[IMPRESSIONI] Hero Realms

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2017, 11:15

Mailok ha scritto:Io trovo hero realms molto più piacevole di star realms se non altro perché qui l'ambientazione ci sta meglio sulle carte. Questi giochi non li considero come dei competitivi spinti quindi ci sta che siano omogenei e con le carte poco variabili, troppi effetti diversi avrebbero richiesto un lavoro di bilanciamento importante e poteva essere deleterio e troppo legato alla fortuna di potet acquistare la cartona prima degli altri, qui invece scorre tutto bene e il feeling di un deckbuilding filler mi sembra che gli calzi a pennello e lo renda godibile così. Gli extra dei personaggi e della futura campagna (e anche dei due boss extra gestiti con le carte) lo rendono davvero poliedrico.

Assolutamente d'accordo che è un gioco perfetto per quello che vuole essere.
A me piacciono molto di più quando nelle carte ci sono poteri diversi (e unici) quindi sono io che sono, nel caso, fuori target.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Chilavert » 9 feb 2017, 11:17

Ho proposto Hero Realms al tavolo a un giocatore che detesta l'Inglese e che non aveva esperienza alcuna con questo genere di gioco: inutile dire che gli è piaciuto tantissimo e che abbiamo fatto 2 partite, in 3 giocatori, in rapidissima successione.
Non c'è stato neppure bisogno di spiegare il regolamento: l'abbiamo fatto partire per ultimo e al suo turno sapeva già che fare. Mi piace proprio per il fatto che con tanta semplicità, riesce comunque ad offrire tante opzioni tattiche all'interno della partita e la senzazione che il proprio mazzo diventi man mano più performante è forte e diretta... ho dato un occhio a Valley of Kings ma il tipo di testo presente, anche se fosse tradotto in Italiano, non offre l'immediatezza di questo gioco: sono in attesa dei vari class pack che sicuramente aumenteranno non poco la longevità e la varietà di stili di gioco.
Il tanto osannato Epic, invece, mi ha lasciato per ora freddino alle prime 3/4 partite... conto comunque di dargli una seconda chance. :snob:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2017, 11:32

Chilavert ha scritto:Ho proposto Hero Realms al tavolo a un giocatore che detesta l'Inglese e che non aveva esperienza alcuna con questo genere di gioco: inutile dire che gli è piaciuto tantissimo e che abbiamo fatto 2 partite, in 3 giocatori, in rapidissima successione.
Non c'è stato neppure bisogno di spiegare il regolamento: l'abbiamo fatto partire per ultimo e al suo turno sapeva già che fare. Mi piace proprio per il fatto che con tanta semplicità, riesce comunque ad offrire tante opzioni tattiche all'interno della partita e la senzazione che il proprio mazzo diventi man mano più performante è forte e diretta... ho dato un occhio a Valley of Kings ma il tipo di testo presente, anche se fosse tradotto in Italiano, non offre l'immediatezza di questo gioco: sono in attesa dei vari class pack che sicuramente aumenteranno non poco la longevità e la varietà di stili di gioco.
Il tanto osannato Epic, invece, mi ha lasciato per ora freddino alle prime 3/4 partite... conto comunque di dargli una seconda chance. :snob:

Va beh, grazie. Se vuoi l'immediatezza scordati i poteri particolari di Valley of Kings. È chiaro che le icone facilitano e semplificano ma appiattiscono anche. Ripeto: il gioco sicuramente è ottimo come Star Realms ma, per i miei gusti, ha anche gli stessi difetti. Attualmente di giochi con le carte che si differenziano solo per i modificatori me ne faccio poco. Ho da poco giocato a Race for the Galaxy e anche lì sotto questo aspetto mi ha un po' deluso.

Comunque, mi riservo di intervenire quando l'avrò provato che dei miei gusti non interessa, giustamente, a nessuno. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Chilavert » 9 feb 2017, 14:08

Comunque oggi sono riuscito con la mia ragazza a sconfiggere Tibus... capita la strategia, e con un pizzichino di fortuna, è finalmente venuto giù... anche se lei a 3/4 della partita ci ha lasciato le penne!
Ora mi metto a stampare e copiare il materiale fan made... vediamo quali altre sfide ci aspettano! :clap:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda fantascienziato » 15 giu 2017, 12:27

vincyus ha scritto:Provato e piaciuto più di Star Realms. La scatola ha tutto il materiale per giocare fino in 4, per quanto il meglio rimane 1vs1. Sono curioso di sapere i character pack cosa includeranno. Ho solo qualche dubbio sulla potenza dei campioni... davvero fortissimi.

Inviato dall'Ombra

Io ho giocato a Star Realms, Hero Realms e Cthulhu Realms (per ora solo in app). I pregi di Hero Realms sugli altri:
- Carte segnapunti perfette e comode.
- Ambientazione migliore: qui si scartano "eventi" a fine turno mentre i campioni restano in gioco, mica come a Star Realms che scarti le navi o in Cthulhu Realms i personaggi (che dal punto di vista dell'ambientazione non ha alcun senso)!
- Qualità delle carte molto superiore.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Sveltolampo » 15 giu 2017, 12:45

fantascienziato ha scritto:
vincyus ha scritto:Provato e piaciuto più di Star Realms. La scatola ha tutto il materiale per giocare fino in 4, per quanto il meglio rimane 1vs1. Sono curioso di sapere i character pack cosa includeranno. Ho solo qualche dubbio sulla potenza dei campioni... davvero fortissimi.

Inviato dall'Ombra

Io ho giocato a Star Realms, Hero Realms e Cthulhu Realms (per ora solo in app). I pregi di Hero Realms sugli altri:
- Carte segnapunti perfette e comode.
- Ambientazione migliore: qui si scartano "eventi" a fine turno mentre i campioni restano in gioco, mica come a Star Realms che scarti le navi o in Cthulhu Realms i personaggi (che dal punto di vista dell'ambientazione non ha alcun senso)!
- Qualità delle carte molto superiore.

nooooo...ma perchè scrivi ste robe??? :muro: :muro: :muro:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vabbè mi sa che è meglio recuperarlo :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 15 giu 2017, 12:55

la modalità con i boss vale?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda fantascienziato » 15 giu 2017, 13:19

Sveltolampo ha scritto:nooooo...ma perchè scrivi ste robe??? :muro: :muro: :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma c'è di peggio! La scatola sembra (dico sembra, non è mia e non ho provato) grande abbastanza per contenere anche le carte imbustate con bustine standard!!! Per me è in assoluto il miglior Realms in circolazione.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda Sveltolampo » 12 lug 2017, 12:03

bon alla fine ho preso il pase e i pack dei personaggi :asd:

ma il Compain Starter Deck si trpova in giro? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda fantascienziato » 12 lug 2017, 12:18

Sveltolampo ha scritto:ma il Compain Starter Deck si trpova in giro? :pippotto:

Da quel che so deve ancora uscire.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda Pigoz » 14 lug 2017, 6:20

Ma la modalità boss c'è solo nella versione kikstarter o è presente anche in quella retail?
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Sveltolampo » 14 lug 2017, 9:36

Pigoz ha scritto:Ma la modalità boss c'è solo nella versione kikstarter o è presente anche in quella retail?

bravo volevo chiedere proprio oggi :sisi:

ieri mi è arrivato, bella la scatola ma non credo che stiano le carte imbustate :triste:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda fantascienziato » 14 lug 2017, 10:23

Sveltolampo ha scritto:
Pigoz ha scritto:Ma la modalità boss c'è solo nella versione kikstarter o è presente anche in quella retail?

bravo volevo chiedere proprio oggi :sisi:

ieri mi è arrivato, bella la scatola ma non credo che stiano le carte imbustate :triste:

In quella di Cthulhu Realms ci stanno.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda Sveltolampo » 14 lug 2017, 12:12

sono rintronato e non trovo nel regolamento il deck iniziale dei giocatori :muro: :muro: :muro:

immagino che sia come SR, cioè 8 gold e 2 dagger, corretto?

invece i deck dei personaggi sono da 12 carte e sostituiscono in pieno i gold e i dagger corretto?

grazie
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda fantascienziato » 14 lug 2017, 12:22

Sveltolampo ha scritto:immagino che sia come SR, cioè 8 gold e 2 dagger, corretto?

Sono quelle senza fazione. La distinzione non la ricordo (il gioco non ce l'ho, l'ho solo provato), ma basta dividere per quattro ogni tipologia di carta per trovare il mazzo iniziale.

invece i deck dei personaggi sono da 12 carte e sostituiscono in pieno i gold e i dagger corretto?

Mi pare di sì, trovi le immagini su BGG.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi