Heroscape - aiutate un novizio

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Heroscape - aiutate un novizio

Messaggioda Olaf78 » 30 giu 2012, 17:32

ciao

ho comprato una versione base (in italiano) del gioco in oggetto e non ho trovato all'interno nessun regolamento. Leggendo i vari topic, tuttavia, ho scoperto che il libretto delle regole italiano era fortemente buggato, quindi poco male. Tuttavia, oltre a quello, non c'era neanche quello degli scenari base (che mi sarebbe piaciuto avere per cominciare a fare le prime partite e prendere confidenza con il gioco).
Dopo questo intro, ecco le mie domande:
- le regole che trovo scaricabili qui sulla tana (manuale base+Master) sono da ritenersi corrette e non buggate? Io credo di si, ma, non avendo la possiblità di fare un riscontro, meglio chiedere;
- è possibile avere/trovare da qualche parte il libretto dei 10 scenari base?
- conoscete siti dove è possibile scaricare degli scenari by home?

Grazie
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda Gabbi » 2 lug 2012, 10:44

Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Olaf78 » 2 lug 2012, 11:00

Gabbi ha scritto:http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm
http://www.yeoldeinn.com/it-index.php

Grazie per i link, ma io ho comperato Heroscape, non hero quest..... ;)
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Gabbi » 2 lug 2012, 11:11

azz, sono un asino, lol ^^;

allora: le regole sulla tana mi pare (son quasi sicuro) siano quelle corrette. dovrebbe anche esserci un file mio con le correzioni alle carte personaggio sbagliate.

per gli scenari, se l'inglese non è un problema, dovresti trovare tutto scaricabile da heroscapers.com (sia il libretto originale che tonnellate di nuovi scenari).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Olaf78 » 3 lug 2012, 10:20

Grazie per la preziosissima collaboraizone. Ho già scaricato i libretti con le regole e appena riesco butto un occhio per gli scenari!!!!!

A questo punto approfitto della cortesia: che espansioni ritieni indispensabili, eventualmente? Considera che non vorrei spendere un capitale e che il gioco l'ho preso prevalentemente per giocare con mio figlio (o melgio in previsione di giocare con mio figlio che ha 5 anni).
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Gabbi » 3 lug 2012, 15:55

figurati :)

venendo alle espansioni, la mia preferita è senza ombra di dubbio Road to Forgotten Forest, che aggiunge un sacco di begli elementi sia da un punto di vista visivo che strategico.
non male anche l'espansione con la lava, ma era un'esclusiva Toys'r Us (mi pare) e quindi credo sia dura da recuperare...
il mio consiglio però è di procurarti prima di tutto un secondo set base (magari Swarm of the Marro, se l'Inglese non è un problema) per aumentare rapidamente il numero di tessere terreno che hai a disposizione. Molti degli scenari custom più interessanti richiedono infatti 2 o più set base (oltre a eventuali espansioni).
in alternativa puoi prendere un secondo set base in Italiano, che mi sa è la soluzione più economica. avresti però un secondo set di miniature inutilizzabili (sono tutte "uniche").

ci sono poi le espansioni di sole miniature, e li sta un po' a te vedere cosa ti piace di più. come consiglio generale, magari prendi più blister da una stessa "wave" (di solito composte da un blister di eroi unici e tre blister di truppe) dato che gli eroi sono pensati per funzionare in combo con le squadre di una stessa wave.
comunque sul solito Heroscapers.com trovi tutte le carte, quindi puoi leggerti statistiche e abilità, prima di comprare.
tieni presente che su eBay si trovano anche i singoli personaggi/squadre sfusi, in caso non volessi tutto il contenuto di un blister.

forse è un po' prematuro parlare di varianti, ma ti consiglio di scaricare e stampare le carte di Quests for Heroscape da qui:
http://www.heroscapers.com/community/blog.php?b=5
è un'espansione/variante homemade davvero valida, che movimenta un sacco il gioco.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Olaf78 » 8 lug 2012, 15:24

Ho dato un'occhiata alle varie espansione per il set base su ebay e mi è preso un mezzo collasso: dei prezzi davvero altissimi, almeno per i miei standard! Al momento mi fermo qui e aspetto sviluppi, accontentandomi del gioco base.

Ho guardato il sito che mi avevi indicato, nell'area scenari, ma ho difficoltà a capire quali sono quelli base (quelli del libretto della scatola base) e quelli che potrebbero essere adattati a chi come me ha solo la scatola base. Riusciresti a darmi una mano indicandomi:
- prima di tutto quale sezione fa al caso mio per gli scenari fatti da altri player;
- dove posso trovare gli scenari base;
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda romendil » 9 lug 2012, 8:48

Per cercare negli scenari prova questo link
http://www.heroscape.cz/en/map-database ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Olaf78 » 9 lug 2012, 13:37

Molte grazie per l'aiuto!!!!
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Gabbi » 9 lug 2012, 15:32

Olaf78 ha scritto:Ho guardato il sito che mi avevi indicato, nell'area scenari, ma ho difficoltà a capire quali sono quelli base (quelli del libretto della scatola base) e quelli che potrebbero essere adattati a chi come me ha solo la scatola base. Riusciresti a darmi una mano indicandomi:
- prima di tutto quale sezione fa al caso mio per gli scenari fatti da altri player;
- dove posso trovare gli scenari base;

il libretto con gli scenari della scatola base è nella sezione regole:
http://www.heroscapers.com/community/do ... le&id=2747

gli scenari aggiuntivi hanno una loro sezione divisa per numero di master set richiesti:
http://www.heroscapers.com/community/do ... o=cat&id=7
(nella descrizione di ogni singolo scenario ti dice poi se sono necessarie altre espansioni).

è possibile che tu non possa accedere alla sezione download se non sei loggato...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari