Heroquest + Advanced: mai provato?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Heroquest + Advanced: mai provato?

Messaggioda Normanno » 30 ott 2007, 15:39

Qualcuno ha provato a giocare ad Heroquest con le regole di Advanced Heroquest? Noi stiamo giocando ora una campagna e il gioco acquista decisamente mordente. Qualcuno ha commenti o suggerimenti a questo proposito?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda nausicaakro » 31 ott 2007, 12:12

il bello di HQ è che puoi modificarlo a piacimento... oltre all'ottimo lavoro di TheMaster io stesso negli anni ho sviluppato numerose espansioni che unissero pezzi di altri giochi fra cui Advance HQ, warhammerquest e i numerosi altri titoli con tabellone e miniature!
poi ognuno procede come preferisce. Io uso sempre il regolamento base espandendo armi, pozioni, incantesimi e personaggi (HQ è un gioco semplice e a me piace mantenerlo semplice), altri preferiscono usare regole più complesse...
comunque se sei di questa seconda schiera il regolamento DEFINITIVO è in effeti quello di warhammer quest... just my 2 p...
nausicaakro
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: nausicaakro

Messaggioda Normanno » 31 ott 2007, 16:29

Beh si, per me warhammer quest è il nonplusultra... però advanced heroquest è ancora relativamente semplice e più "heroquest" per intenderci, secondo me.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda TRex » 18 nov 2007, 20:29

Se possiedi una copia di Advanced Heroquest potrai notare che nel manuale c'è un intero capitolo per implementare HQ in AHQ e giocarlo con questo regolamento.
E' certamente molto intrigante, e assemblare i due giochi con il regolamento AHQ porta quasi ad un vero e proprio GdR su board.

E' un'esperienza che io ho fatto qualche tempo fa ed effettivamente il divertimento sale parecchio ...
Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"
Offline TRex
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: TRex

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi