HEROQUEST Full CoOp

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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda FeDeSpa » 6 mar 2017, 15:17

Ci siamo quasi al rilascio?
stiamo sul pezzo: @Master_Alex @Blackwave
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 6 mar 2017, 15:54

Sinceramente spero a fine mese; i ragazzi dei Rinnegati.net mi stanno aiutando nei playtest e controllo testi..
io sto inserendo piccole ma importanti migliore come ad esempio la possibilità di salvare i nomi e l'ordine degli Eroi per averli subito disponibili (ma editabili) quando si riapre l'applicazione...

parliamo sempre di un prodotto amatoriale e sto realizando il tutto con semplici conoscenze di VB quindi andateci piano con le critiche ahaha..
scherzo... dateci giù perchè il progetto non si vuole fermare al solo set-base!!
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 13 mar 2017, 18:13

Cala la notte nell'insediamento e quando oramai pensavate di andare tranquillamente a dormire un gruppo di persone fa irruzione nella locanda chiedendo il vostro intervento!

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accetta di aiutare la gente locale?.. a voi la scelta!!

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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 22 mar 2017, 13:17

I playtest stanno portando i loro frutti e rivelando molti piccoli bug ed errori di battitura... che prontamente sto risolvendo icon_wink.gif

Per il momento i problemi più grandi sono stati due:
1) gestione incantesimo 'Attraverso la Roccia'
2) trappole rivelate dopo una ricerca

Punto 1:
Questo incantesimo inserisce una miriade di variabili e quindi stiamo valutando di modificare l'incantensimo applicando il limite di utilizzo solo per stanze già esplorate.
Da un lato lo limita molto ma dall'altro evita che con un movimento di 12 caselle si scopra mezzo tabellone in un colpo solo.

Punto 2:
La ricerca di trappole è stato forse il tema più discusso perchè fortemente cambiato rispetto al gioco originale.. ma credo che abbiamo trovato il giusto copromesso.
Il problema che ora si presenta è il seguente:
un eroe effettua una ricerca in una stanza/corridoio e scopre una trappola; tramite la prova 'di abilità' (inserita in questa applicazione) si stabilisce se la fa scattare subito o invece rivela il 'trigger di attivazione'...

Soluzione 1 - trappola scatta:
Durante la fase di ricerca gli Eroi perlustrano l'ambiente e quindi sono in continuo movimento..

Se un Eroe, durante una ricerca, fa scattare una trappola e il punto indicato dall'applicazione è occupato da un'altro eroe questo nesubisce gli effetti e è costretto a saltare il suo turno di gioco...
Se invece la casella della trappola è libera ci si deve spotare l'eroe che ha compiuto la ricerca, subirne gli effetti e terminare subito il suo turno.

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Situazione 2 - si rivela un meccanismo:
Se un Eroe, durante una ricerca, rivela un meccanismo che si trova su di una casella occupata da un Eroe quest'ultimo ad inizio turno deve per prima cosa cliccare sull'icona trigger dell'applicazione per decidere se saltare via dall'attivatore senza far scattare la trappola o provare direttamente a disinnescarla (se in possesso della Borsa degli Attrezzi o se è un Nano).

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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 23 mar 2017, 8:26

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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda FeDeSpa » 23 mar 2017, 16:18

Cleps ha scritto:Immagine

Beh credo che con @Blackwave ti veniamo a trovare sicuro :clap:
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 23 mar 2017, 19:00

FeDeSpa ha scritto:
Cleps ha scritto:Immagine

Beh credo che con @Blackwave ti veniamo a trovare sicuro :clap:


Fantastico!!
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 5 apr 2017, 11:32

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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda BaroneSengir » 6 apr 2017, 22:44

Nuuuuu!
Pensare che a Play ero al padiglione C pure io... :-(
Peccato aver scoperto questo progetto solo ora...
Un bravo e in bocca al lupo a Cleps!
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda FeDeSpa » 7 apr 2017, 6:52

Io e @Blackwave invece abbiamo scoperto il padiglione C nell' ultima ora di fiera :muro:
Peccato non essere passati a salutarti! :triste:
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 7 apr 2017, 10:03

cavoletto :muro:

dai comunque a breve rilasciamo la versione ufficiale! :approva:
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Wandergood » 7 apr 2017, 23:05

Cleps ha scritto:cavoletto :muro:

dai comunque a breve rilasciamo la versione ufficiale! :approva:


Fantastico!!!
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Cleps » 18 apr 2017, 12:08

il progetto è in continua evoluzione.. dopo il PlayModena e i playtest stiamo miglirando molti aspetti riguardandi la parte grafica e la semplicità di interazione..

1) Abbiamo deciso di tenere in leggera trasparenza il tabellone in modo da rendere più chiaro il posizionamento di porte, mostri, massi nei corridoi e quindi avere sempre dei riferimenti.
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2) inserita la funzione tasti rapidi (t=fine turno d=usa dadi m=tabella mostri e=esci)

3) abbiamo creato un Installer che controlla font e cartella di installazione app
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4) UpDater - Se vengono emesse nuove versioni l'app ti avvisa di un aggiornamento disponibile e scarica/installa il tutto in automatico
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda Indianino » 18 apr 2017, 23:12

Grande iniziativa!

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La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
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Re: HEROQUEST Full CoOp

Messaggioda nuvolaz » 19 apr 2017, 9:24

Ed io che ho un maledettissimo Mac?? Dovrò installarmi un simulatore!

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