[IMPRESSIONI] Hero Realms

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Fool_Jester » 11 dic 2017, 18:41

Sembra interessante. Terrò d'occhio l'uscita in retail! Anche i boss sono introvabili per ora.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda eomer » 18 dic 2017, 22:48

Ci riprovo....si sà nulla di una versione in italiano di questo gioco? Da qualche parte avevo letto di un interesse della Devir. Qualcuno ne sà di più?
Offline eomer
Novizio
Novizio

Mercatino: eomer

Messaggioda Fool_Jester » 19 dic 2017, 11:01

Praticamente non c'è testo sulle carte e il pdf è un foglio A4 che ti posso tradurre io in 5 righe... Sicuro che valga la pena aspettare? :sisi:
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda fantascienziato » 19 dic 2017, 12:09

eomer ha scritto:Ci riprovo....si sà nulla di una versione in italiano di questo gioco? Da qualche parte avevo letto di un interesse della Devir. Qualcuno ne sà di più?

Volendo c'è Chtulhu Realms che è indipendente dalla lingua, o Star Realms che è tradotto.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda eomer » 19 dic 2017, 13:40

In realtà vedo su BGG che c'è testo su tutte le carte. Su alcune mezza riga, su altre parecchia roba. Senza contare il regolamento che non sò se sia stato già tradotto da qualche volenteroso sulla tana. Ed eventuali FAQ che in una possibile versione italiana potrebbero essere implementate/corrette adeguatamente.
Offline eomer
Novizio
Novizio

Messaggioda Fool_Jester » 19 dic 2017, 14:08

eomer ha scritto:In realtà vedo su BGG che c'è testo su tutte le carte. Su alcune mezza riga, su altre parecchia roba. Senza contare il regolamento che non sò se sia stato già tradotto da qualche volenteroso sulla tana. Ed eventuali FAQ che in una possibile versione italiana potrebbero essere implementate/corrette adeguatamente.

Quelle con tanto testo sono le abilità degli hero pack (sono andato a controllare perchè non ci credevo che avevi visto "parecchia roba").

Le altre sono le solite 10-20 keywords che si ripetono in tutte le carte...: for each, or, draw, discard, sacrifice, stun, cost 1 less, ecc (e praticamente le ho messe tutte)...

Non conosco il tuo livello di inglese ma se sei appena oltre a "cat is on the table" sei in grado di giocare tranquillamente... :asd:

Giusto il manuale è un foglio denso di testo (ma comunque e solo un foglio) ma se dovessi avere problemi chiedi pure. E magari trovi già il pdf tradotto in tana o su BGG...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda eomer » 19 dic 2017, 18:37

Il problema che ci si deve porre quando si acquista un gioco non è se io sono in grado di giocarlo in una lingua diversa dall'italiano. Ma se le persone con cui lo giocherò saranno in grado.
Comunque mi pare di capire che alla mia domanda, cioè se si sà nulla di una eventuale traduzione da parte della Devir o di altre case, nessuno sappia rispondere.
Offline eomer
Novizio
Novizio

Messaggioda Chilavert » 19 dic 2017, 21:02

E' un Inglese talmente basico che non serve conoscere la lingua... la maggior parte delle carte ha solo icone, quelle rimanenti hanno davvero 2 parole 2, niente effetti complicati.
In aggiunta tutte le carte sono "scoperte"... potrei giocarle in Aramaico Antico e, se avessi al tavolo uno che mi dice che cosa fa questa o quella carta, avrei tutte le informazioni che vi servono... fidatevi.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda michez » 19 dic 2017, 23:10

eomer ha scritto:Il problema che ci si deve porre quando si acquista un gioco non è se io sono in grado di giocarlo in una lingua diversa dall'italiano. Ma se le persone con cui lo giocherò saranno in grado.
Comunque mi pare di capire che alla mia domanda, cioè se si sà nulla di una eventuale traduzione da parte della Devir o di altre case, nessuno sappia rispondere.
resta quindi l'ipotesi di chiederlo alla Devir...
Offline michez
Novizio
Novizio

Mercatino: michez

Messaggioda eomer » 20 dic 2017, 2:12

Speravo che qualcuno dei tanti che qui in tana mangiano pane e giochi da tavolo avesse già la risposta. Visto che non è così cercherò un filo diretto con la Devir. Sempre che fosse lei la casa interessata.
Offline eomer
Novizio
Novizio

Messaggioda Tullaris » 21 gen 2018, 11:10

Ho fatto alcune partite a questo gioco, stavo valutanto qualche pack di espansione, chiedo consiglio a chi ne ha già comprati:

- Character Pack, sono carte di partenza differenziate, giusto? Solo questo? Quando carte ci sono nell'espansione?
- Boss Deck, che però non ho trovato acquistabili, rendono il gioco cooperativo, giusto? Quando carte ci sono?
- Altri mazzetti di espansione (anche questi non acquistabili), aggiungono un po' di carte varie? Anche qui, quante carte?

A vostro parere cosa vale la pena acquistare? Io puntavo ai Boss Deck.
Grazie
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Pigoz » 21 gen 2018, 12:15

Tullaris ha scritto:Ho fatto alcune partite a questo gioco, stavo valutanto qualche pack di espansione, chiedo consiglio a chi ne ha già comprati:

- Character Pack, sono carte di partenza differenziate, giusto? Solo questo? Quando carte ci sono nell'espansione?
- Boss Deck, che però non ho trovato acquistabili, rendono il gioco cooperativo, giusto? Quando carte ci sono?
- Altri mazzetti di espansione (anche questi non acquistabili), aggiungono un po' di carte varie? Anche qui, quante carte?

A vostro parere cosa vale la pena acquistare? Io puntavo ai Boss Deck.
Grazie

In realtà i boss deck non rendono il gioco coopertivo. Un giocatore impersona un boss con mazzo potenziato sfidando due o più giocatori che impersonano eroi (credo che sia consigliabile gli hero pack). Oppure si possono sfidare due boss. Vedi il boss come un'eroe potenziato. L'espansione campagna è quella che rende il gioco coopertivo. Uscirà retail a fine febbraio.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Tullaris » 28 gen 2018, 12:55

Grazie, ma quindi negli Hero Deck e Boss deck cosa c'è? Dieci carte inziali diverse e una con un potere speciale? C'è altro?
Esistono set per aggiugnere carte al mazzo principale?
Grazie
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Pigoz » 28 gen 2018, 14:02

Tullaris ha scritto:Grazie, ma quindi negli Hero Deck e Boss deck cosa c'è? Dieci carte inziali diverse e una con un potere speciale? C'è altro?
Esistono set per aggiugnere carte al mazzo principale?
Grazie

I mazzi eroi contengono 15 carte: 10 carte di partenza, 2 per i punti vinta, 2 per abilità e istruzioni.
I mazzi boss contengono 30 carte: di queste non conosco il dettaglio non avendoli presi. Presumo però che ci siano più carte in quanto i boss hanno anche un mazzo eventi oltre che il mazzo di partenza personalizzato.
Al momento non esistono espansioni che aggiungono carte al mazzo principale, solo qualche promo sparsa.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda soldatocannone » 3 mar 2018, 12:02

Ragazzi che voi sappiate non c'è modo di provare il
Gioco su qualche piattaforma online??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto
Online soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi