Heroscape

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Heroscape

Messaggioda Zed » 7 lug 2005, 19:40

Quanto costa Hero scape??
Come gioco di miniature vale la pena??
Io sono interessato a quei giochi dove posso inventarmi le mappe,ci sia cooperazione tra i giocatori e interazione(tipo il chierico che aiuta un compagno d'avventura) e se c'è una modalita' campagna o punti esperienza...
Se non vale questo gioco, a cosa posso indirizzare il mio interesse???
Io avevo pensato a Descent anche se un po' caro...
Ciao raga'...
Illuminate la retta via raga'...
Dobbiamo essere uniti contro il male...
Offline Zed
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Zed

Messaggioda freeman74 » 7 lug 2005, 20:10

ciao zed,
prima di chiedere informazioni su come sia o non sia un gioco, ti consiglio sempre di cercarne la relativa recensione qui sulla tana.
La puoi trovare a questo indirizzo:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=920

sul perchè costi tanto è facile: il gioco è vecchio e quei pochi che se ne liberano lo fanno a caro prezzo.

Se ti piacciono giochi in cui vuoi crearti una mappa, prova a vedere se il più recente (e meno costoso) Dungeons&Dragons: Il Gioco da Tavolo può fare al caso tuo...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Zed » 7 lug 2005, 20:24

freeman74 ha scritto:ciao zed,
prima di chiedere informazioni su come sia o non sia un gioco, ti consiglio sempre di cercarne la relativa recensione qui sulla tana.
La puoi trovare a questo indirizzo:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=920

sul perchè costi tanto è facile: il gioco è vecchio e quei pochi che se ne liberano lo fanno a caro prezzo.

Se ti piacciono giochi in cui vuoi crearti una mappa, prova a vedere se il più recente (e meno costoso) Dungeons&Dragons: Il Gioco da Tavolo può fare al caso tuo...

Sinceramente ho letto la recensione ma non ho trovato il prezzo(intendo il gioco originale)... :roll:
Poi D & D,in parecchi mi hanno detto che è un gioco si bello ma non molto "serio"...
Io cerco un gioco alla D & D ma con dettagli piu' complicati(tipo:l'attacco da dietro da un bonus,l'eroe puo' essere afflitto dal veleno,un nemico attaccato dai fianchi da altri eroi da bonus all'eroe quando attacca etc etc)...
Conosci qualche gioco che puo' fare al caso mio??
Sempre di miniature ovviamente...
Offline Zed
Babbano
Babbano

Messaggioda freeman74 » 7 lug 2005, 20:34

oddio scusa...ho scambiato heroscape con heroquest...no no, il gioco è in produzione, il prezzo ufficiale è 39.99, più ovviamente le spese di spedizione...ci sono anche espansioni di miniature, al prezzo di 12.99 a set...il gioco è un gioco di miniature, il che vuol dire che si, ci sono le mappe (se vuoi) ma si gioca col classico righello, ecc. ecc....(non un gioco alla D&D Boardgame o alla Heroquest per intenderci).
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda carpa1981 » 7 lug 2005, 21:41

...ma si gioca col classico righello...

col righello??? ma non c'è la mappa 3d fatta ad esagoni ed ogni creatura si muove di una certa quantità???

Comunque apparte le puntigliosità io Heroscpape c'è l'ho e tutto sommato è divertente, per quanto dici tu della maggiore complessità degli attacchi ti soddisferebbe un po' di più, vedi ad esempio che gli attacchi dall'alto hanno un dado di bonus o che esistono gli attacchi di opportunità o che ci sono le differenze di terreno ecc....

Pero' ti consiglierei di aspettare l'uscita di Descent che sembra veramente carino e secondo me è piu' un ibrido tra un gdr e un board-game.
Ultima modifica di carpa1981 il 7 lug 2005, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Offline carpa1981
Iniziato
Iniziato

Mercatino: carpa1981

Messaggioda Zed » 7 lug 2005, 21:46

freeman74 ha scritto:oddio scusa...ho scambiato heroscape con heroquest...no no, il gioco è in produzione, il prezzo ufficiale è 39.99, più ovviamente le spese di spedizione...ci sono anche espansioni di miniature, al prezzo di 12.99 a set...il gioco è un gioco di miniature, il che vuol dire che si, ci sono le mappe (se vuoi) ma si gioca col classico righello, ecc. ecc....(non un gioco alla D&D Boardgame o alla Heroquest per intenderci).

Sei sicuro che non ti stai confondendo di nuovo free?
Ho letto la recensione e dice che ci sono 85 pezzi esagonali incastrabili tra di loro per creare terreni...
E per il prezzo del gioco originale?
Mi sembra molto interessante questo heroscape...
Ciao e grazie...
Offline Zed
Babbano
Babbano

Messaggioda freeman74 » 7 lug 2005, 22:20

si si, è con una mappa modulare, il righello l'avevo scritto perchè mi riferivo ad un'altra cosa ma poi mi sono dimenticato di aggiornare il post...sorry!!! :oops:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda carpa1981 » 8 lug 2005, 3:35

si si, è con una mappa modulare, il righello l'avevo scritto perchè mi riferivo ad un'altra cosa ma poi mi sono dimenticato di aggiornare il post...sorry!!!

E sia ma ti perdoniamo solo per questa volta, alla prossima.... biggun
Offline carpa1981
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mikimush » 8 lug 2005, 16:44

Zed ha scritto:tipo:l'attacco da dietro da un bonus

ti dò una dritta valida per praticamente tutti i giochi di miniature: se prima lanci la saponetta l'attacco da dietro diventa più efficace.
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 11,450.00
Mercatino: Mikimush

Messaggioda carpa1981 » 8 lug 2005, 16:49

ti dò una dritta valida per praticamente tutti i giochi di miniature: se prima lanci la saponetta l'attacco da dietro diventa più efficace.

Sempre che la miniatura si chini per raccoglierla.... :-P
Offline carpa1981
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zed » 8 lug 2005, 20:30

Mikimush ha scritto:
Zed ha scritto:tipo:l'attacco da dietro da un bonus

Forte...AH AH AH AH AH... :lol:
Offline Zed
Babbano
Babbano

Messaggioda Falcon » 3 ott 2005, 19:49

Domandina:
davvero non c'è differenza tra gli esagoni d'erba, di sabbia o di roccia? Non influenzano il movimento in alcun modo?

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda linx » 3 ott 2005, 20:06

Zed ha scritto:[Io cerco un gioco alla D & D ma con dettagli piu' complicati(tipo:l'attacco da dietro da un bonus,l'eroe puo' essere afflitto dal veleno,un nemico attaccato dai fianchi da altri eroi da bonus all'eroe quando attacca etc etc)...
Conosci qualche gioco che puo' fare al caso mio??
Sempre di miniature ovviamente...

Sembra che stai descrivendo Mage Knight Dungeon.
Secondo me è quello che fa per te però tieni conto che:
- è un gioco di miniature collezionabili (e quindi costoso)
- non so se blister e materiale vario sia ancora reperibili visto che è vecchio di un paio d'anni
- i pezzi per comporre il dungeon sono usciti in due set diversi con misure non propriamente compatibili (il consiglio è di non comprare il costosissimo e inutile set in 3D)

Vuoi altre info?
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Jones » 3 ott 2005, 20:18

Sembrerebbe di noi.... magari in mappe avanzate di prossima uscita o su quelle da scaricare... :-?

Cmq i thread su Heroscape continuano a proliferare, aspetto anch'io risposte in questo e tu che hai le regole in inglese magari me le sai dare! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

heilala

Messaggioda HSMaster » 28 feb 2006, 21:52

Salve! Volevo comunicarvi che su Forumfree c'è un FORUM COMPLETAMENTE DEDICATO A HEROSCAPE!!!
Vi auguro di non stare mai quieti...
Offline HSMaster
Babbano
Babbano

Mercatino: HSMaster

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari