Hexemonia, troppo sottovalutato ??

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Hexemonia, troppo sottovalutato ??

Messaggioda alemito » 11 ago 2016, 10:20

Ciao a tutti,

sto cercando di capire se Hexemonia sia un gioco valido in quanto troppo sottovalutato.

Guardando la classifica su BBG - d'accordo, non è l'oracolo ma di solito è almeno una "linea guida" - ha una posizione di oltre 4600, quindi è tra gli "scarsi".
Considerando oltretutto una complessità media, che non lo fa rientrare nei "filler"... per i quali potremmo anche tollerare delle perle incomprese a quei livelli di classifica.

Mah, cosa ne pensate ?

Grazie mille !!
Ale
Offline alemito
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: alemito

Re: Hexemonia, troppo sottovalutato ??

Messaggioda titillo80 » 11 ago 2016, 10:36

Boh... ero interessato anche io ma i vari video che ho visto con le spiegazioni non mi hanno convinto più di tanto. Lo trovo freddino e mi pare pure abbastanza complicato il sistema del calcolo del punteggio finale... ripeto, mie impressioni senza giocarlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda steam » 11 ago 2016, 12:33

A me interessava come acquisto ma ho avuto altre priorità..

In ogni caso mi interesserebbe un parere :D
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda valec » 11 ago 2016, 12:46

Provato, non piaciuto e rivenduto. È un gioco alla Suburbia, dove in ogni turno devi stare a contare e a ricontare i tuoi esagoni. C'è anche interazione diretta. Ma boh... mi ha lasciato solo mal di testa e poca soddisfazione. Avevo delle belle aspettative ma sono svanito al secondo turno. Prova a leggere almeno il regolamento così ti fai un'idea
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda mechvigiak » 11 ago 2016, 14:57

Sicuramente sottovalutato.

Non si maneggia dopo una sola partita, occorrono almeno 5-6 partite per comprendere l'ottica.

Giocato in 3 rende al meglio, essendo un ibrido di meccaniche non va affrontato con una sola ottica.

A.

(ps.: non so se si vede la firma, ma collaboro con Pendragon, essendo questo un gioco di questa casa e' meglio sottolinearlo).
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda robromanelli » 11 ago 2016, 15:11

Ha interessato anche me sin da subito ma ho preferito altro, considerando la classifica e il poco successo mediatico. Altri pareri di chi l'ha provato?
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda robromanelli » 11 ago 2016, 15:14

valec ha scritto:Provato, non piaciuto e rivenduto. È un gioco alla Suburbia, dove in ogni turno devi stare a contare e a ricontare i tuoi esagoni. C'è anche interazione diretta. Ma boh... mi ha lasciato solo mal di testa e poca soddisfazione. Avevo delle belle aspettative ma sono svanito al secondo turno. Prova a leggere almeno il regolamento così ti fai un'idea

Giocato solo una volta ma Suburbia non mi è dispiaciuto! Quindi non sarà proprio male questo Hexemonia
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda mechvigiak » 11 ago 2016, 20:28

robromanelli ha scritto:Ha interessato anche me sin da subito ma ho preferito altro, considerando la classifica e il poco successo mediatico. Altri pareri di chi l'ha provato?

Mah, la classifica molto penalizzata dalla distribuzione, fosse entrato diversamente sul mercato inglese cresceva. Se guardi i voti e l'andamento tempo ti fai un'idea migliore.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi