[CONSIGLI] Heroscape, Warcraft miniatures ...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Heroscape, Warcraft miniatures ...

Messaggioda carlitos » 14 set 2017, 23:42

Possibile che oltre ai due citati, vecchissimi e decennali nn esista nulla di nuovo per il genere.

Per i miei pargoli e per me, volevo qualcosa con:
- mazzate da orbi con miniature;
- nn eserciti ma piccole squadre modulabili a scelta;
- dadi e pochissime carte;
- setup sotto i 30 secondi :pippotto: ;
- regole da bimbominkia o giù di li.
Ho chiesto troppo? Eppure esistevano, i titoli citati lo dimostrano.
Devo buttarmi sulla baya è acquistare roba vecchia a prezzi esagerati???
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: carlitos

Re: [CONSIGLI] Heroscape, Warcraft miniatures ...

Messaggioda Jehuty » 15 set 2017, 2:35

Beh heroscape non ha un set-up proprio da 30 secondi :asd:

Ma una cosa semplice, per lo meno abbastanza semplice è Arcadia Quest.
Ogni giocatore controlla 3 miniature, ognuna con un potere unico, più armi e magie varie. Ci si muove su di un tabellone costruito a seconda della missione cercando di fare missioni pve (contro il gioco) e pvp (mazzate tra giocatori) con mostri che stanno lì come baccalà e reagiscono solo se attaccati.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda faro59 » 15 set 2017, 5:37

Vero, miniature grosse stile deformed, regolamento semplice ma non stupidissimo...

Fabio Rossi

Offline faro59
Novizio
Novizio

Mercatino: faro59

Messaggioda namtar » 15 set 2017, 9:44

Il diretto discendente di Heroscape puó essere "Magic Arena the board game" é praticamente lo stesso sistema di gioco .
Il setup é molto veloce perché non ha tutti i componenti che venivano forniti con Heroscape e ci sono poche carte (tipo 12 per giocatore).

Su amazon.de te lo buttano dietro, con meno di 50 euro ho preso il base e le due espansioni (peró in tedesco, ma sul sito della hasbro puoi scaricare il pdf delle regole e delle carte in inglese. Se non hai problemi con la lingua é un buon affare)

Base 10.50 €
Battle for Zendikar 9.36 €
Shadow over Innistrad 22.64 €
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: namtar

Messaggioda Mailok » 15 set 2017, 10:17

Hai un link per i pdf? Non trovo nulla del gioco sul sito hasbro
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda namtar » 15 set 2017, 10:48

Mailok ha scritto:Hai un link per i pdf? Non trovo nulla del gioco sul sito hasbro

https://www.hasbro.com/en-us/brands/has ... printables

Manca solo l'ultima espansione
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda carlitos » 15 set 2017, 11:47

Belle idee, in AQ credo ci sia molta interazione/botte e credo questo sia divertente però non lo vedo proprio così immediato per bambini 8/9 anni, ci sono molte cose da ricordare ...

Magic lo vedo più immediato come regole, però la non italianizzazione mi fa paura, anche se vedo poco testo e poi le carte alla fine quelle sono, magari una volta imparate ... non so ...

Volevo qualcosa che potessero giocare anche senza la mia presenza, con amichetti/cuginetti ecc ecc
Spesso li vedo utilizzare miniature sparse per casa e simulare anche con la voce scontri ecc ecc, mi piaceva l'idea di iniziarli a qualcosa di più strutturato ma rimanendo sempre nel molto semplice, crearsi una squadra rispettando determinati parametri, e menarsi a suon di dadi e carte ....
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Messaggioda namtar » 15 set 2017, 12:05

carlitos ha scritto:...
Volevo qualcosa che potessero giocare anche senza la mia presenza, con amichetti/cuginetti ecc ecc
Spesso li vedo utilizzare miniature sparse per casa e simulare anche con la voce scontri ecc ecc, mi piaceva l'idea di iniziarli a qualcosa di più strutturato ma rimanendo sempre nel molto semplice, crearsi una squadra rispettando determinati parametri, e menarsi a suon di dadi e carte ....

Prova a buttare un occhio a krosmaster junior

Altrimenti puoi provare a riutilizzare dei loro pupazzetti e creare un semplice regolamento basandoti su quelli che si trovano gratis online(ricordo di un padre che chiedeva una cosa del genere per i gormiti)

EDIT: ecco il thread
post1359465.html?hilit=gormiti#p1359465
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda okrim » 15 set 2017, 12:09

Mmmm da qualche parte c'era proprio un bel regolamento homemade fatto da un papà per gli innumerevoli gormiti del figlio... e devo dire che ad averne di quelle bestioline, non è per nulla una brutta idea!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda carlitos » 17 set 2017, 23:13

Avendo la possibilità di reperire una copia di descent seconda edizione avevo pensato:
Giocarla con loro in fullcoop facendo la fase eroi così com' è e ad ogni fase mostri giocare una carta overload e applicarne gli effetti e che ogni mostro in gioco si muove verso l' eroe più alla sua portata e se può lo attacca
Ho detto una castroneria colossale?
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Messaggioda escopazzo » 18 set 2017, 0:25

Se ti interessa heroscape ho parecchia roba da dare via
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda namtar » 18 set 2017, 14:51

carlitos ha scritto:Avendo la possibilità di reperire una copia di descent seconda edizione avevo pensato:
Giocarla con loro in fullcoop facendo la fase eroi così com' è e ad ogni fase mostri giocare una carta overload e applicarne gli effetti e che ogni mostro in gioco si muove verso l' eroe più alla sua portata e se può lo attacca
Ho detto una castroneria colossale?

No, peró non credo che descent abbia i requisiti che chiedevi all'inizio (piccole bande, regole da bimbominchia...)
In realtá credo che per essere giocato cosí potrebbe fare al caso tuo dungeon saga, dungeon storming o d&d un'avventura fantasy se riesci a trovarlo(io ne ho una copia ed é molto simile al vecchio heroquest)
Ma qui stiamo andando sui dungeon crawling, all'inizio sembrava piú che chiedessi uno skirmish.
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda carlitos » 18 set 2017, 15:24

hai ragione, il fatto è, che li vedo fare a botte con le miniature e inventarsi mosse, magie e super mega palle di fuoco, allora volevo che continuassero così ma avendo dei paletti e delle restrizioni anche se semplici vista l'età ...

ora o che sia skirmish o che sia dungeon crawling non è che mi importasse tanto ...

in realtà la copia che avevo visto di descent era la prima edizione e leggendo qua e la vedo che è ancora più complicata, il mio dubbio era si può semplificare e ridurlo all'osso, accoppiare un paio di stanze, missione: uccidere tutti i cattivoni, obbiettivo sopravvivere al dungeon, alternare una fase eroe e una fase mostri con spawn automatico e ad ogni fase mostri giocare una carta signore supremo.
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Messaggioda namtar » 18 set 2017, 16:21

Io ho la seconda edizione di descent...ma credo che se prendi i tiles di descent(prima o seconda edizione) le minature dei mostri e degli eroi puoi tranquillamente inventare tu delle regole semplici per giocare.
Vedo un po piú difficile integrare le carte perché sono pensate per il gioco "completo" quindi potrebbero avere effetti che non hanno senso per come lo giocheresti tu.

Per giocare come vorresti tu non credo che descent 1ed sia la scelta migliore, poi se il prezzo é molto buono come ti ho detto usi i tiles e le miniature per creare il tuo gioco.

Prova a guardare Superfantasy, potrebbe fare al caso tuo, la grafica é molto fumettistica, puoi limare le regole che ti sembrano difficili(ma sono piúttosto semplici) ci sono dei componenti carini(botti, porte, scrigni...) e costa poco!
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi