[KS CHIUSO] HEXplore It: The Forests of Adrimon

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] HEXplore It: The Forests of Adrimon

Messaggioda peppepeppe69 » 29 mar 2018, 14:38

Link:
https://www.kickstarter.com/projects/he ... =user_menu

Ciao,

disturbo nuovamente per portare interesse ad un altro KS partito due giorni fa (già founded) estremamente interessante. Il gioco è essenzialmente un sorta di Runebound all'ennesima potenza, che ha un sapore artigianale che lascia con un sapore di gran lunga superiore a quello industriale di FFG.
Mappa con esagoni (da cui il nome), mondo che sta per soccombere sotto la minaccia di una potente stregona che tende a controllare tutte le menti degli abitanti di questo mondo; il mondo è essenzialemte silvano, con tutti gli eroi disponibili e i personaggi non giocanti provenienti da questo tipologia di luogo.
I nostri eroi dovranno salvare la foresta (da 1 a 6 giocatori) mediante un sistema di gioco che simula il più classico del GDR. Vi è componente casuale grazie ai dadi ma anche tanta strategia nelle scelte adottate per la crescita del vostro party. Crescita che viene fatta mediante un sistema di incontri e quest che si ottengono esplorando la mappa di gioco.
Vi invito alla pagina del KS per tutte le informazioni relative, io sono a disposizioni per evebtuali dubbi.

Un ultima cosa, il gioco è il secondo volume (stand alone, per cui non avete bisogno di altro) di Hexplore It; il primo volume ha avuto un discreto successo su KS (ora è praticamente introvabile nei negozi) ed aveva una meccanica molto simile solo che era ambientato in una valle dove un re maledetto stava distruggendo ogni segno di civiltà. In quel gioco si erano sbloccate fino a 31 razze e 24 classi di eroi diverse che potevano mixarsi senza problemi. Il volume 2, per quello che ho inteso sembra essere una rivisitazione più raffinata del primo, anche se per ora siamo ancora (a campagna appena iniziata) a 7 classi e 10 razze disponibili.
Ultima modifica di peppepeppe69 il 24 apr 2018, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: peppepeppe69

Re: [KS IN CORSO] HEXplore It: The Forests of Adrimon

Messaggioda Skarsnik » 29 mar 2018, 18:21

Gioco addocchiato l'altro giorno e devo dire che mi intriga parecchio. :pippotto:

Se qualcuno fosse interessato anche al primo titolo della saga , vi invito a segnalare il vostro interesse in questa survey sul loro sito ufficiale:

https://www.hexploreit.com/foa-promo/#VotDK-reprint

Se arriveremo a 1000 adesioni , inseriranno anche il primo titolo come Add-on alla campagna in corso. :fly:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda peppepeppe69 » 29 mar 2018, 18:40

Siamo già sulle 750 adesioni al momento, credo e spero che si possa aggiungere entro la prossima settimana, così da far fare anche un bel boost al found.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda Skarsnik » 29 mar 2018, 20:34

L'unica cosa che mi un poco storcere il naso è che han detto che non vi saranno le KS esclusive della prima campagna , spero correggano la cosa in corso d'opera.. :consola:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda peppepeppe69 » 29 mar 2018, 21:20

Bè all'inizio anche a me la cosa non faceva piacere, ma poi ti rendi conto che le esclusive sono solo 6+1 razze, che sono anche particolarmente OP.
La classe è importante, ma alla fin fine viene caratterizzata soprattutto dal suo potere di razza, il grande fascino del gioco è nell'ambientazione e nei ruoli (nel primo vol. vi sono 24, dico 24, classi).

Alla fine il gioco dovrebbe essere stampato con 24 classi (tutte quelle create per il KS) e 24 razze (mancano le 6 esclusive del KS precedente e la razza del golden dragon che fu fatta per compensare i backer che avevano comprato un add-on per avere tutti le razze e ruoli che, in quel dato momento del KS, non erano ancora state sbloccate. Poi invece, grazie anche a questo add-on, furono sbloccate tutte e fu inventata questa razza super esclusiva per compensare quei backer che avevano pagato 24 $ in più). In ogni caso pur che si stampi di nuovo va bene tutto, anche perchè l'idea di giocare con doppia mappa e doppio megaboss mi fa gola.

Peccato solo che lo giocherei, come sempre, in solitario; credo che questo sia uno di quei giochi che guadagni davvero tanto se si gioca in 4-5 persone, sia per le combinazioni che si verrebbero a creare in un party ben allestito, sia proprio per la componente ruolistica che si andrebbe a creare (dove andiamo, affrontiamo o meno questo boss, torniamo in città per procurarci pozioni e materiali, voi attaccate con tutto quello che avete mentre io vi difendo con la mia magia....)
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda peppepeppe69 » 30 mar 2018, 10:59

Purtroppo mi ero lasciato andare dall'entusiasmo e dall'idea che se il designer aveva sviluppato le classi perchè non doveva metterle tutte (con l'esclusione di quelle esclusive).
In realtà da quello che ha ripetuto più volte il designer l'eventuale (molto probabile) ristampa del primo volume avrà meno calssi e razze del precedente KS, non si sa ancora di quanto (sicure dovrebbero essere 7 classi e 12 razze).

Intanto all'alba si sono sbloccate altre 3 razze ed una nuova espansione (già pledgiata da me) che aggiunge molte cose al base: tratti del personaggio, 3 nuove classi multiruolo, 6 razze, 1 razza rara (come la precedente golden dragon) un pò di carte varie ad aumentare la variabilità del base e soprattutto altri 4 boss (che possono o sostituire i pari livello presenti nel base o essere aggiuntivi con trigger specifici per incontrarli) e la possibilità di giocare contro un umano che potrà interpretare la magi Adrimon (con deck e pannello dedicato). Insomma tanta roba, anche se caruccia.
L'impressione è che dopo il primo KS il designer abbia rivisto un pò i costi di produzione aumentando un pò i prezzi.

Un'ultima cosa, da quanto riportato inizia a farsi strada un futuro volume III che dovrebbe essere stavolta ambientato nel deserto.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda LudicoPedro » 30 mar 2018, 12:08

Seguo :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio