[IMPRESSIONI] Hero Realms

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[IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda vincyus » 17 gen 2017, 19:55

Provato e piaciuto più di Star Realms. La scatola ha tutto il materiale per giocare fino in 4, per quanto il meglio rimane 1vs1. Sono curioso di sapere i character pack cosa includeranno. Ho solo qualche dubbio sulla potenza dei campioni... davvero fortissimi.

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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Mik » 17 gen 2017, 21:09

Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie :grin:
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Chilavert » 18 gen 2017, 0:06

Mik ha scritto:Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie


Lascio anche la mia opinione, più dettagliata di quanto scritto nell'altro topic:

- La tematica fantasy è sicuramente migliore delle generiche astronavine, almeno per me, e si sposa meglio con le meccaniche presenti all'interno di questo gioco, del tutto simili a quelle di Star Realms
- Mano iniziale più variegata, con i 2 attacchi differenti (pugnale e spada corta) e il rubino (che vale 2 ori) permettendo fin da subito un impronta più aggressiva, e precisa, per il proprio mazzo
- Si può giocare subito in 4 a differenza della scatola di base di Star Realms... è anche vero però che costa quasi il doppio.
- Modalità in solitario molto bastarda e carina, per ora ho testato solo il boss "ufficiale", ma ce ne sono diversi fanmade... è possibile giocarla in cooperativa
- Le classi, ma anche qui sono una spesa a parte, sembrano ben caratterizzate ed equilibrate... il potere unico ripetibile e quello "one shot" aumentano la profondità strategica

Per me è promosso a pieni voti... lo prenderò tutto in Inglese visto che la Devir non mi sembra molto chiara su cosa tradurre e cosa no (di Star Realms hanno fatto solo il base)... quindi mi dispiace ma questa volta non supporto il mercato Italiano.
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda vincyus » 18 gen 2017, 0:59

Mik ha scritto:Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie :grin:

Scatola: Entra tutto anche se imbustato
Design: Migliore grafica e sicuramente il setting richiama di più rispetto il sci-fi di Star Realms
Giocatori: La scatola base ha tutto quello che serve per giocare fino in 4 (peccato per il gioco in 6, ma vabbè, questi giochi li si prendono per 1vs1)
Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms

Piccola nota, ma solo a me il necromante della fazione rossa mi è sembrato OP? Prendere un campione dalla discard pile e metterlo in cima al mazzo non è cosa da poco, se poi ci aggiungiamo che la ally ability è quella di pescare la carta in cima al mazzo (quindi praticamente ti peschi il campione risorto), mi sembra davvero mostruoso. :arcade:
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Raistlin » 18 gen 2017, 15:51

Provato sabato. Non amo il genere deckbuilding-in-scatola, quindi non mi ha entusiasmato, ma l'ho trovato sicuramente migliore di Star Realms per artwork (molto simile ad Epic) ed ambientazione (preferisco il fantasy alla fantascienza). Gli Eroi aiutano, dando un tocco di specializzazione e diversificazione. Tutto sommato carino.


vincyus ha scritto:Piccola nota, ma solo a me il necromante della fazione rossa mi è sembrato OP? Prendere un campione dalla discard pile e metterlo in cima al mazzo non è cosa da poco, se poi ci aggiungiamo che la ally ability è quella di pescare la carta in cima al mazzo (quindi praticamente ti peschi il campione risorto), mi sembra davvero mostruoso. :arcade:


Lo ho acquistato in una delle partite che ho fatto dato che non c'era altro di utile da acquistare; forte è forte, ma solo quando hai altri Campioni. Ad inizio partita non l'ho trovato molto utile e non sono riuscito ad usarlo spesso.
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda vincyus » 19 gen 2017, 9:11

Ma la Fire Bomb? Ne vogliamo parlare?

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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Chilavert » 19 gen 2017, 9:50

vincyus ha scritto:Ma la Fire Bomb? Ne vogliamo parlare?


Costa comunque 8, è la "bomba" della fazione Blu per l'appunto... le altre carte di egual costo negli altri colori non sono certo da meno... :sisi:
In generale credo che mantenere in gioco lo stesso campione un paio di turni sia un grande successo personale in questo gioco... :rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda NemoRM » 31 gen 2017, 0:35

Chilavert ha scritto:- Si può giocare subito in 4 a differenza della scatola di base di Star Realms... è anche vero però che costa quasi il doppio.

Non mi pare un punto a favore. Star Realms base ha 128 carte e, appunto, costa circa la metà di Hero Realms base che ha 144 carte. Non c'è paragone. :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Chilavert » 31 gen 2017, 0:39

NemoRM ha scritto:Non mi pare un punto a favore. Star Realms base ha 128 carte e, appunto, costa circa la metà di Hero Realms base che ha 144 carte. Non c'è paragone.


Vabbè, non è che si parli di milioni di Euro...
Per l'esperienza di gioco, vuoi per il tema vuoi per i piccoli accorgimenti qui e là, Hero Realms l'ho subito preferito a Star Realms... e possiedo, seppur ancora per poco, entrambi!
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Mod_XXII » 31 gen 2017, 1:26

vincyus ha scritto:Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms


Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda steam » 31 gen 2017, 10:00

Mod_XXII ha scritto:
vincyus ha scritto:Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms


Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.

Credo che partendo con più soldi e più danni già da subito hai modo di personalizzare il tuo mazzo molto più velocemente e in modo da subito più specifico.
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda vincyus » 31 gen 2017, 10:15

steam ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:
vincyus ha scritto:Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms


Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.

Credo che partendo con più soldi e più danni già da subito hai modo di personalizzare il tuo mazzo molto più velocemente e in modo da subito più specifico.

Esattamente

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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda acidshampoo » 9 feb 2017, 2:44

Provato stasera. Non pensavo fosse la copia di Star Realms, ma a parte un paio di particolari lo è. Meglio comunque di Star Realms alla fine, eppure mi sa di occasione sprecata. Quello che contraddistingue sia questo titolo che SR (almeno nella versione base) è la monotonia delle carte che finiscono sul mercato. Soldi, attacco, salute. Qualche piccola azione sparuta qua e là. Non entusiasmano, non arriva mai la carta dall'effetto fantasioso che dici: deve essere mia. Mi ripeto: Valley of the Kings in questo ha davvero da insegnare a ogni deckbuilding che io abbia provato.
Hero Realms l'ho provato coi mazzetti personalizzati per ruolo, un'ottima implementazione. Buona pure la versione in solitario (ho fatto fuori il cattivo col ladro in una partita all'ultimo sangue). Comunque il gioco è divertente, sia chiaro, spero solo che le prossime espansioni inseriscano anche qualche nuova meccanica e rendano più gustoso un piatto per ora un po' insipido. Il motore per un gran bel gioco ci sarebbe pure.
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2017, 10:27

acidshampoo ha scritto:Soldi, attacco, salute. Qualche piccola azione sparuta qua e là. Non entusiasmano, non arriva mai la carta dall'effetto fantasioso che dici: deve essere mia.


Questa è la cosa che mi ha fatto presto stancare (mi piace ancora ma non ho voglia di comprare altro) di Star Realms. Tutte le carte, tranne piccole eccezioni, sono variazioni delle statistiche. Che va benissimo per un gioco entry level ma da un gioco di carte mi aspetto più varietà.

acidshampoo ha scritto:Mi ripeto: Valley of the Kings in questo ha davvero da insegnare a ogni deckbuilding che io abbia provato.


Concordo.

acidshampoo ha scritto:Hero Realms l'ho provato coi mazzetti personalizzati per ruolo, un'ottima implementazione. Buona pure la versione in solitario (ho fatto fuori il cattivo col ladro in una partita all'ultimo sangue). Comunque il gioco è divertente, sia chiaro, spero solo che le prossime espansioni inseriscano anche qualche nuova meccanica e rendano più gustoso un piatto per ora un po' insipido. Il motore per un gran bel gioco ci sarebbe pure.


Opinione personale: dubito che Hero Realms nel futuro si distaccherà molto da quanto vediamo ora come meccaniche. Il secondo core di Star Realms è quasi identico al primo. E difatti è stata una mezza delusione.

La WWG ha già un gioco di carte più vario e profondo e sai anche il nome. :snob: :clap:
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Re: [IMPRESSIONI] Hero Realms

Messaggioda Mailok » 9 feb 2017, 10:57

Io trovo hero realms molto più piacevole di star realms se non altro perché qui l'ambientazione ci sta meglio sulle carte. Questi giochi non li considero come dei competitivi spinti quindi ci sta che siano omogenei e con le carte poco variabili, troppi effetti diversi avrebbero richiesto un lavoro di bilanciamento importante e poteva essere deleterio e troppo legato alla fortuna di potet acquistare la cartona prima degli altri, qui invece scorre tutto bene e il feeling di un deckbuilding filler mi sembra che gli calzi a pennello e lo renda godibile così. Gli extra dei personaggi e della futura campagna (e anche dei due boss extra gestiti con le carte) lo rendono davvero poliedrico.
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  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
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