Heroscape introduzione nuove miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Heroscape introduzione nuove miniature

Messaggioda Franz » 8 gen 2006, 2:45

Ciao, vorrei sapere che ne pensate della possibilita di introdurre nuove miniature nel gioco a proprio piacimento.
Io pensavo di utilizzare alcune miniature del vecchio heroquest per formare nuove squadre...(ovviamente prima andrebbero dipinte per non andare a sfigurare in confronto alle originali del gioco e creare un pessimo effetto visivo).
In particolare pensavo a queste squadre:
- una di orchi composta da quattro elementi
-una di non morti (scheletri zombie e mummie) di 4 o 5 elementi
-una di goblin ancora 4 elementi
-una di guerieri del caos, 4 elementi
-una di uomini lucertola (non ricordo bene che tipo di razza fossero in heroquest)

Anche per le caratteristiche delle squadre (valori di attacco difesa e movimento9 ho in mente qualcosa da cui iniziare:

-per gli orchi potrei usare i valori che sono gia presenti in heroscape nella relativa espansione che contiene gli orrchi originali di heroscape (adesso il nome non me lo ricordo...)
-per i non morti andrebbero bene dei valori bassi di movimento e qualche caratteristica particolare di resistenza: tipo annulare l'effetto della caduta da elevati dislivelli, o particolari condizioni per la loro definitiva eliminazione dal gioco, devo pero ancora pensarci bene...
-per i goblin grande possibilita di movimento: possibilita di muoversi per un buon numero di esagoni unita alla caratteristica di non dsover contare come doppie le caselle dei gradini (lasciando inalterata la regola del non potere salire in un solo movimento su dislivelli piu alti della miniatura stessa
- i guerieri del caos visto le loro pesanti corazze mi spiravano un elevata capacita difensiva...
-per gli uomini lucetola non saprei, del resto non son poi nemmeno cosi sicuro di formare una squadra con essi.

Ovviamente le miniature delle squadre avrebbero un solo punto-vita, come le altre normali squadre di heroscape.
Un problema sta nel fatto che le minaiture di heroquest sono un po' piu piccole rispetto a quelle di heroscape e questo potrebbe dar problemi riguardo al fatto della minore visibilita delle nuove miniature introdotte.

Voi che ne pensate? Che carateristiche dovrebbe avere una miniatura per essere inserita e quali moiniature si prestano meglio a tale scopo? (es. heroquest, starquest, wharammer ecc...)
Avete per caso già fatto vostre aggiunte al gioco?
Avete dei consigli riguardo ad abilita e caratteristiche delle squadre che ho citato sopra?

Mi stupisce che tra le espansioni in commercio (per altro pressoche introvabili in italia) non ci siano delle miniature rigurdanti dei ninja (pensate per esempio ad uno scontro tra ninja e samurai! ) che dal mio punto di vista si sarebbero prestati bene anche ad interessanti caratteristiche speciali... sapete quinidi se esiteno per altri giochi miniature di ninja da poter ricilare in heroscape?
Offline Franz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Franz

Re: Heroscape introduzione nuove miniature

Messaggioda Penny » 9 gen 2006, 22:31

Franz ha scritto:Ciao, vorrei sapere che ne pensate della possibilita di introdurre nuove miniature nel gioco a proprio piacimento.

Ciao...l'idea di introdurre nuove miniature anche di altri giochi per ampliare heroscape è già stata ampiamente adottata oltreoceano dove heroscape ha preso molto più piede che da noi...quindi io dico...xkè no..?!?
Franz ha scritto:In particolare pensavo a queste squadre:
- una di orchi composta da quattro elementi
-una di non morti (scheletri zombie e mummie) di 4 o 5 elementi
-una di goblin ancora 4 elementi
-una di guerieri del caos, 4 elementi
-una di uomini lucertola (non ricordo bene che tipo di razza fossero in heroquest)

Le squadre vanno bene...puoi anche utilizzare lo stregone del caos come eroe unico...la mia ovviamente è solo un'idea...poi vedi tu...
Franz ha scritto:-per gli orchi potrei usare i valori che sono gia presenti in heroscape nella relativa espansione che contiene gli orrchi originali di heroscape (adesso il nome non me lo ricordo...)

Bene...anche se io li farei magari un pò più forti, altrimenti non ha senso fare una squadra nuova...puoi utilizzare quella originale dell'espansione di heroscape...
Franz ha scritto:-per i non morti andrebbero bene dei valori bassi di movimento e qualche caratteristica particolare di resistenza: tipo annulare l'effetto della caduta da elevati dislivelli, o particolari condizioni per la loro definitiva eliminazione dal gioco, devo pero ancora pensarci bene...

Bene anche questa idea...però secondo me il fatto di annullare la caduta da dislivelli elevati non aiuta tanto..o meglio, non sarebbe molto utilizzata secondo me... Magari potresti mettere invece che per ucciderli (se pensi di assegnare loro 1 vita) bisogna infliggergli 2 teschi nello stesso lancio di dadi (essendo non morti e difficili da uccidere.. :roll: ehm..uccidere i non morti...beh..insomma..ci siamo capiti...anche questa te la butto lì poi vedi tu...
Franz ha scritto:-per i goblin grande possibilita di movimento: possibilita di muoversi per un buon numero di esagoni unita alla caratteristica di non dsover contare come doppie le caselle dei gradini (lasciando inalterata la regola del non potere salire in un solo movimento su dislivelli piu alti della miniatura stessa

Questa mi piace...
Franz ha scritto:- i guerieri del caos visto le loro pesanti corazze mi spiravano un elevata capacita difensiva...

Giusto..! E non sono neanche male in attacco visto che hanno una bella ascia... :twisted:
Franz ha scritto:Un problema sta nel fatto che le minaiture di heroquest sono un po' piu piccole rispetto a quelle di heroscape e questo potrebbe dar problemi riguardo al fatto della minore visibilita delle nuove miniature introdotte.

Beh...i goblin sono molto piccoli ed è chiaro che è difficile vederli se sono dietro una roccia... quindi potrebbe funzionare secondo me...magari invece che goblin puoi declassarli a folletti.. Per gli altri se non mi ricordo male non dovrebbero esserci enormi problemi...è vero però che sono un pò più piccole..
Franz ha scritto:Voi che ne pensate? Che carateristiche dovrebbe avere una miniatura per essere inserita e quali moiniature si prestano meglio a tale scopo? (es. heroquest, starquest, wharammer ecc...)

Secondo me tutte le miniature bene o male si prestano...ovviamente giochi come warhammer o simili hanno più scelta di miniature e magari sono un pò più belle (e anche costose però.. 8-O ) di quelle di altri giochi...però quasi tutto secondo me si può adattare a heroscape...
Franz ha scritto:Avete per caso già fatto vostre aggiunte al gioco?

No...non ancora ma solo per il fatto che vorrei prima avere tutte le espansioni che esistono già e poi vedere...anche se credo che ci siano tanti di quei personaggi da stare male...o bene :grin: per diversi anni... Le uniche aggiunte che ho fatto al gioco sono sulle regole...ho introdotto cioè una nuova modalità di gioco trovata in giro per internet con degli obiettivi da raggiungere (rappresentati dalle relative carte) e sono molto contento di questo nuovo modo di giocare...mi prende molto più di quello originale..
Franz ha scritto:Mi stupisce che tra le espansioni in commercio (per altro pressoche introvabili in italia) non ci siano delle miniature rigurdanti dei ninja (pensate per esempio ad uno scontro tra ninja e samurai! ) che dal mio punto di vista si sarebbero prestati bene anche ad interessanti caratteristiche speciali... sapete quinidi se esiteno per altri giochi miniature di ninja da poter ricilare in heroscape?

Sì...i ninja si sarebbero goduti...ma chissà che la hasbro non li abbia già in mente per la prossima espansione...nell'ultima comunque...(messa da poco on line sul sito ufficiale di heroscape) ci sono altri samurai e alcune interessanti new entry come uno stregone, gli arcieri, una regina non morta...ecc... Per altri giochi con miniature di ninja non saprei...potresti provare con heroclix (spero si chiami così), il gioco di miniature con i personaggi della marvel...ma non ti assicuro nulla... Spero di esserti stato di aiuto... alla prossima...
Offline Penny
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Penny

Messaggioda Gwaihir » 10 gen 2006, 14:23

Mi hanno detto che da qualche parte ci sono le regole per giocare con gli Heroclix della Marvel : proverò sicuramente.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari