Hero

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Cippacometa » 21 ott 2004, 16:33

Asliaur ha scritto:Direi che siete stati castigati a dovere da Dera :)

Se farsi dire "cattivi" da Dera non mi sembra un castigo così drammatico, francamente!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Jones » 4 nov 2004, 16:41

Adesso mi ammazzerete tutti, suppongo, ma per quanto mi rigurda penso esattamente il contrario di tutti qui: a me è piaciuto la tigre e il dragone ed invece dopo aver visto hero (il cui titolo americano, hero, c'entra 'na ce**a con l'originale) ho passato 2 ore in bagno a vomitare fino al panettone dell' '86.......... :grin:
Francamente un film fatto di 3 flashback enormi in cui raccontanto la stessa storia 3 volte e che di cui si capisce la trama dopo 10 minuti (senza menzionare il protagonista che è il più immobile del film, i co-prot sono molto meglio) mi pare una vera tafanata galattica.
Meno male che non ho speso i soldi per vederlo altrimenti mi sarei dato il mouse sulle palle per un mese....
Ora uccidetemi pure, ma non cambierò idea!!! :twisted:

Jones

PS: rapidi e senza farmi soffrire a lungo, please... :cry:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Cippacometa » 7 dic 2004, 18:06

Per tutti i fans di Hero: dovrebbe tra breve uscire un film che s'intitola "Il Segreto dei Pugnali Volanti", dello stesso regista (Zhang Yimou).

Considerando il titolo, penso che non solo i protagonisti voleranno, ma che a 'sto giro andranno pure a Mach 3 o 4 e combatteranno nella stratosfera... :lol:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Normanno » 14 dic 2004, 16:53

Hero non è un film che rivedrei spesso. Però mi è piaciuto. Scontato, certo... tristissimo, certo... ma dopotutto la vita è così. Se tralasciamo quelle ca**ate dei combattimenti in volo, è un bel film. La cosa che lo rende secondo me superlativo non è nè la storia (figuriamoci...) nè la sceneggiatura, nè i combattimenti (che francamente sono pochi e non eccezionali), ma la fotografia e la regia.
Avete notato i colori, gli accostamenti di colori, le scenografie, le coreografie (non di combattimento), le finezze dei dettagli? C'è da dire che dal punto di vista artistico i cinesi davvero stanno imparando a fare cinema in maniera notevole.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda freeman74 » 14 dic 2004, 17:45

..l'importante è che non continuino sull'orma de La Tigre e il Dragone (vomitevole all'inverosimile)...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Dera » 14 dic 2004, 18:13

Cippirillo ha scritto:Per tutti i fans di Hero: dovrebbe tra breve uscire un film che s'intitola "Il Segreto dei Pugnali Volanti", dello stesso regista (Zhang Yimou).

Ma quello con Takeshi Kaneshiro, il cui titolo in inglese è "The house of flying daggers"?? Dimmi di si ti prego... sbaaaav :sing7:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda genluvi » 1 feb 2005, 12:18

Io ho trovato Hero uno dei più bei film degli ultimi anni....bisogna dire che forse non è proprio un film vero e prorio...io lo vedo come una serie di immagini sublimi...diciamo un album fotografico...la storia è la cosa meno importante anche se il messaggio di speranza che prova a lanciare è importante (anche se poi tradito dall'uccisione del protagonista)
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: genluvi

Messaggioda Mikimush » 1 feb 2005, 12:41

ATTENZIONE SPOILER

genluvi ha scritto:Io ho trovato Hero uno dei più bei film degli ultimi anni....bisogna dire che forse non è proprio un film vero e prorio...io lo vedo come una serie di immagini sublimi...diciamo un album fotografico...la storia è la cosa meno importante anche se il messaggio di speranza che prova a lanciare è importante (anche se poi tradito dall'uccisione del protagonista)

anche a me è piaciuto e meno male che l'ho visto perchè sennò mi avresti rovinato il finale!! occhio agli spoiler! :grin:

cmq secondo me il finale non tradisce il messaggio di speranza, ma anzi lo rafforza. l'ìmperatore dimostra di poter essere in grado di unificare e guidare un popolo proprio uccidendo il protagonista. se lo avesse lasciato andare tutto il messaggio del film sarebbe crollato...
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda Cippacometa » 1 feb 2005, 12:42

genluvi ha scritto:....bisogna dire che forse non è proprio un film vero e prorio...io lo vedo come una serie di immagini sublimi...diciamo un album fotografico...

Detto così, ce se po' pure stà...
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Io penso che abbia tradito il messaggio di speranza

Messaggioda genluvi » 2 feb 2005, 11:22

Credo che il messaggio di speranza sia stato tradito dal re perchè non si può costruire un impero grande e pacifico con l'uccisone dei dissidenti...soprattutto se ti risparmiano la vita....o forse si lo si può fare ma durerebbe comunque poco tempo.

E poi far ammazzare un uomo che è arrivato quasi ad uccidere il più impossibile dei bersagli e rinuncia, è un gesto stupido perchè quel l'uomo non sarebbe stato una minaccia...anzi.
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda arlon » 2 feb 2005, 12:49

qualcuno di voi ha visto "la foresta dei pugnali volanti"???? dovrei andare a vederlo ... ho letto critiche contrastanti ma concordi su un punto, meno spettacolare e un pò più credibile de "la tigre e il dragone" ..... è vero :?: :?: :roll: :roll: 8)
Offline arlon
Babbano
Babbano

Mercatino: arlon

Re: Io penso che abbia tradito il messaggio di speranza

Messaggioda Mikimush » 2 feb 2005, 13:19

genluvi ha scritto:Credo che il messaggio di speranza sia stato tradito dal re perchè non si può costruire un impero grande e pacifico con l'uccisone dei dissidenti...soprattutto se ti risparmiano la vita....o forse si lo si può fare ma durerebbe comunque poco tempo.

E poi far ammazzare un uomo che è arrivato quasi ad uccidere il più impossibile dei bersagli e rinuncia, è un gesto stupido perchè quel l'uomo non sarebbe stato una minaccia...anzi.

io ho capito esattamente l'opposto: secondo me il messaggio è che per creare un impero che possa durare e che sia in grado di unificare un territorio diviso e insanguinato da lotte intestine è necessario un potere forte, che non può permettersi di essere messo in discussione e non può permettersi debolezze. una specie di "per fare la frittata bisogna rompere qualche uovo". per lo scopo di uno stato pacifico e unificato <sotto un unico cielo> è necessario passare sopra ai dissidenti e sarebbe stato stupido salvare quell'uomo (che non sarebbe più stato una minaccia) perchè la sua sola esistenza avrebbe dimostrato la debolezza dell'imperatore.
e l'assassino si immola proprio perchè lo comprende.

è poi evidente che il messaggio possa essere condivisibile o meno, ma a me pareva chiaro che fosse questo...
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda genluvi » 2 feb 2005, 21:17

Ho capito cosa tu voglia dire e non dico sia sbagliato ma penso che l'averlo risparmiato sarebbe stato non un simbolo di debolezza ma di riconoscimento....i dissidenti non verrebbero uccisi ma ascoltati e compresi...solo così si può avere stabilità, perchè ci sarà sempre qualcuno che cerca di ucciderti...la forza di un impero sta nella sua diplomazia.
Ciao
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda mork » 3 feb 2005, 11:01

Alla fine l'ho visto (per dire la verita qualche mese fa...) e ho dormito :crazy7: .
Pensate mi sia piaciuto? :naughty:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda paperoga » 2 apr 2005, 17:48

Io trovo che LA TIGRE E IL DRAGONE sia un bellissimo film, e che senza di esso non ci sarebbero stati ne Hero nè La foresta dei pugnali volanti, non condivido affatto che la recitazione sia pessima è solo diversa da quella occidentale è enfatizzata e portata all'estremo come in un fumetto e questo è abbastanza comune nei film di genere orientali, ma è così che deve essere in fondo T&D è un gran fumettone pieno di scene spettacolari e combattimenti mozzafiato, le tecniche di combattimento usate e le riprese sono a mio parere appositamente esagerate, certo che se non amate i duelli, i combattimenti, le arti marziali non è sicuramente il vostro film, la trama non è niente di chè ma serve a supportare un film d'azione, erano forse meglio le trame dei film di Bruce Lee?.
Per quanto riguarda i cinesi volanti mi stupisco che qualcuno si sia stupito, in fondo è un film e i film non devono per forza essere verosimili, o forse è attendibile un uomo ragno che si arrampica tra i grattacieli, o un uomo verde che mena a destra e a manca o è verosimile quello che succede nel secondo tempo di dal trmonto all'alba, oppure è certo che la terra di mezzo sia stata salvata tra l'altro da mezzi uomini coi piedi pelosi e da giganteschi pastori di alberi....e si potrebbe stare qui a fare esempi per giorni.
ciao
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero