Heroquest 25th anniversario: aggiornamenti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Heroquest 25th anniversario: aggiornamenti

Messaggioda dad76 » 12 dic 2013, 11:31

visto la piega che hanno preso i due megathread su HQ della GZ direi di tenere questo solo per gli aggiornamenti di rito

per ora siamo rimasti al no di vergami (almeno credo)

se qualcun altro ha delle info più recenti, può scriverle qua, così chi, come me, ha poco tempo per spulciare tutte quelle pagine può restare aggiornato

grazie
Ultima modifica di dad76 il 12 dic 2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda Jones » 12 dic 2013, 11:59

Grazie dad76 per la creazione del topic.
Ti chiederei di rinominare il titolo inserendo il "25" o altro in modo da far capire a prima occhiata che si parla di questo progetto e non della vecchia edizione. ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 12 dic 2013, 12:14

Qualche saggio può fare una brevissima sintesi di tutto ciò che è accaduto fino ad ora, per cortesia?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda nand » 12 dic 2013, 12:44

Simone ha scritto:Qualche saggio può fare una brevissima sintesi di tutto ciò che è accaduto fino ad ora, per cortesia?

Non voglio passare per saggio:

1) GameZone (azienda spagnola) ha fatto partire un progetto su Kickstarter (piattaforma di crowdfunding USA) per una versione "commemorativa" di Heroquest (a loro dire con nuove regole, miniature e grafica), dicendo di avere i diritti sul trademark in Spagna.

2) Moon Design (azienda USA), che detiene i diritti sul marchio in USA (ma solo per GdR), ha fatto sospendere l'iniziativa, per farla ripartire richiede da GZ due cose: pagare per poter usare il marchio e ottenere una "liberatoria" da Hasbro (che a suo tempo aveva incorporato MB, la casa editrice originale di HQ, e per la quale lavora ancora l'autore, e che ha i diritti sul marchio in altri paesi come UK).

3) GZ ha fatto partire un progetto su Verkami (piattaforma di crowdfunding spagnola), che però è stato immediatamente sospeso per dubbi di legittimità da parte di quest'ultima.

Se qualcuno ha correzioni/aggiunte è il benvenuto.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Simone » 12 dic 2013, 12:49

nand ha scritto:
Simone ha scritto:Qualche saggio può fare una brevissima sintesi di tutto ciò che è accaduto fino ad ora, per cortesia?

Non voglio passare per saggio

Qua molti si fanno passare per esperti, quindi anche se il nand nazionale passasse per saggio non credo si prenda meriti che non gli si debbano dovutamente accreditare :grin:

Grazie mille carissimo, sempre in debito....ora copio e incollo al mio amico che mi vuole uccidere, perchè non ha comprato, causa mia, la sua scatola di HQ sul Bayo :oops:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Enea » 12 dic 2013, 13:48

Dite che gli animi di GZ dopo il veto di Verkami si siano placati? Vediamo come prosegue...
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda Jones » 12 dic 2013, 15:36

Senza assolutamente fare polemica l'azione di Verkami è apparsa molto più una "fuga dai guai" che un "veto perché non è giusto". ;)

Ad ogni modo GZ ha messo in gioco col suo progetto il suo nome quindi suppongo che andranno fino in fondo e le proveranno tutte pur di dimostrare che la cosa si può fare poiché altrimenti perderebbero la faccia. Non credo che ciò gli causerebbe grandi danno a livello di business naziionale, ma certo è che vista la loro gestione legale (pre e dopo) della cosa mi farei due domande se in futuro dovessi collaborare lavorativamente con loro... :-?
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda InS4n3 » 12 dic 2013, 15:54

Da twitter sembra che stiano continuando a lavorare sul progetto.
Per quanto riguarda la piattaforma per il CF non si parla ancora.

Certo è che se uscissero con un CF a marzo con tutto pronto (possibilità di dare un'occhiata al reg, vedere miniature e orpelli vari) il botto, per me, lo fanno ugualmente.

Nonostante questa diatriba con la MD e l'effetto hype scemato.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Mercatino: InS4n3

Messaggioda yon » 12 dic 2013, 16:50

Perfettamente d'accordo con Insane.

Sono andato a sbirciare e l'ultima notizia è di Twitter:

#GameZone seguimos trabajando en el proceso creativo, de producción, y con las gestiones para sacar nuestra campaña de #HeroQuest

In pratica nulla. Anche sul forum spagnolo sostanzialmente stanno portando avanti una discussione sui diritti ma al buio, non hanno aggiornamenti.

Ho provato a chiedere qualche lume.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Heroquest 25th Anniversary

Messaggioda MPAC71 » 12 dic 2013, 18:04

Ciao a tutti!
Seguo le vostre discussioni con interesse, anche se (dal profondo della mia ignoranza) ho capito il 20% circa di tutto quello che è stato scritto.
Come ho già detto, io spero solo (sempre dal profondo, ma questa volta della mia ingenuità) che un giorno sia possibile acquistare la riedizione di questo magnifico gioco semplicemente andando in un negozio :oops: .
Chi fosse poi a rieditare il titolo ......a me interessa poco!
Che dire? Grazie comunque a tutti voi per gli aggiornamenti!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda Mailok » 12 dic 2013, 19:50

Speriamo che quando si ripresenteranno avranno un prodotto da mostrare e ci sia convenienza a partecipare alla raccolta fondi, altrimenti si aspetta il retail senza problemi :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda InS4n3 » 12 dic 2013, 19:58

Mailok ha scritto:Speriamo che quando si ripresenteranno avranno un prodotto da mostrare e ci sia convenienza a partecipare alla raccolta fondi, altrimenti si aspetta il retail senza problemi :)

OT ON
Essendo una piccola casa, se non raccimola i soldi con una piattaforma, non li avrà mai per produrre un consistente numero da mettere in vendita nei negozi spagnoli, dove comunque dovrai comprarlo e fattelo spedire.
OT OFF
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Messaggioda Mailok » 12 dic 2013, 20:29

Noto che io e te siamo entrati in loop con queste argomentazioni :) Stai tranquillo che nel mondo ci saranno tanti che finanzieranno il progetto e sara' funded anche se ci fossero 1000/2000 persone in meno di quando sono partiti su KS quindi e' matematico che lo porteranno in porto quando apriranno il prossimo crowdfunding, a meno che non facciano ca**ate, propongano un gioco schifoso o non possano dare garanzie che si arrivi alla fine senza problemi legali, ma penso che anche tu non parteciperesti se cio' avvenisse quindi vedo solo vantaggi ad aspettare (a meno, e lo sottolineo, di un EVIDENTE vantaggio a partecipare alla raccolta fondi oltre a tutte le garanzie del caso ovviamente).

Piuttosto: tu parteciperesti se il gioco fosse lo stesso di quello promesso o di quello che sappiamo oggi, ma non si chiamasse piu' Heroquest?
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda InS4n3 » 12 dic 2013, 23:13

Non so, dipende da quello che mi danno.
Lo prenderei se rimanesse con il nome, essendo una commemorazione a tiratura limitata.
Non so, se cambia.
Di DC ne esistono a decine e al momento non sento il bisogno di averne un altro essendomi chiuso con GoW, Descent e Talisman (2^ edizione)

Per inciso, nel KS non avevo pledgiato.
Su qualsiasi progetto che mi interessava/interessa/interesserà su KS o altra piattaforma, aspetto almeno una settimana, se non due, per vedere se vale la candela.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Messaggioda Rayden » 13 dic 2013, 11:07

Ma questo thread non era "solo per gli aggiornamenti"? :evil:
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization