heroclix milano

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

heroclix milano

Messaggioda andreami » 3 apr 2013, 13:00

ragazzi nessuno gioca ad heroclix io sono di milano mi piacerebbe trovare qualcuno che giochi ............ :grin:

Eccomi quack

Offline andreami
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: andrea alby fumagall
Twitter: andreami80
Mercatino: andreami

Messaggioda Gabbi » 3 apr 2013, 17:22

almeno fino a qualche anno fa, Milano aveva una comunità molto attiva, ora non saprei, li ho persi di vista da un bel pezzo...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: heroclix milano

Messaggioda okrim » 12 ott 2016, 11:23

Domanda: stato dell'arte di questo gioco? Si trova in giro o solo online? Viene pubblicato ancora, ma in Italia no? Perchè?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Gabbi » 12 ott 2016, 11:32

Non so cosa intendi con "stato dell'arte". Nei negozi qualcosa forse ancora trovi (a Genova lo aveva Games Academy, almeno fino a qualche tempo fa, sinceramente non ci ho più fatto caso). Non so quanto sia seguito in Italia. Quanto al gioco in se, da quel che vedo nelle preview delle novità hanno ampliato i marchi (recentemente hanno aggiunto TMNT) e dalle carte direi che hanno anche reso più complesso il regolamento (vedo icone e robe che non conosco).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda okrim » 12 ott 2016, 12:14

Intendo proprio questo, se viene giocato qui da noi, se si trovano i pezzi.... un negozio in centro (che tratta un po' di tutto da Warhammer ai gdt a Magic ai fumetti e videogiochi) mi ha detto che è fuori produzione, ovviamente sbagliando...che poi a me farebbero comodo un paio di starter differenti, poi il resto lo si recupera su ebay...passerò dal GAcademy uno di questi giorni a dare un occhio, grazie

EDIT: non hanno più nulla manco lì...ma che tristezza
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda GIANMARIA » 15 ott 2016, 23:51

No, il gioco continua ad esistere con uscite regolari mensili.
Hanno comprato i diritti per andare oltre ai fumetti DC o Marvel (gears of War, Asssins Creed, Street Fighter, Signore degli Anelli, Tartarughe Ninja....etc).
Hanno anche fatto dei piccoli giochi in scatola.
Con il tempo le miniature sono migliorate a livello di qualità.
Resta sempre un misto tra gioco da tavolo e wargame con miniature.
Anche il regolamento è migliorato.
Ora non so la situazione italiana, ma tipo in uno dei negozi padovani (dalle parti mie) hanno un bel gruppetto di giocatori e miniature ne vendono. Naturalmente a numero non è da confrontare con altri giochi più titolati, ma il suo zoccolo duro c'è. Di sicuro tira meno rispetto a qualche anno fa.
Tieni conto che per gli acquisti la gente compra usata o online dove magari hai dei prezzi più bassi rispetto a quello del negozio fisico.
Giochi Uniti dovrebbe essere ancora il distributore nazionale.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda okrim » 16 ott 2016, 0:07

Francamente in rete trovo solo usato, per il nuovo si trova poco e a prezzi alti visto che va sommato il costo della spedizione. Inoltre a Genova è tutto morto, mi sono fatto il giro di telefonate dei pochi negozi specializzati, tutto morto, non li vende più nessuno. Ma anche su Egyp e uplay non c'è nulla, esiste un qualche store ufficiale online? Credo di no...
la cosa mi spiace perchè avrei preso volentieri un paio di starter e qualche pack casuale ogni tanto per particelle casual, ma la cosa risulta non fattibile...
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda GIANMARIA » 16 ott 2016, 1:13

Neanche in club o associazioni o fumetterie trovi gente con cui giocarci (oltre al luogo anche persone)?
Hai controllato le comunità italiane?
http://www.heroclix.it/
https://www.facebook.com/groups/1428041830742550/
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Messaggioda okrim » 16 ott 2016, 7:42

A Facebook non ho accesso...comunque la mia idea era giocarci casual col mio gruppo, quindi avrei bisogno più che altro di negozi fisici...
Comunque per ora ho puntato su altro gioco di minia...chissà che prima o poi non tornerà in auge... sul facebook (che è un gruppo aperto quindi consultabile anche da chi non è iscritto, deo gratia) è citato che si sta avvicendando un nuovo distributore, ma non ci sono altre notizie, qualcuno sa qualcosa?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda GIANMARIA » 16 ott 2016, 12:09

Ma nuovo distributore di Heroclix o del gioco che vuoi seguire (quale tanto per curisità)?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Messaggioda okrim » 16 ott 2016, 12:34

Heroclix, è scritto sulla pagina facebook citata da te, e sarebbe una bella notizia. Un gioco così semplice nelle regole, ma così vario, deve essere una figata!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda GIANMARIA » 16 ott 2016, 12:45

Io avevo iniziato a giocare a Heroclix sopratutto all'inizio quando erano uscite alcune edizioni in italiano poi più seguito. Mi sono messo a giocare ad altro.
Ora gioco a Marvel Universe Miniature Game, lo trovo più divertente, tattico e ben equilibrato.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Messaggioda okrim » 16 ott 2016, 12:59

Ma a quanto vedo (sbaglio?) ha movimento libero, non su plancia quadrettata/esagonata...non mi interessa (sono molto esigente in tal senso)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari