Heroscape: come iniziare ad espandersi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Heroscape: come iniziare ad espandersi

Messaggioda pocho » 16 feb 2009, 10:38

Buon giorno a tutti
mi sono appassionato ad heroscape: possiedo il gioco base e vorrei iniziare ad espandermi ma non so da dove cominciare.
Tra le tante espansioni del gioco qualcuno mi sa dire da dove iniziare?
Ce n'è qualcuna che per qualsiasi motivo è consigliabile acquistare prima delle altre o non fa nessuna differenza?
Grazie del vostro aiuto e buona giornata a tutti
Offline pocho
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: pocho

Messaggioda Cuchulain » 16 feb 2009, 23:34

Tra le espansioni "terran" ti consiglio The Road to the Forgotten Forest e Thaelenk Tundra perchè utilizzabili a discrezione un po' in tutti gli scenari. Bello il castello ma richiede scenari ad hoc, sgualfa la lava, la giungla non la possiedo...
Tra i personaggi le big offrono tutte eroi divertenti e potenti (chi più, chi meno), mentre tra gli "ordinari" a me sono piaciute Zanafor's Discovery e Fields of valor (temibbili i vampiri! :twisted: )

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

Offline Cuchulain
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Cuchulain

Messaggioda Gabbi » 17 feb 2009, 0:33

tra le espansioni di terreno, consiglio anch'io RtFF, la mia preferita, sia da un punto di vista estetico che di gameplay.

per quel che riguarda le miniature.... beh, mi son piaciuti abbastanza tutti e tre gli scatoloni di Large Heroes, poi ti consiglierei di prendere un po' di truppe: personalmente trovo validissimi i Romani, mi piacciono molto i Minions of Utgar, che uso spesso.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda randallmcmurphy » 17 feb 2009, 3:08

Si..ma DOVE?? E a che prezzi??

Anche io volevo espandermi, ma dovendomi riferire ad E-bay e in USA, ho un po' desistito..

In italiano poi mi sa che non è uscito più niente dopo le prime due espansioni..o mi sbaglio?
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Gabbi » 17 feb 2009, 12:02

randallmcmurphy ha scritto:In italiano poi mi sa che non è uscito più niente dopo le prime due espansioni..o mi sbaglio?

non sbagli.
"e per fortuna", aggiungerei. le traduzioni italiane di HeroScape erano ver-go-gno-se.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda randallmcmurphy » 17 feb 2009, 15:42

Già..le traduzioni erano pietose, ma almeno potevi comprare una scatola a 11€ nel negozio sotto casa (perchè distribuito da MB lo trovavi anche in FARMACIA! :grin: )

Invece così bisogna sbattersi in rete e spendere il doppio!
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Gabbi » 17 feb 2009, 15:53

mmm... vero. però il doppio no.
su diversi negozi online (fra cui Ready2play) ho comprato i blister piccoli a 14-15 euro.
certo, ci sono le spese, ma se compri un po di cose le ammortizzi bene (dall'europa le spese difficilmente superano i 10 euro, e non c'è dogana). senza contare che alcuni negozi superata una certa cifra spediscono gratis.
quindi si, averli nel negozio sotto casa non farebbe certo schifo, ma la situazione è meno tragica di quel che sembra ^^
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari