Heroquest 2011

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Heroquest 2011

Messaggioda spada » 22 lug 2011, 13:22

Ho ripreso a giocare a HeroQuest da 3-4 giorni con bambini ragazzini che non sapevano neanche giocarci dalla 3 elementare alla 1 superiore variandolo con diverse persone... Naturalmente io ho dovuto fare la parte del "cattivo" e vi dico non pensavo che coinvolgesse ancora cosi tanto... Nonche facciamo 2-3 missioni al giorno... dobbiamo iniziare la 9... li coinvolge talmente tanto che mi sembra di essere tornato ai primi anni 90 e mi han fatto tornare quella voglia di giocare a heroquest che mi mancava da anni; e nonche con gli 8-10 giocatori che lo provato 4-5 lo vorebbero comprare.... GRANDE HEROQUEST... Pomeriggio 9 sicuro e forse o altrimenti sicuro domani la 10 una delle piu' divertenti da fargli fare secondo me (quella del teletrasporto).....
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: Heroquest 2011

Messaggioda Rayden » 22 lug 2011, 13:57

spada ha scritto:Ho ripreso a giocare a HeroQuest da 3-4 giorni con bambini ragazzini che non sapevano neanche giocarci dalla 3 elementare alla 1 superiore variandolo con diverse persone... Naturalmente io ho dovuto fare la parte del "cattivo" e vi dico non pensavo che coinvolgesse ancora cosi tanto... Nonche facciamo 2-3 missioni al giorno... dobbiamo iniziare la 9... li coinvolge talmente tanto che mi sembra di essere tornato ai primi anni 90 e mi han fatto tornare quella voglia di giocare a heroquest che mi mancava da anni; e nonche con gli 8-10 giocatori che lo provato 4-5 lo vorebbero comprare.... GRANDE HEROQUEST... Pomeriggio 9 sicuro e forse o altrimenti sicuro domani la 10 una delle piu' divertenti da fargli fare secondo me (quella del teletrasporto).....

Ma le virgole? :-))
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Normanno » 22 lug 2011, 14:04

Non c'è virgola che tenga dinanzi all'entusiasmo suscitato da uno dei più bei giochi della storia! Grande Heroquest!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda spada » 22 lug 2011, 14:15

Normanno ha scritto:Non c'è virgola che tenga dinanzi all'entusiasmo suscitato da uno dei più bei giochi della storia! Grande Heroquest!

Esatto diciamo che io con la grammatica o meglio la punteggiatura non vado troppo d' accordo ma con HEROQUEST MOLTO! :grin:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Ventogrigio » 22 lug 2011, 16:10

E' proprio questo che fa la differenza: trovare le persone giuste che si lasciano coinvolgere. Il tuo entusiasmo si unisce al loro e la magia di Heroquest prende vita.
Lo proposi ad un gruppo di miei coetanei e me l'hanno bacciato subito.
Ci ho giocato qualche mese fa con dei ragazzini di 10-13 anni e, come hai detto tu, sono ritornato indietro negli anni.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Normanno » 22 lug 2011, 16:17

Boh, io riesco a giocarlo con miei coetanei (quando li vedo) e ci divertiamo un mondo...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda SnoWhole » 5 nov 2011, 20:35

Concordo in toto.
Sono il felice possessore di tutto ciò che é stato pubblicato in Italia della linea Heroquest, assieme a Battle Masters e Starquest, ogni tanto mi concedo ancora una partita.
Spero che il suo fascino resista immutato nel tempo. ;)
Offline SnoWhole
Babbano
Babbano

Mercatino: SnoWhole

Messaggioda LordYupa » 5 nov 2011, 21:34

Normanno ha scritto:Non c'è virgola che tenga dinanzi all'entusiasmo suscitato da uno dei più bei giochi della storia! Grande Heroquest!

Amen..
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda Nesti » 11 nov 2011, 17:12

Mi ha fatto piacere leggere queste parole entusiaste, e scritto per inciso: non ho mai dubitato del potenziale di Hero Quest sul fronte del coinvolgimento di nuovi giocatori. ;)

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda SnoWhole » 11 nov 2011, 23:24

Quoto in pieno. :)
Offline SnoWhole
Babbano
Babbano

Mercatino: SnoWhole

Messaggioda jagger77 » 18 nov 2011, 0:25

è una cosa che davvero mi chiedo da anni e anni:ma qual'è la formula magica di questo gioco? io ADORO i giochi "dungeoneschi",ne ho provati moltissimi e gioco continuamente a quasi tutti i titoli di questo genere.ad oggi,tra i miei preferiti c'è descent(posseggo tutte le espansioni);eppure,ancora oggi, se faccio una partita ad hero quest mi sento LETTERALMENTE TRASPORTATO DENTRO AL GIOCO! non so,è una specie di magia...è come se avesse un qualcosa in piu' che non si riesce a spiegare,un'essenza un profumo... eppure,sono uno a cui di solito piacciono i giochi mastodontici;ma allora com'è che questo gioco nella sua semplicita' mi prende cosi' tanto? grande,hero quest!!!
Offline jagger77
Veterano
Veterano

Mercatino: jagger77

Messaggioda Dude » 21 nov 2011, 18:01

Da un lato è la semplicità secondo me, dall'altro è un discorso di tabellone. Nonostante sia modulare quello di descent, qui è molto più "casa", zone, camere, stanze...
Almeo per me...
Offline Dude
Babbano
Babbano

Mercatino: Dude

Messaggioda bhaalspawn » 16 dic 2011, 20:42

io ho provato vari dungeon crawler
il mio preferito rimane heroquest più per motivi affettivi, però qualche punto in più rispetto ad altri ce l'ha

Premettendo che heroquest è un gioco anni '80, con difetti nel regolamento e alcune piccole brutture, certe chicce come la cerca dei tesori (che fa molto carte adventure di talisman) gli incantesimi che sono veri incantesimi e non varianti di un attacco come nei più recenti dungeon crawlers e i mostri con un solo Punto Corpo (che rispetto ad un gioco come descent per me è una nota positiva) non glie le leva nessuno.

Da un lato è la semplicità secondo me, dall'altro è un discorso di tabellone. Nonostante sia modulare quello di descent, qui è molto più "casa", zone, camere, stanze...
E la bellezza insuperata della componentistica. :grin:
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bhaalspawn

Messaggioda FCM » 30 mar 2012, 13:35

Heroquest... da quando lo comprai ne lontano 1990 non è sceso di un gradino nella mia classifica di giochi preferiti.... ovviamente è al primo posto... anzi non è nemmeno al primo posto... ormai è sul piedistallo del gioco Mitico!
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi