Heroquest 25°: perchè?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Heroquest 25°: perchè?

Messaggioda Jehuty » 5 feb 2014, 15:03

sava73 ha scritto:Non lo prendo.

Al rogo!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Sveltolampo » 5 feb 2014, 15:34

Jehuty ha scritto:
sava73 ha scritto:Non lo prendo.

Al rogo!

:smileangry:

:hammer:

:sick_sm:

:smile_sm:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 5 feb 2014, 16:15

no davvero.. Yon lo ha descritto talmente bene, che pur senza il regolamento, mi ha dato un'idea abbastanza concreda di cosa aspettarmi "come giocabilità" ... e quello che ho intravisto non mi piace. Non amo i GdR, non amo i giochi col Master. Il fantasy non mi esalta (manco il contrario ma non è un plus) e da piccolo non c'ho giocato a HQ... giocavo a Brivido :lol: quindi niente ricordi ecc ecc...110 euro piu' spedizione non sono poi cosi' poche, scusate ma davvero un gioco vi sta bene pagarlo cosi' tanto??? Allora hanno ragione gli editori oggi a spararvi scatolette con 5 fustelle e 20 pulzilli da 60 in su. In piu' il concetto di KS proprio non mi va giu' (accollarsi tutti i rischi di impresa, rischiare di non rivedere i propri soldi, attendere chissà quanto per avere un gioco) spenderò quei soldi in altro. A HQ ci giochero' a casa di Jehuty, quando e se mi inviterà mai :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Jehuty » 5 feb 2014, 16:30

sava73 ha scritto:110 euro piu' spedizione non sono poi cosi' poche, scusate ma davvero un gioco vi sta bene pagarlo cosi' tanto??? Allora hanno ragione gli editori oggi a spararvi scatolette con 5 fustelle e 20 pulzilli da 60 in su.

Non sono pochi per 1 gioco, ma guarda la lista di ciò che hai in più! Perché il solo gioco base costerebbe 65, ed è un prezzo, aimhé, standard...

sava73 ha scritto:In piu' il concetto di KS proprio non mi va giu' (accollarsi tutti i rischi di impresa, rischiare di non rivedere i propri soldi, attendere chissà quanto per avere un gioco) spenderò quei soldi in altro.

Mhe, su questo non ci si può far nulla... in realtà è il primo cf a cui partecipo pure io, più per l'amore ad HQ che la voglia di 'aiutare' le ditte a 'non fallire' diciamo :roll:

sava73 ha scritto:A HQ ci giochero' a casa di Jehuty, quando e se mi inviterà mai :lol:

La mia casa è la tua!
Partiamo con la serata a HQ e se non ti garba parcheggio sul tavolo Bsg :-)8(
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda matking » 5 feb 2014, 16:33

Domanda sulle meccaniche: il nuovo heroquest avrà un master che gioca come quello della vecchia edizione, oppure questo gioca per vincere?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Messaggioda Jehuty » 5 feb 2014, 16:47

matking ha scritto:Domanda da un milione di euro 8-O : il nuovo heroquest avrà un master che gioca come quello della vecchia edizione, oppure questo gioca per vincere?

Dubito che possa essere come in Descent - Road to legend, ma non si sa mai, sarebbe uber bello! :mrgreen:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Mik » 5 feb 2014, 17:42

Considera che Nation costava sui 60€ e non ha manco miniature.
I costi dei giochi vanno anche differenziati in base alla componentistica.
60€ per un gioco con miniature è una cosa senza, un'altra.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Morg » 5 feb 2014, 19:07

Morg ha scritto:Io mi ero lanciato come tutti....ma ora ho fatto un passo indietro.

Mi sono chiesto, ok è tutto stupendo...ma finito l'hype del momento davvero mi interessa aspettare un anno per quel malloppo che sborso ora? Davvero credo che la montagna di materiale che mi arriverà sarà utilizzata a dovere? O mi rimarrà a prender polvere sullo scaffale? Non rischio di bruciarmi una bella somma che potrei spendere per più giochi e per più tempo?

E ovviamente mi sono risposto che no, non credo avrò mai la possibilità di sfruttare tutto quel ben di dio (mi basta guardare i pochi giochi che già mi intasano la camera e che ancora aspettano di essere giocati), e no, non sono un collezionista. Per la stessa cifra mi posso prendere 6 o 7 giochi da poter usare subito all'acquisto spalmandoli in qualche mese senza finire il budget in un solo giorno per...un'anno di attesa e nulla in mano!

Quando il gioco uscirà, se ancora avrò l'intenzione di prenderlo, lo acquisterò direttamente dal sito, con meno roba, con meno spesa.

Ovviamente queste considerazioni valgono solo e unicamente per me e per la mia situazione personale...avessi possibilità economiche maggiori, mi butterei subito e via!! :grin:

Ragazzi dopo tutta sta pappardella.................m'è tornato lo schizzo :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:

Che faccio, pledgio o non pledgio?!?!?!?

HELP
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Mik » 5 feb 2014, 19:09

Morg ha scritto:
Morg ha scritto:Io mi ero lanciato come tutti....ma ora ho fatto un passo indietro.

Mi sono chiesto, ok è tutto stupendo...ma finito l'hype del momento davvero mi interessa aspettare un anno per quel malloppo che sborso ora? Davvero credo che la montagna di materiale che mi arriverà sarà utilizzata a dovere? O mi rimarrà a prender polvere sullo scaffale? Non rischio di bruciarmi una bella somma che potrei spendere per più giochi e per più tempo?

E ovviamente mi sono risposto che no, non credo avrò mai la possibilità di sfruttare tutto quel ben di dio (mi basta guardare i pochi giochi che già mi intasano la camera e che ancora aspettano di essere giocati), e no, non sono un collezionista. Per la stessa cifra mi posso prendere 6 o 7 giochi da poter usare subito all'acquisto spalmandoli in qualche mese senza finire il budget in un solo giorno per...un'anno di attesa e nulla in mano!

Quando il gioco uscirà, se ancora avrò l'intenzione di prenderlo, lo acquisterò direttamente dal sito, con meno roba, con meno spesa.

Ovviamente queste considerazioni valgono solo e unicamente per me e per la mia situazione personale...avessi possibilità economiche maggiori, mi butterei subito e via!! :grin:

Ragazzi dopo tutta sta pappardella.................m'è tornato lo schizzo :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:

Che faccio, pledgio o non pledgio?!?!?!?

HELP

Come già detto da altri.... E caccia sti soldi!!! :lol:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Morg » 5 feb 2014, 19:11

Magari mi abbandono al caso, vado a prendere un gratta e vinci. Se vinco pledgio, se no niente :Straeyes:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Mailok » 5 feb 2014, 20:11

sava73 ha scritto:? Allora hanno ragione gli editori oggi a spararvi scatolette con 5 fustelle e 20 pulzilli da 60 in su. In piu' il concetto di KS proprio non mi va giu' (accollarsi tutti i rischi di impresa, rischiare di non rivedere i propri soldi, attendere chissà quanto per avere un gioco) spenderò quei soldi in altro. A HQ ci giochero' a casa di Jehuty, quando e se mi inviterà mai :lol:

Un attimo, non generalizzare altrimenti dai l'impressione di sparare solo per farti dare ragione :) Questo prodotto a 140 euro ti da piu' del doppio di materiale rispetto a qualsiasi dungeoncrawler sul mercato attuale (parlo di roba con miniature, non solo cartone) quindi non mi pare assurda come cifra, solo che la devi spendere tutta assieme e questo puo' sembrare tanto, ma, ripeto, descent 2nd piu' un paio di espansioni e ti ritrovi con molta meno roba.

KS puo' piacere o meno, ognuno ha la sua opinione, ma sicuramente la percentuale di quelli falliti e' pochissima rispetto al totale (quelli falliti senza refund si attestano a un paio su oltre centinaia di ks aperti e che continuano ad aprirsi), mentre grazie a KS sono stati prodotti molti giochi cha hanno avuto un grande successo e fatti felici in molti. E' un mezzo moderno per produrre giochi che con i mezzi vecchi forse non avremmo mai visto, bisogna imparare a capire quali meritano e quali no, ma demonizzarlo senza capirlo o averlo usato spesso mi sembra riduttivo e limitativo :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda redbairon » 5 feb 2014, 20:23

Mailok ha scritto:
sava73 ha scritto:? Allora hanno ragione gli editori oggi a spararvi scatolette con 5 fustelle e 20 pulzilli da 60 in su. In piu' il concetto di KS proprio non mi va giu' (accollarsi tutti i rischi di impresa, rischiare di non rivedere i propri soldi, attendere chissà quanto per avere un gioco) spenderò quei soldi in altro. A HQ ci giochero' a casa di Jehuty, quando e se mi inviterà mai :lol:

Un attimo, non generalizzare altrimenti dai l'impressione di sparare solo per farti dare ragione :) Questo prodotto a 140 euro ti da piu' del doppio di materiale rispetto a qualsiasi dungeoncrawler sul mercato attuale (parlo di roba con miniature, non solo cartone) quindi non mi pare assurda come cifra, solo che la devi spendere tutta assieme e questo puo' sembrare tanto, ma, ripeto, descent 2nd piu' un paio di espansioni e ti ritrovi con molta meno roba.

KS puo' piacere o meno, ognuno ha la sua opinione, ma sicuramente la percentuale di quelli falliti e' pochissima rispetto al totale (quelli falliti senza refund si attestano a un paio su oltre centinaia di ks aperti e che continuano ad aprirsi), mentre grazie a KS sono stati prodotti molti giochi cha hanno avuto un grande successo e fatti felici in molti. E' un mezzo moderno per produrre giochi che con i mezzi vecchi forse non avremmo mai visto, bisogna imparare a capire quali meritano e quali no, ma demonizzarlo senza capirlo o averlo usato spesso mi sembra riduttivo e limitativo :)

Sì ma il discorso di tutto il materiale a 140 euro lascia il tempo che trova...... Se il gioco lo usi col contagocce o non diverte avrai 100 e passa miniature a prendere polvere! Per dire trovo meglio spesi 60 euro a MIce and misticycs che reputo un bel dungeon crawling che 140 euro per un gioco dalle meccaniche stravecchie che come giá detto in altri thread.... quale è heroquest. Poi chiaro che se tutto il materiale lo usi per masterizzare altro bho ..... forse ci può stare ma non è più solo per il gioco hq....
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: redbairon

Messaggioda sava73 » 5 feb 2014, 20:51

ma io no sparo niente per avere ragione... io semplicemente a) non mi fido, b) non spendo 160 euro per un gioco che magari nemmeno mi piace.

C'è anche un discorso di valore intrinseco. Un Gioco, 160 euro.. mi ci devono attaccare un xbox per farmelo comprare :lol:

Altro esempio, mi compro TI 3a edizione con tutte e due le espansioni.
Spendo 185 euro (su uplay oggi).

Secondo il tuo ragionamento avro' molta meno plastica nelle 3 scatole rispetto l'unica scatola di HQ e questo giustificherebbe l'acquisto.
Embhè? TI posso apprezzarne il regolamento. Vedere e toccare la scatola PRIMA di dare tutti quei soldi e comprare senza rischi. Su una cifra del genere non è poco.... senza contare che di tutta quella plastica in piu' non saprei cosa farmene se il gioco poi non mi piace.

Ripeto non cerco ragioni, semplicemente lascio a Voi il KS e pure HQ.
Facessero il KS di BSG... uhm... penso lascerei li' pure quello. :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2014, 21:22

Mah, preferisco la stravecchia meccanica della carte magia di HeroQuest alla stranuova meccanica dei maghi-non-maghi di Descent...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Zot » 5 feb 2014, 21:46

Ok, più gente fa il pledge e più pirillini vi ritrovate nella scatola, però cercate di mantenere un minimo di dignità :rotfl:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi