HeroQuest edizione celebrativa 25° anniversario

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda Angiolillo » 24 dic 2013, 15:50

stez ha scritto:su questa piattaforma i soldi li scalano subito dalla carta e non al termine della campagna giusto?

Per completezza di informazione, le FAQ di Lanzanos dicono che i soldi verrebbero scalati all'utente quando il progetto raggiunge il 100% oppure, se lo ha già raggiunto, immediatamente:

http://www.lanzanos.com/faq/#6_7

Detto questo, il 100% è già stato raggiunto stamattina e finora non risulta che sia stato scalato niente a nessuno.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda caci2000 » 24 dic 2013, 15:55

finito con i ragni vediamo cosa ci mandano.. vampiri? un bel necromante? altre carte tesoro?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Inquisito » 24 dic 2013, 15:56

Ciao ragazzi!

2 domande al volo su questa ripartenza del progetto:

1) avete capito se la parte linguistica resta uguale? (Materiali indipendenti e manuali multilingua)
2) in caso di spedizione ad un unico indirizzo c è secondo voi speranza di risparmiare qualcosa sulle spese?

Grassieeee! ! :)
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Inquisito

Messaggioda InS4n3 » 24 dic 2013, 17:13

Angiolillo ha scritto:
stez ha scritto:su questa piattaforma i soldi li scalano subito dalla carta e non al termine della campagna giusto?

Per completezza di informazione, le FAQ di Lanzanos dicono che i soldi verrebbero scalati all'utente quando il progetto raggiunge il 100% oppure, se lo ha già raggiunto, immediatamente:

http://www.lanzanos.com/faq/#6_7

Detto questo, il 100% è già stato raggiunto stamattina e finora non risulta che sia stato scalato niente a nessuno.

No, dice che quando un progetto raggiunge il 100% del finanziamento verrà inviato a tutti i clienti.
E che inizialmente ci sarà una preautorizzazione all'acquisto. E al momento di incassare dai clienti (al termine del periodo di founding) sarebbe bene evitare i problemi con situazioni tipo: carte senza saldo, scadute, rimosse ...
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Mercatino: InS4n3

Messaggioda Angiolillo » 24 dic 2013, 17:22

Vabbeh, non insisto.
Faccio i miei auguri e prima di concludere suggerisco solo a tutti gli interessati a questo HeroQuest 25° di leggere ogni volta le informazioni che occorrono loro su fonti di prima mano, al limite con un dizionario a portata di mano. Mi pare più prudente.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda InS4n3 » 24 dic 2013, 17:54

Concordo.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Mercatino: InS4n3

Messaggioda JJVerme » 24 dic 2013, 19:42

Intanto sono uscite le leve... pledgio o non pledgio? Tiro la leva o non la tiro? :tuktuk_sm:

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda TheTaliesin » 25 dic 2013, 0:54

Non so se riesco a resistere...

...

al richiamo di MENTOR!

Pledgio o non pledgio?
:grin:

Buon Natale amici pelleverde!
Tal.

Immagine
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda okrim » 26 dic 2013, 13:48

Appena sfornato un set di nuove magie! Pledgiato per ora solo a 80!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Mik » 26 dic 2013, 23:46

Lasciando perdere l'aspetto etico/legale per cui c'è un topic apposito, qualcuno mi può fare un sunto con le notizie certe sul GIOCO?
Con tutto il trambusto che c'è stato mi sono perso tra cose dette in passato, voci e fantasie nella mia testa :-P

Si sa qualcosa del regolamento che adotteranno? Sarà una cosa totalmente nuova o partirà dalle basi di qualche versione attualmente popolare dei fan di heroquest?

Il regolamento ce l'hanno pronto o in che fase sono? L'hanno fatto testare?

Le traduzioni le faranno loro o si appogeranno a qualche fan (mi pareva fosse quest'ultima, ma non sono sicuro)?

Come saranno le mappe?

Qualsiasi altra informazione abbastanza certa che si è recepita su come sarà il gioco.

Grazie :grin:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda pjojo » 27 dic 2013, 11:24

Mik ha scritto:Lasciando perdere l'aspetto etico/legale per cui c'è un topic apposito, qualcuno mi può fare un sunto con le notizie certe sul GIOCO?
Con tutto il trambusto che c'è stato mi sono perso tra cose dette in passato, voci e fantasie nella mia testa :-P

Si sa qualcosa del regolamento che adotteranno? Sarà una cosa totalmente nuova o partirà dalle basi di qualche versione attualmente popolare dei fan di heroquest?

Le traduzioni le faranno loro o si appogeranno a qualche fan (mi pareva fosse quest'ultima, ma non sono sicuro)?

Come saranno le mappe?

Qualsiasi altra informazione abbastanza certa che si è recepita su come sarà il gioco.

quoto completamente Mik, e in più aggiungo: il gioco base sta a 60€, il gioco + tutti gli stretch gol a 110€ (il doppio quasi), quindi chiedo: i bonus e le aggiunte valgono davvero quanto contentuo nella scatola base? (come quantità di roba intendo)
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda okrim » 27 dic 2013, 11:36

Mik ha scritto:Lasciando perdere l'aspetto etico/legale per cui c'è un topic apposito, qualcuno mi può fare un sunto con le notizie certe sul GIOCO?

Come saranno le mappe?

In realtà si sa davvero poco, nulla è passato, mi pare, del regolamento, ma a quanto pare, se sarà Hero Quest, ci saranno poche differenze, e quindi movimento sempre coi d6, combattimento coi dati forniti di teschietti e scudi vari. Il sistema di magie potrebbe essere quello vecchio, ma anche no. Unica cosa certa è che il tabellone è doppia faccia.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda yon » 27 dic 2013, 12:13

Jones ha scritto:Ma basta con 'sti ragni!!! :evil:
Voglio mostri fantasy variegati!! Dove sono un po' di orchi/goblin e nonmorti assortiti?? :-(

Hanno voluto completare la serie dei ragni. Direi che è arrivata altra roba interessante, vedremo se aggiungeranno altre tipologie di mostro.

Mik ha scritto:Si sa qualcosa del regolamento che adotteranno? Sarà una cosa totalmente nuova o partirà dalle basi di qualche versione attualmente popolare dei fan di heroquest?

E' un''operazione di lifting. Sarà HeroQuest con meccaniche aggiustate. Almeno, questo è quello che hanno dichiarato e non vedo nessun motivo per non crederci. Quel poco che ho intravisto delle schede Personaggio conferma questa ipotesi: ci sono i Punti Mente, i Punti Corpo, dadi in attacco e difesa. Le Magie sono suddivise come per l'HeroQUest originale, al massimo (ma mi dispiacerebbe) l'unica modifica che credo potrebbero apportare è che le Magie non sono monouso, ma non si sa assolutamente nulla. Hanno però precisato che i Punti Mente avranno, finalmente, un peso maggiore.
Il tabellone è molto simile, quindi immagino anche che il modo di fare le Quest somiglierà a quello classico. Ergo...

Credo lo stiano ultimando, in ogni caso hanno una solida base in mano, tant'è che stanno testando con un gruppo "alfa". Solo dopo questa serie di test ne verranno fatti altri, se non ho capito male con un gruppo di utenti più allargato, chiamato "beta".

Questo non si è ancora capito. Il primo messaggio di Mentor era stato tradotto da un utente del forum di HeroQuest italiano che collaborava con il gruppo di creazione. Personalmente ho contribuito ad aggiustare (in parte) la traduzione. L'utente ha però smesso, da quel che so, di collaborare e la GZ aveva affermato che si sarebbe affidata ad un team di traduttori professionale (poi non so cosa intendessero loro con "professionale").

pjojo ha scritto:quoto completamente Mik, e in più aggiungo: il gioco base sta a 60€, il gioco + tutti gli stretch gol a 110€ (il doppio quasi), quindi chiedo: i bonus e le aggiunte valgono davvero quanto contentuo nella scatola base? (come quantità di roba intendo)

Sì. Il costo doppio devi in realtà scomporlo così.

65 euro = scatola base (che ha parecchia roba dentro).

+ 15 euro = +15 miniature Eroe con relative Schede e, per chi li possiede, Incantesimi (mi pare conveniente, anche solo per il costo delle miniature, 1 euro cadauna!)

+ 30 euro = dipende da cosa viene sbloccato. Attualmente per 30 euro in più ti offrono 16 miniature, 4 mazzi di carte, una tile double face. Ma il pacco extra aumenterà man mano che gli stretch goals verranno sbloccati (e verranno sbloccati, fidati, soprattutto verso la fine). Anche messa così, consideranto che gli SG costituiscono una prima espansione del gioco giocabile con avventure extra, non mi pare poco.

Quindi secondo me la risposta alla tua domanda è sì.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Mik » 27 dic 2013, 13:22

Grazie yon. Molto uitle come sempre :grin:

Tornando al regolamento. Da quel che hai capito, il lifting è dal regolamento originale di heroquest o da qualche regolamento in voga attualmente dai giocatori di heroquest? Mi piacerebbe fosse la seconda, ma è tanto per sapere.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda yon » 27 dic 2013, 13:39

Da quello che ho capito io, che poi è quello che hanno dichiarato i ragazzi di GZ, è un remake del regolamento basato sul lavoro di utenti di tante community di forum sparsi in giro per il mondo. Quindi l'operazione sarebbe la seguente: si parte dalla meccanica del regolamento base di HQ e su questa si innestano quelle che GZ ritiene le migliori varianti al regolamento prodotte dai fans, eventualmente rielaborate da GZ stessa per armonizzarle in un unico regolamento.

Questa è la posizione di GZ in merito, poi è ovvio che finché non c'è un pdf di un regolamento non si può essere più precisi.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi