Heroquest 25th anniversario: aggiornamenti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda yon » 13 dic 2013, 11:12

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Harkon » 13 dic 2013, 11:54

Rayden ha scritto:Ma questo thread non era "solo per gli aggiornamenti"? :evil:


+1.
E' un thread utile: manteniamolo tale... 8)
Online Harkon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 15 marzo 2004
Goblons: 80.00
Località: Padova
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Jones » 13 dic 2013, 12:47

Yon possiamo riportare/quotare qui il tuo intervento sul forum HQ??

Simone lo aveva fatto, ma si è posto giustamente il problema e si è autoeliminato :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda yon » 13 dic 2013, 13:52

Sì, senz'altro.
Puoi star sicuro che non ti manderò una lettera di Cis end desist per violazione della proprietà intellettuale :lol:

Ho messo il link più che altro per non ricopiare tutta la pappardella ed appesantire la pagina, ma ovviamente è tutto copiabile ovunque.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda DooM » 13 dic 2013, 14:06

Haha cis end desist è carina :)
Offline DooM
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 985
Iscritto il: 17 ottobre 2012
Goblons: 10.00
Località: Roma
Mercatino: DooM

Messaggioda Jones » 13 dic 2013, 14:48

Riporto il post di Yon e la sua traduzione dal sito HQ Italiano.
Ringrazio Yon per l'ottimo lavoro e per tenerci continuamente aggiornati! :approve:

yon ha scritto:n utente spagnolo ha scritto a Dioniso, il titolare di GZ, facendogli un po' di domande via e-mail. Dioniso ha risposto punto per punto nel modo che segue (la mail dell'utente è stata spezzettata apposta da Dioniso come se fosse un'intervista).

Mi sono preso la briga di tradurla perché ho pensato che potesse interessare a molti. Alcune domande poste sono effettivamente interessanti.

***

D.: Volevo esprimere la mia opinione su tutto quello che sta succedendo con HeroQuest. Sia dato per inteso che mi piace molto il materiale che avete mostrato finora e desidero che il gioco esca presto, ma ho visto anche alcune cosette che non mi sono piaciute e volevo commentarle, a modo di critica costruttiva.

Già quando uscì la campagna da KS, essa mi sorprese negativamente, poiché desideravo già conoscere nuovi aspetti del progetto e non solo per mezzo di informazioni che non sarebbero dovute filtrare prima del lancio; c’erano perfino cose già conosciute e che non si dicevano (miniature, tabellone double face, eccetera). So che le informazioni vanno svelate man mano che avanza la campagna, ma come inizio mi sembrò troppo scarso. Il giorno dopo metteste già l’update con abbastanza informazioni e il giorno dopo ancora perfino l'intervista a Forja y Desván che era molto buona; cosicché la mia delusione iniziale scemò e ci si stava illudendo molto per come andavano le cose...fino a che si arrivò allo stop.

R.: Sì, le informazioni erano date col contagocce in modo intenzionale. Con l’idea di continuare ad fornirne poco a poco e secondo una traccia, per mantenere l’attenzione, aggiungendo più materiale progressivamente, in crescendo. Non abbiamo potuto portarlo a termine, quando la cosa incominciava a prendere forma ci fermarono preventivamente il progetto fino a che ci si mettesse d’accordo con Moon Design. Capisco la sorpresa negativa perché normalmente i progetti mettono in gran mostra ciò che hanno. Quello che non potevamo fare era mostrare tutto. Perfino su KickStarter i progetti si lanciano normalmente con molti mesi o più di un anno di lavoro precedente, noi invece siamo andati a marce forzate in tre mesi. Nonostante ciò abbiamo molto da mostrareare, il rendimento in rapporto al lavoro svolto è stato eccezionale, ma la strategia di mostrare materiale che perseguii mirava a completarsi in un mese (non sono sicuro della traduzione dell’ultima frase, de mostrar material que marqué miraba de cara a un mes.).

D.: Passano i giorni, finalmente si riapre il crowdfunding su Verkami, e mi trovo con una pubblicazione, due settimane dopo la precedente, che è poco più che un copia/incolla di quella di KS, aggiungendo unicamente, se la memoria non mi gioca brutti scherzi, il tema delle traduzioni ed l’ “assegno sconto” delle spese di spedizione. Ottima informazione, necessaria per i sostenitori esteri, ma non si trattava senz’altro di novità.

R.: Si era intenzionati a mostrare la chiara continuità del progetto, un modo per dire “dicevamo ieri” per poi incominciare immediatamente a sviluppare il progetto a partire dallo stesso giorno seguente... ma non ci fu modo di farlo, in due ore ce lo chiusero. E questa volta è vero che ce lo chiusero, perché su KS io chiesi volontariamente la cancellazione dato che vedevo che non c’erano garanzie sufficienti da KS per proseguire senza intoppi. Il particolare sistema legale americano poteva consentire a privati di sollecitare fermi del progetto (dovrebbe essere la traduzione corretta di podía dar crédito a solicitudes de pausa hasta de particulares). Ciò che è accaduto con Verkami è diverso, il potere della disinformazione li fece impaurire. Un errore molto grave.

D.: Questo lo dico perché il progetto è iniziato da più di due settimane e le informazioni che possediamo sono le stesse dell’inizio. E questo non è bello. Certo è che ve lo stanno silurando dappertutto e che non vi hanno dato tempo per mostrarlo, chiudendo il KS al terzo giorno e quello di Verkami che meglio non dire niente perché è assurdo. Ma pur stando così le cose, sarebbe stato meglio che dal vostro sito web o per mezzo dei canali che credevate più adeguati, aveste continuato a mostrare informazioni che avrebbero dimostrato che, in caso di prosecuzione normale del KS, che la gente avrebbe visto che stavate lavorando e si emozionasse con nuove immagini e materiale, con come si realizzerà il tabellone... le cose che avreste avuto intenzione di spiegare. Al contrario, non si è ricevuto nessuno stimolo positivo, suolo brutte notizie che arrivavano e pettegolezzi vari di gente che parlava per parlare.

R.: Posso assicurarti che la parte creativa del progetto è proseguita col ritmo predeterminato e secondo il calendario. Questo è fondamentale per me. Ed è una tranquillità. È come dici tu, è che non si è potuto far vedere nulla (n.d.t.: a causa dei blocchi del crowdfunding). Ho preferito non continuare a mostrare materiale e accumularne in modo da usarlo quando si riattiverà la nostra campagna di crowdfunding. Continuo a pensare ai "backers" come i nostri finanziatori, come le persone alle quali bisogna mostrare per primi ciò che abbiamo. Siccome non c'è stata né continuità né la possibilità di farlo, sembra che siamo rimasti fermi. Non appena riattiveremo la campagna vedrete che abbiamo modificato leggermente "la sequenza" del progetto, per dargli più sostanza.

D.: Capisco che avevate un piano prestabilito circa come e quando mostrare le cose, ma con così tanti contrattempi come quelli che avete avuto è necessario contrattaccare e non lasciare che la gente che vi finanzia si disilluda. Che si veda che gestite la situazione. E in occasione del crowdfunding di Verkami non si è fatto in assoluto. Benché la colpa sia stata totalmente di Verkami che ha ritardato moltissimo prima di dare un comunicato, questa situazione è stata percepita molto negativamente, e la sensazione che dava era che il progetto fosse completamente morto e che sembrava che non vi importasse. Dopo quello successo in KS sono sicuro che voi stessi sapete che una seconda chiusura vi avrebbe messo in situazione molto delicata, era necessario rispondere velocemente.

R.: Si agì ma non si arrivò a nulla. Quello stesso giorno, di buon mattino, alle 5:30 della mattina scrissi il comunicato ed attivai un piano C di crowdfunding. I miei compagni non riuscirono ad attivarsi in tempo, come sarebbe stato desiderabile, per metterlo su heroquestclassic.com perché era fine settimana... e questo ci ha fatto sembrare lenti. Il tempo necessario per notificare il nostro comunicato è stato più lungo di quello che sarebbe stato necessario, ma chi se lo sarebbe aspettato...

D.: Inoltre c’è un argomento, che a me non è mai sembrato necessario giustificare, ma sembra che ora la gente si alzi in difesa dalla morale ed i diritti d'autore. Tutta la storia dei permessi di Hasbro e di citare l’autore originale. È facilmente accertabile per internet che avete registrato il marchio in Spagna, ed è stato appurato da alcuni giorni che la avevate chiesta anche in US… il che è un’ottima mossa (non so a che richiesta si riferiscano, i diritti sul marchio in USA sono di MoonDesign .n.d.t.); Per il copyright, diceste già che non ci sarebbero stati Fimirs per evitare quel tipo di problemi e tutto quello che stavate sviluppando non era una copia del gioco. Ci sono persone molto scoccianti. Alcuni giorni fa un vostro collaboratore mise un commento nel quale si affermava che voi stavate parlando con Hasbro per le licenze del gioco e le risate si sono sentite a chilometri di distanza. Se esiste una buona relazione con Hasbro ed è possibile chiederlo, credo che sarebbe cosa buona mostrare un documento nel quale Hasbro dica che è d’accordo... Ripeto, l’argomento continua a sembrarmi assurdo, ma servirebbe per tacitare molte boccacce e farle smettere di parlare a vuoto.

R.: Quel commento è stato inadeguat, la persona che lo ha fatto lo ha ritirato. Non si può mettermi in bocca nulla che io non abbia scritto, così gli chiesi di ritirarlo. Egli non fa realmente parte né della squadra creativa né di quella che prende le decisioni all’interno del progetto HQ. La sua collaborazione al progetto è consistita nel portare uno dei suoi scultori per rinforzare la squadra di creazione delle miniature. Lo affermo per lui poiché quello che disse non è reale, fu una commento avventato, impulsivo. Lo fece con buona volontà per sdrammatizzare ma l'effetto di quelle parole in libertà fu il contrario. Io ho molto a cuore tutto questo e non dico né cito nessuno che non mi abbia autorizzato a nominarlo.
Il tema del marchio e del copyright (IP, credo n.d.t.) sta generando un dibattito molto viziato. E con troppo protagonismo. Dal primo giorno del KS dimostrammo chiaramente ciò che potevamo o non potevamo fare. Sembra quasi sembra che non si sia letto con attenzione.
Per esempio, se domani rimanesse libero il marchio Fanta io la comprerei, senza dubbio. E la produrrei verde. Non avrei bisogno del permesso di Coca Cola per fare questo perché il marchio ormai non sarebbe suo.
Spero che si riesca a chiarire questo argomento, che si smorzino le polemiche e che si veda realmente quello che stiamo preparando.

D.: Essenzialmente quello che vi chiedo, e leggendo altri forum e siti è quello che chiede la maggior parte della gente, è una maggiore e migliore qualità di informazioni. È un sforzo, ma essendo in generale le persone abbastanza scoraggiate riguardo al progetto, è necessario creare nuova aspettativa. Ormai non basta dire che esce un nuovo HeroQuest.
Io partecipai senza alcuna remora col pledge massimo tanto su KS come su Verkami non appena si aprirono. Anche adesso sono disposto ad aiutare e partecipare, ma contemporaneamente vorrei vedere più informazioni, qualcosa di più solido.

R.: Lo capisco, questo messaggio è stato recepito, senza dubbio. È ciò che stiamo preparando. Potrà sembrare probabilmente un piccolo miglioramento, ma la direzione è questa: più informazione. A volte il silenzio ammazza la verità tanto quanto la bugia.

D .: Le referenze che ho letto sulla vostra impresa sono tutte buone e basta dare un'occhiata a quello che avete sul vostro sito per rendersene conto. E le illustrazioni ed il lavoro su HeroQuest che si sono viste finora mi sono piaciute. Cosicché sono sicuro che se il progetto arriva a termine, come desidero, esso sarà un prodotto di qualità. Ancora di più da quel che si è visto, con tutto il denaro che avreste potuto raccogliere in così poco tempo i primi interessati a far uscir bene la scatola siete voi.

R.: È da sempre la mia maggiore preoccupazione, che il lavoro parli per noi. In questa occasione non è sufficiente, sfortunatamente.

D.: Anche se la mia mail è stata più di critica che di elogio, coraggio col progetto. Desidero che i problemi terminino, che si arrivi ad un successo e che tra un anno tutti si possa godere il nostro HeroQuest a casa.

R.: Ti Ringrazio enormemente per lo sforzo che hai fatto per contattarci e spiegare. A questo mi riferivo in alcuni siti quando dicevo che i vostri commenti ci aiutano a crescere. Se non ci dite niente, è come se non avessimo parlato.

Un saluto, magari avessi potuto scrivere a chiunque ci fa arrivare e-mails, mi dispiace non poter rispondere a tutti come mi piacerebbe.

Dionisio.

***

Quindi, non si arrendono. :)

Posso capire le difficoltà che incontrano. E' ovvio che GZ non è una ditta grossa ed articolata come, ad esempio, Wizard of the Coast, e non hanno nemmeno la loro esperienza. Hanno fatto delle cavolate e ci sta. Però a me sembrano seriamente intenzionati, io credo che chiunque, dopo tutto quello che è accaduto, si sarebbe arreso, anche di fronte al profilarsi di processi piuttosto onerosi.

Vediamo come vanno avanti. Secondo me ora hanno intenzione di mettere un po' di carne al fuoco prima di ripartire con il finanziamento e si studieranno con più calma le mosse da fare.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda InS4n3 » 13 dic 2013, 16:45

Yon, un'amica, qui:
"Quel commento è stato inadeguato, la persona che lo ha fatto lo ha ritirato. Non si può mettermi in bocca nulla che io non abbia scritto, così gli chiesi di ritirarlo."

me l'ha tradotta con:
"Quel commento è stato inadeguato, la persona che lo ha fatto è stata licenziata. Non si può mettermi in bocca nulla che io non abbia scritto, così gli ho chiesto di andare via."

Che da l'idea dell'inca**atura di Dioniso, che vede gettare benzina sul fuoco ...


Per quanto riguarda quelli di Verkami, avevo capito bene, se la son fatta sotto per tutto quello che "hanno letto su internet".
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: InS4n3

Messaggioda Jones » 13 dic 2013, 17:34

InS4n3 ha scritto:Per quanto riguarda quelli di Verkami, avevo capito bene, se la son fatta sotto per tutto quello che "hanno letto su internet".


Assolutamente comprensibile quando c'è di mezzo una possibille causa legale di un colosso come Hasbro, ma mi chiedo: con una valutazione a mente fredda (e magari un avvocato vicino) forse hanno perso una grande occasione di farsi un mucchio di pubblicità e di "esplodere" a livello europeo... ;)

Scusatemi, il topic dovrebbe essere solo per gli aggiornamenti, ma volevo condividere il pensiero. :oops:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda yon » 13 dic 2013, 18:23

InS4n3 ha scritto:Yon, un'amica, qui:
"Quel commento è stato inadeguato, la persona che lo ha fatto lo ha ritirato. Non si può mettermi in bocca nulla che io non abbia scritto, così gli chiesi di ritirarlo."

me l'ha tradotta con:
"Quel commento è stato inadeguato, la persona che lo ha fatto è stata licenziata. Non si può mettermi in bocca nulla che io non abbia scritto, così gli ho chiesto di andare via."

Che da l'idea dell'inca**atura di Dioniso, che vede gettare benzina sul fuoco ...


Per quanto riguarda quelli di Verkami, avevo capito bene, se la son fatta sotto per tutto quello che "hanno letto su internet".


Premetto che non sono un C2 in spagnolo, però

Ese comentario fue inadecuado y lo retiró esa persona. No se puede poner nada en mi boca que yo no haya escrito, y así se lo pedí.

despedir, despido significa licenziare, licenziato. Qui invece dice retiró, inoltre il soggetto mi sembra che non sia Dioniso.

y así se lo pedí.
Pedir significa chiedere, domandare; se lo sta per glielo, quindi ho tradotto e così glielo chiesi (nel senso di ritirare il commento).

A questo aggiungi che, come specifica dopo, la persona non fa nemmeno parte dello staff che lavora al progetto, perciò dubito che potesse "licenziarla".

Sono d'accordissimo su Verkami, lo avevo scritto subito anche io. In parte li capisco. E credo che questa e-mail, anche se non aggiunge molto, chiarisca alcune cose importanti (motivo per cui la ho tradotta e messa sul forum).
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda kadaj » 13 dic 2013, 19:57

yon ha scritto: Certo è che ve lo stanno silurando dappertutto



Questo come si dice in spagnolo, invece? :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26531
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda yon » 17 dic 2013, 9:53

kadaj ha scritto:
yon ha scritto: Certo è che ve lo stanno silurando dappertutto



Questo come si dice in spagnolo, invece? :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

Cierto es que os lo han estado torpedeando por todas partes :smile_sm: :-(

Il progetto ripartirà il 28 Dicembre all'1:00 su http://www.lanzanos.com/ , piattaforma di crowdfunding spagnola ma presente anche in altri Paesi. Si può pagare anche tramite PayPal e ovviamente el dinero se saca solo se il progetto raggiunge il 100% del suo obiettivo. Ovviamente è già partita la guerra su vari siti con tanto di boicottaggio, almeno stando a quello che leggo sul forum spagnolo. Il che non fa che rendermeli più simpatici, nonostante tutto.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda kadaj » 17 dic 2013, 14:27

Grazie per la news... Aspettiamo il 28 dicembre, a questo punto... Sicuramente l'impegno ce lo mettono... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26531
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda InS4n3 » 17 dic 2013, 15:39

yon ha scritto:
kadaj ha scritto:
yon ha scritto: Certo è che ve lo stanno silurando dappertutto



Questo come si dice in spagnolo, invece? :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

Cierto es que os lo han estado torpedeando por todas partes :smile_sm: :-(

Il progetto ripartirà il 28 Dicembre all'1:00 su http://www.lanzanos.com/ , piattaforma di crowdfunding spagnola ma presente anche in altri Paesi. Si può pagare anche tramite PayPal e ovviamente el dinero se saca solo se il progetto raggiunge il 100% del suo obiettivo. Ovviamente è già partita la guerra su vari siti con tanto di boicottaggio, almeno stando a quello che leggo sul forum spagnolo. Il che non fa che rendermeli più simpatici, nonostante tutto.


Boicottaggio in che senso?
Iniziano a gufare o parlar male del progetto?
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: InS4n3

Messaggioda yon » 17 dic 2013, 16:40

Così era scritto sul forum spagnolo.
Sinceramente non mi sono preso la briga di controllare. Chiedo scusa per la mancanza, però non ce l'ho fatta: troppe chiacchiere alcune delle quali veramente a vuoto, direi che per quest'argomento sono saturo. Non mi va di leggerne altre. Attendo di vedere gli sviluppi, se il crowdfunding va bene sono contento, di certo li sostengo.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda InS4n3 » 17 dic 2013, 19:09

OT
Son d'accordo con te e sai che schifo HQ così com'è dentro la scatola.
Ma una versione commemorativa me la prendo sicuro, anche solo per collezionismo (già detto altrove, ho preso la versione Limited della scatola di WH40k 8^ edizione per la presenza del Cappellano Dark Angel - la scatola è ancora incelofanata)
Non mi faccio problemi a prendere una copia di HQ della GZ
OT
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: InS4n3

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Agzaroth, AkioSix, monfa72 e 4 ospiti