Hero

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda mork » 20 ott 2004, 16:47

JesseCuster ha scritto:La tua modesta opinione coincide con la mia (che, peraltro condivido).
T&D e' una Boiata Pazzesca. (ci si sente anche un po' presi per i fondelli durante la visione)
E' capitato solo a me??

Anchio la penso così.
Non mi posso certo considerare un'esperto del cinema orientale ne sono e sono stato un assiduo spettatore di quel tipo di film.
Ma devo dire che ricordo con poù simpatia gli improbabili duelli di arti marziali di Buce Lee nei suoi diversi film e qualche clone del tipo che T&D del quale non mi è rimasto nulla!!!!!!!!!!!
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Asliaur » 20 ott 2004, 17:26

Personalmente trovo la Tigre ed il Dragone un gran bel film, ma certo i gusti sono gusti. Non ho invece visto Kill Bill, ma gli ultimi di Tarantino non mi avevano entusiasmato.
I cinesi volanti non mi sono dispiaciuti e non mi hanno granchè sorpreso, visto che il tema era fantasy cinese. In Dragonheart c'era un drago volante, parlante e cavalleresco, eppure non mi sembra che qualcuno abbia urlato allo schifo.
Il problema della T&D è che la gente non sa cosa attendersi da un film fantasy-leggendario cinese e poi si lamenta.
Se pensassi che Hero fosse un film storico lo giudicherei da subito una tafanata fotonica (di film storici sul primo imperatore ce ne è almeno uno cinese e bellissimo), essendo invece un film fantasy-leggendario lo ritengo da andare a vedere. L'aspettativa conta moltissimo in questo caso. Per la T&D le aspettative hanno falsato il giudizio del pubblico (inesperto).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Cippacometa » 20 ott 2004, 17:50

Asliaur ha scritto:Personalmente trovo la Tigre ed il Dragone un gran bel film, ma certo i gusti sono gusti. [...] I cinesi volanti non mi sono dispiaciuti e non mi hanno granchè sorpreso, visto che il tema era fantasy cinese. Il problema della T&D è che la gente non sa cosa attendersi da un film fantasy-leggendario cinese e poi si lamenta.
[...] Per la T&D le aspettative hanno falsato il giudizio del pubblico (inesperto).

Come dicevo prima, il problema di T&D non sono solo i Cinesi Volanti, ma anche la trama e la recitazione, che sono fiaccucce (specie la prima che era veramente stupidina).
Nella trama c'è pure una componente sentimentale, purtroppo melensa, più interminabili e noiose scene di combattimenti. Il tutto che ruota intorno al pallosissimo maestro, alla sua vecchia morosa ed alla ragazzina impertinente ladra di spade. 2 palle!

Pure H ha i Cinesi Volanti (meno), ma se non altro la trama m'è sembrata più corposa e la fotografia più bella... gli attori così così... almeno, ammesso e non concesso che mi ricordi bene, dato che H l'ho visto l'inverno scorso (sa, qui in Francia i film escono mesi prima che lì da voi... :fing27: ).
Nella trama c'è azione, intrigo, ammòre (non melenso), arte, dramma, amicizia. E' più dinamico, via!

Tornando al Fantasy Cinese colla gente che vola, in effetti basterebbe saperlo prima (come tu dici, "pubblico inesperto"). Il tutto resta però assai inverosimile, più gli altri aggettivi di prima (irritante, ridicolo e patetico).

Asliaur ha scritto:In Dragonheart c'era un drago volante, parlante e cavalleresco, eppure non mi sembra che qualcuno abbia urlato allo schifo.

No, perché (quasi) tutti (gli occidentali) sanno che i draghi volano (ma almeno hanno le ali!!!!) e parlano!! :lol:

Apparte i scherzi... Non so... la gente che vola gratuitamente (ma poi, a che sarà servito farli volare???) per grazia divina annullando la forza di gravità mi sa di cacato a forza... invece, il drago che batte le alucce e svolazza mi pare meno stooooopido e più accettabile... sarò psicorigido, che ce posso fà?! :mrgreen:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Asliaur » 20 ott 2004, 18:11

Jessecuster,
"Pulp Fiction" va bene, "Jackie Brown"(cosi cosi) e "Dal tramonto all'alba" (tafanata orenda, notare la "r" singola) meno, quindi ripeto, gli ultimi di Tarantino non mi hanno convinto. Comunque ripeto i gusti sono gusti. Sulle scelte sbagliate rimango della mia idea che il pubblico fosse inesperto/impreparato, ma non intendo imporla a nessuno.

Cippacometa,
che dire, che i cinesi volino non mi entusiasma, ma nei loro film capita (mai visti vecchi b-movies orientali et similia ?), sul fatto che gli attori siano fiacchi sono un pò perplesso, visto che Michelle Yeoh e Yun Fat Chow sono piuttosto quotati e non mi sono dispiaciuti.
Sulla fotografia non posso pronunciarmi, posso solo dire che i trailers di H sono molto spettacolari e probailmente hai ragione, ma questo è frutto anche di sviluppo tecnico e trend nelle produzioni.
Per il resto mi sembra che siamo abbastanza d'accordo. Naturalmente i gusti sono gusti e quindi mi sembra normale che vi siano delle differenze.

Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda Cippacometa » 21 ott 2004, 8:12

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Cippacometa » 21 ott 2004, 8:21

Asliaur ha scritto:Cippacometa,
che dire, che i cinesi volino non mi entusiasma, ma nei loro film capita (mai visti vecchi b-movies orientali et similia ?)

Appunto: T&D lo schiaffo volentieri tra i B-movies orientali. Ma stavolta grazie ai soldi ed al digitale ci sono degli effetti più spettacolari. Orsù, non è 'sto filmone da 10 come si legge in molti interventi del pubblico (vedi su FilmUp, per esempio). E nemmeno da 9 o da 8, dato che, a parte i combattimenti antigravitazionali, è un polpettone melenso e prevedibile.
Un film da 6, 6-, per intenderci.

Hero è un film quasi non-B, anche se pure esso non è che mi abbia proprio entusiasmato. Diciamo che mi è piaciucchiato. 6+, forse 7-. E' più "dinamico". Vedetelo e poi fatemi sapere!
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Dera » 21 ott 2004, 15:36

Cavolo che putiferio ho scatenato!! Cmq, a me T&D è piaciuto tanto... e siete tutti cattivi :cry: !!
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Cippacometa » 21 ott 2004, 15:41

Dera ha scritto:Cavolo che putiferio ho scatenato!! Cmq, a me T&D è piaciuto tanto... e siete tutti cattivi :cry: !!

Tuo er cinese volante ZOT ! chiuso senza ritorno!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda mork » 21 ott 2004, 15:43

Dera ha scritto:Cavolo che putiferio ho scatenato!! Cmq, a me T&D è piaciuto tanto... e siete tutti cattivi :cry: !!

Povera Dera!!!
E va bene vorrà dire che su T&D cercherò di cambiare opinione per farti piacere!!!
Ci provo......
Ci riesc......
CI sono quas......
Inutile, proprio non ce la faccio!!!!!!!!!!
Perdonami!!!!!!!!!
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Asliaur » 21 ott 2004, 16:10

Direi che siete stati castigati a dovere da Dera :)
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda mork » 21 ott 2004, 16:30

JesseCuster ha scritto:Accidenti, io non ci provo nemmeno, la cosa mi richiederebbe uno sforzo talmente immane che... altro che "cinesi volanti" :lol:

Per essere obbiettivo devo ammettere che qualcosa mi è piaciuto.
La migliore interpretazione è stata quella del........la Spada (verdonzola, f**a e minacciosa!!).
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero