heroscape

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

heroscape

Messaggioda spada » 18 gen 2016, 13:58

questo lo avevo ma purtroppo lo venduto ai tempi senza averlo mai provato...
come'?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: heroscape

Messaggioda Raistlin » 18 gen 2016, 16:28

spada ha scritto:questo lo avevo ma purtroppo lo venduto ai tempi senza averlo mai provato...
come'?

Com'è?!? Questo è IL GIOCO. Punto. :grin:
Scherzi a parte è uno dei miei giochi preferiti (uno dei quattro a cui dò il 10 pieno come voto), nonchè lo skirmish leggero DEFINITIVO. Possiede componenti spettacolari, tipici di un'epoca in cui non si badava troppo alle spese nel confezionare i giochi e una volta montato (miniature predipinte e scenari esagonalati in plastica che spaziano su paesaggi differenti, dai ghiacci alla lava, alle foreste) cattura l'occhio come poco altro io abbia visto; chiaramente maggiore è il numero di confezioni possedute, anche in più copie, maggiore è l'effetto scenico. Il tema comprende praticamente di tutto: dai marines agli alieni, dagli orchi alle legioni romane passando per samurai, ninja e pistoleri del far west. Inizialmente mi fece storcere il naso il potpourri di elementi, poi in realtà imparai ad apprezzarlo poichè permette di buttarci letteralmente dentro di tutto, senza vietare la possibilità di eserciti o scenari a tema. Soprattutto poi sotto l'aspetto 'custom' questa prerogativa è grandiosa (io ho aggiunto un centinaio di unità inedite, spaziando dallo steampunk ai mostri leggendari del cinema Hammer, tanto per rendere l'idea di quanto sia elastico il sistema di gioco).

Su internet si trovano degli autentici scultori di paesaggi e scenari custom che hanno dato vita a cose incredibili, di cui si trova ancora parecchia roba e altra ne viene ancora creata tutt'oggi, a 6 anni dalla dipartita del gioco. Un link su tutti:

http://www.heroscapers.com/community/sh ... php?t=8872

Tra l'altro, ora vale anche parecchio.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Jehuty » 18 gen 2016, 21:14

spada ha scritto:l'ho venduto

fixed

Hai fatto molto male. Molto. In ginocchio sui ceci. Subito!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kery » 18 gen 2016, 22:30

Raistlin ha scritto:
spada ha scritto:questo lo avevo ma purtroppo lo venduto ai tempi senza averlo mai provato...
come'?

Scherzi a parte è uno dei miei giochi preferiti (uno dei quattro a cui dò il 10 pieno come voto), nonchè lo skirmish leggero DEFINITIVO. Possiede componenti spettacolari, tipici di un'epoca in cui non si badava troppo alle spese nel confezionare i giochi e una volta montato (miniature predipinte e scenari esagonalati in plastica che spaziano su paesaggi differenti, dai ghiacci alla lava, alle foreste) cattura l'occhio come poco altro io abbia visto; chiaramente maggiore è il numero di confezioni possedute, anche in più copie, maggiore è l'effetto scenico. Il tema comprende praticamente di tutto: dai marines agli alieni, dagli orchi alle legioni romane passando per samurai, ninja e pistoleri del far west. Inizialmente mi fece storcere il naso il potpourri di elementi, poi in realtà imparai ad apprezzarlo poichè permette di buttarci letteralmente dentro di tutto, senza vietare la possibilità di eserciti o scenari a tema. Soprattutto poi sotto l'aspetto 'custom' questa prerogativa è grandiosa (io ho aggiunto un centinaio di unità inedite, spaziando dallo steampunk ai mostri leggendari del cinema Hammer, tanto per rendere l'idea di quanto sia elastico il sistema di gioco).

Su internet si trovano degli autentici scultori di paesaggi e scenari custom che hanno dato vita a cose incredibili, di cui si trova ancora parecchia roba e altra ne viene ancora creata tutt'oggi, a 6 anni dalla dipartita del gioco. Un link su tutti:

Tra l'altro, ora vale anche parecchio.

sottoscrivo in tutto e per tutto! :)
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 0:50

Raistlin ha scritto:
come'?

Tra l'altro, ora vale anche parecchio.[/quote

Quali sono gli altri 3?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 19 gen 2016, 4:00

spada ha scritto:Quali sono gli altri 3?

Magic, Cosmic Encounter e Star Wars Epic Duels...! Che domande! :grin: :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 9:42

Raistlin ha scritto:
spada ha scritto:Quali sono gli altri 3?

Magic, Cosmic Encounter e Star Wars Epic Duels...! Che domande! :grin: :grin:
avrei detto magic e scacchi è l altro non l avrei saputo :sisi: ...

Comunque di heroscape avevo solo la scatola base bastava per giocarci o era poco?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 13:14

Comunque heroscape da quanti giocatori era?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 19 gen 2016, 13:44

spada ha scritto:Comunque heroscape da quanti giocatori era?

Da 2 a X, diaciamo al meglio in 4, ma anche in 6. Certamente, la scatola base (Rise of the Valkyrie?) bastava eccome.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 19:05

Raistlin ha scritto:
spada ha scritto:Comunque heroscape da quanti giocatori era?

Da 2 a X, diaciamo al meglio in 4, ma anche in 6. Certamente, la scatola base (Rise of the Valkyrie?) bastava eccome.

heroscape la battaglia eterna è base? è quello che dici tu?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 20:10

e poi ho letto che il regolamento in italiano è pieno di errori è vero? e se si vale anche per il base?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 19 gen 2016, 20:54

Sì dovrebbe essere quello. Purtroppo sì, la versione in italiano di Heroscape (espansioni comprese) è quanto di più ignobile esista a livello di traduzioni. Pessima, inutilmente rielaborata e tradotta peggio che con Google Translator. Merita comunque di essere preso in italiano per i componenti e soprattutto per il prezzo (quello in inglese costa almeno il doppio), ma conviene poi fare un bel controllo con l'originale perchè vi sono valori e abilità dei personaggi errati (oltre ad essere incomprensibili alcuni).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 gen 2016, 21:00

Raistlin ha scritto:Sì dovrebbe essere quello. Purtroppo sì, la versione in italiano di Heroscape (espansioni comprese) è quanto di più ignobile esista a livello di traduzioni. Pessima, inutilmente rielaborata e tradotta peggio che con Google Translator. Merita comunque di essere preso in italiano per i componenti e soprattutto per il prezzo (quello in inglese costa almeno il doppio), ma conviene poi fare un bel controllo con l'originale perchè vi sono valori e abilità dei personaggi errati (oltre ad essere incomprensibili alcuni).

ma in italiano si trova ancora a un buon prezzo da qualche parte? poi c' è un regolamento in italiano in tana o in internet corretto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi