia)

Messaggioda Drager » 16 dic 2016, 17:47

Si e no.
Sí corretto, se esaurito il champ non difende.
No invece per la storia del prepare: tutti i campioni vengono "preparati" a FINE turno, quindi "tapparli" serve solo per ricordare quale hai usato e quali no

Inviato dal mio P01M utilizzando Tapatalk
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 24 marzo 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano - Perugia
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Re: [DUBBI] Hero Realms - campioni (guardia)

Messaggioda Kurta » 14 feb 2017, 16:44

Giocando ci è venuto questo dubbio, faccio un esempio x capire meglio:

Gioco la carta A (rossa) faccio 3 danni e ho l'abilità sotto che se gioco un altra carta (rossa) fa altri 2 danni .
Ora se la carta A è una Guardia ed è già in campo dal turno precedente , se al 2° turno gioco 2-3 carte rosse come viene attivato l'effetto sottostante?
cioè se gioco la 1à carta rossa attivo il bonus ( sottostante ) di quella già in campo - la guardia- , ma alla 2à carta rossa attivo l'effetto sottostante di tutte e due le carte già giocate , o solo l'effetto sottostante della carta giocata in questo turno ?

Non so se mi sono spiegato ...a dirlo non è semplice...

Help!
Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Hero Realms - campioni (guardia)

Messaggioda Mailok » 15 feb 2017, 8:17

L'effetto bonus di fazione si applica una volta per carta purché ovviamente ci sia un altra carta della stessa fazione in gioco, quindi nel tuo esempio le 2-3 carte rosse giocate attivano ognuna i loro bonus una volta sola
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5790
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite