Heroquest o giochi simili

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Heroquest o giochi simili

Messaggioda Demolitore » 26 ago 2004, 8:32

Ciao a tutti, sxo d avere postato nella sezione giusta, sono nuovo qui e non avevo proprio idea d dove scrivere..
sapete per caso suggerirmi un gioco simile all'antico heroquest? stavo parlando con un un mio amico, e mi ha detto che una volta ci giocava, e dice che è il + bel gioco a cui abbia mai giocato! (beh, ok, non è che abbia giocato a tantissimi giochi a parte quello, x essere precisi =b)
kmunke, volevo comprarlo, ma l'unico sito in cui l'ho trovato in vendita (i giochi dei grandi) non sono sicuro sia la versione in italiano..
qualcuno sa suggerirmi dove potrei cercare? oppure esistono giochi + recenti sullo stesso stile di heroquest?
ho letto le recensioni di runebound e talisman, e mi sembra che si assomiglino tra loro.. sbaglio? :help:
Offline Demolitore
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Asliaur » 26 ago 2004, 8:39

Talisman era un pò l'alternativa ad Heroquest, anche se partiva da un sistema simile a quello del Gioco dell'Oca. Ovvero i giocatori avevano un personaggio cadauno, questo si muovevavsu un tabellone stile Gioco dell'Oca con caselle speciali e doveva arrivare alla casella finale per risolvere una sfida . Gioco relativamente carino (a me non è mai piaciuto molto, ma de gustibus) e lungo.
Runebound non lo conosco.
Attualmente c'è giusto Hybrid che non è male, ci sono due diversi gruppi che si affrontano in un labirinto sotterraneo, prova a leggere il thread qui accanto o cercare qualche recensione.
Considera però che in talisman c'è una lieve crescita dei personaggi in Hybrid, almeno per ora, no. Inoltre entrambi sono giochi dove non si prevede di portarsi dietro i personaggi da una partita all'altra.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Demolitore » 26 ago 2004, 8:58

Grazie x le info Asliaur!
hmm, quindi scarterei talisman, vorrei un movimento un po' + complesso che 'avanti-indietro' sul tabello, eheh
Hybrid sembra carino.. ma è solo per due? vorrei un gioco x tanti giocatori, 4 o 5 almeno..
hm, intanto mi leggo tutto il thread su hybrid così mi faccio un'idea di come sia..
thanx!
Offline Demolitore
Babbano
Babbano

Messaggioda ugoslave » 26 ago 2004, 15:33

advanced hero quest è moooolto bello
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00

Messaggioda oloz_frag » 26 ago 2004, 15:44

Credo che se cerchi in rete ci dovrebbe essere un sito che fornisce nuove missioni nuovi personaggi, insomma nuovi tutto per Hero quest, magari gia questo ti basta, altrimenti ti consiglio di comprarti D&D e di giocarlo con le miniature, non mi prendere per scemo ma secondo me è probabilmente la cosa che ci si avvicina di più, anche perchè è un gioco che si adatta molto allo stile di gioco che uno vuole, quindi basta che ti compri quei quadri che vendono alla Standa o in altri ipermercati fatti solo di vetro e sul foglio di carta interno disegni una quadrettatura ci rimetti sopra il vetro e su questo il master disegna di volta in volta la mappa del dungeon o del luogo dove vi trovate e voi potete comunque muovervi con i quadretti tenendo presente i valori di movimento dei personaggi e che come indicato nel manuale di D&D nei suggerimenti per giocare con le miniature ogni quadretto vale 1,5m. In più con le regole di D&D hai un gioco più completo e quindi nel complesso più godibile ;) !
"Per ogni bugia che ho detto ho acceso in chiesa una candela
Per ogni bugia che dico accendo al sole il telo di una vela"

De Andrè
Offline oloz_frag
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00

Messaggioda Giocatorefolle » 26 ago 2004, 15:49

Altrimenti c'è Starquest... è spaziale futuristico... ma simile ad Heroquest.... Sennò appoggio anche io Talisman!!! è un gioco favoloso!!!
Offline Giocatorefolle
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Arciere_Arcano
Board Game Arena: Nerons
Facebook: supernerons
Twitter: @Nerons

Messaggioda Jones » 26 ago 2004, 15:50

Sarà dura che riesci a trovare HeroQuest in un negozio qui in Italia... però l'ultima volta che sono stato a Milano alla "Giochi dei Grandi" l'avevano, solo non ricordo se fosse la primissima versione in italiano o quella rifatta (contiene de subito gli armigeri, per intenderci) che cmq sapevo essere stata anch'essa tradotta in italiano. Non so se per te l'inglese sia un grosso problema, spero di non altrimenti la tua carriera di giocatore professionista è già finita visto che la nostra lingua viene costantemente snobbata dai produttori di Giochi in scatola! :cry:
Cmq dai un'occhiata ai link web della Tana: c'è n'è uno che ti rimanda a un sito di appassionati americani di HeroQuest. Lì puoi farti un'idea di com'è il gioco (se non l'hai mai visto) e cmq puoi scaricare tutte le scansioni dei pezzi base + tabellone + espansioni + tutto ciò che si sono inventati loro nel corso degli anni.
In alternativa abbi pazienza un po': se le mie info sono esatte entro un annetto (forse 2) dovrebbe uscire HeroQuest 2!
Ebbene sì, i diritti sono stati ceduti (non mi chiedere a chi, penso si tratti della GW) e dovrebbe essere rifatto in uno stile + moderno con miniature in metallo e un regolamento (penso) stile Hybrid. Tuttavia prendi tutto ciò con le molle xché sono solo voci di forum (anche se qualche immagine nel web gira, ma si sa le bufale sono tante...)
Spero di esserti stato utile,

Jones
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda viccio » 26 ago 2004, 16:17

Warhammer quest!
In pratica l'evoluzione di Advanced Heeroquest(almeno credo).
Non so se lo vendano ancora ma e' molto bello e poi su internet trovi nuovi personaggi(compresi Pikachu e Xeena :lol: )nuove magie e anche le tabelle degli incontri casuali aggiornate(non so dirti dove perche' non l'ho scaricata io tutta quella roba).
Gli Orki non perdono mai una battaglia
ze finciamo fuol dire ke abbiamo finto,
ze muoriamo ziamo morti kuindi non konta kome zkonfitta,
ze zkappiamo via e non ziamo morti, fuol dire ke pozziamo zempre tornare.
FEDI KE HO RAGIONE ! ! !
Offline viccio
Babbano
Babbano

Messaggioda ugoslave » 26 ago 2004, 17:30

ultimamente è uscito dalla Woc un gioco da tavolo di D&D sullo stesso stile. Mi pare si chiami D&D adventure o qualcosa del genere...
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Messaggioda Demolitore » 27 ago 2004, 8:49

grazie a tutti x i consigli! :grin:
ho deciso che per ora optero' per d&d con le miniature, che in effetti senza utilizzare regole avanzate di movimento diventa molto semplice.. è che mi serviva qcosa per far avvicinare ai gdr degli amici che non ci hanno mai giocato (a me capitano sempre xsone che si terrorizzano dopo aver sentito la descrizione di un gdr =b ).
kmunke apposto, rigrazie!

p.s.
ammazza, quanto cavolo costano le miniature! non è che le fanno anche di pongo, o chesso'..? =b
Offline Demolitore
Babbano
Babbano

Messaggioda syllander » 27 ago 2004, 11:34

Se cerchi Heroquest, su Ebay ne puoi trovare usati a circa 60 euro l'uno; poi sul sito specifico, che trovi anche sui link della tana, trovi tutto: pezzi mancanti, nuove avventure, espansioni.....
Se cerchi qualcosa di simile ad Heroquest ambientazione fantasy allora D&D il Gioco da tavolo fa per te.
Non escludere però dalle tue possibili preferenze Talisman (2 edizione), è un gioco completamente diverso da Heroquest, con 6 espansioni ufficiali e una cinquantina non ufficiali; peccato che sia fuori produzione ed abbia raggiunto prezzi altissimi (in italiano c'è solo l'edizione base).
Se te la cavi con l'inglese puoi provare Talisman 3 edizione (circa 90 euro); però ricordati che i Talisman hanno in comune con Heroquest solo l'ambientazione fantasy.
Offline syllander
Novizio
Novizio

Messaggioda ugoslave » 27 ago 2004, 11:50

ecco , era "D&D il Gioco da tavolo " quelloc he intendevo!
Cm ne sono usciti parecchi di giochini per avvicinare i giocatori ai gdr con miniature, tile etc

l'ultimo mi pare sia quello della dragonlance e mi pare si chiami proprio "il gioco d'avventura di dragonlance"
ma se cerchi troverai che la woc (o la tsr) hanno prodotto diversi "first quest" per i neofiti.

ah un'altracosa, puoi usare anche le miniature non ufficiali di D&D, almeno risparmi ;)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi