[KS CHIUSO] Highlander

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] Highlander

Messaggioda Marhault » 18 gen 2018, 20:20

Stanco di produzioni colossali con le quali svenarsi economicamente, sono andato in giro per vedere di fare un po di shopping low-cost e mi sono imbattuto in questo progetto già funded, aperto per ancora 15 giorni:

HIGHLANDER - THE BOARD GAME
https://www.kickstarter.com/projects/14 ... =discovery

Viste tutte le perplessità ed il malcontento suscitato da(l mezzo flop? di) HATE, ecco una rapida alternativa che mette la parola fine a tutti i dubbi in termini di "campionati skirmish l'amico-del-tuo-amico-sta-a-guardare"! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Qui in una serata si intavola, ci si mazzuola ed il vincitore viene premiato con una pizza pagata dai perdenti.

Conoscete gli autori?

Con 29 sterline si porta a casa il pledge base (che mi pare di capire sia l'unico - gli altri sono copie multiple o per gli egocentrici ahhaha) nessun add-on a pagamento

Quasi quasi ......... il film mi ha sempre intrippato da ragazzino e la grafica è presa pari pari dal cult movie anni 80!

Inoltre hanno già sbloccato quasi tutti i personaggi aggiuntivi tranne due.

NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! :clap:
Ultima modifica di Marhault il 3 feb 2018, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Re: [KS IN CORSO] Highlander [FINE 02/02]

Messaggioda Marhault » 19 gen 2018, 17:50

Ho fatto un pò di compiti ed emergono i seguenti lati negativi (si sono un ottimista di natura!!):

Il comparto grafico è privo di Sean Connery, perchè i diritti d'immagine costavano troppo.
Gli highlanders sembrano poco bilanciati: la POWER è l'unica caratteristica che conta davvero a mio parere, perchè in sostanza è con quello che combatti i duelli, uccidi gli altri e vinci - ergo chi ha il dado più alto è avvantaggiatissimo. La caratteristica CUNNING è pressochè irrelevante e resta l'INFLUENCE a far da contorno ... capirai.
Il regolamento di gioco e le meccaniche permettono l'uscita di scena di un giocatore al primo turno (si avete letto bene!). Se per il potere dei dadi finite subito in duello al primo giro e il vostro avversario vi pesca contro la carta decapitazione, siete fuori con la testa che dal tavolo rotola sul pavimento.

Non mi è ancora chiaro invece come si passa dall'era antica a quella moderna visto che ci sono i modelli sostitutivi (ma evidentemente il passaggio è tra le carte dell'era deck). [EDIT: gli autori lasciano libera scelta nel selezionare il modello che si preferisce e possono anche essere in gioco entrambi visto che hanno caratteristiche differenti ... bruuuuuuuutto! I backers stanno chiedendo di rivedere la cosa / inserire una modalità "evolutiva" per il passaggio tra le due ere]

Cio' detto è un tipo di filler che manca alla mia raccolta di giochi e ce lo vedo bene ad inizio serata in attesa dei ritardatari, oppure in chiusura per andare a letto con un tocco di cattiveria gratuita. Se non conoscete qualcosa di simile che risulti bilanciato, mi sa che li supporto davvero. Tanto le spese da UK saranno sulle £10 :ninja:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda Marhault » 21 gen 2018, 11:22

2,100 cento sterline ancora per sbloccare l'ultimo SG:

personaggio moderno di Ix-Tlalli alias Talia!

Ancora 12 giorni ... la vedo fattibile :clap:

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda Zaress » 22 gen 2018, 17:48

Ho preso il gioco di carte, questo lo passo.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Marhault » 22 gen 2018, 21:46

Stessi autori?

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Re: [KS CHIUSO] Highlander

Messaggioda Marhault » 3 feb 2018, 18:45

Si è chiuso così:

A rules booklet, A game board, 10 polyhedral dice, 14 character sheets, game tokens and 135 cards.
Oh, there might be a few miniatures in there as well:
Connor MacLeod - The Highlander
Russell Nash - The Highlander
Vitor - The Kurgan
Victor Kruger - The Kurgan
Sunda Kastagir - The Zulu
Vincent Smythe - The Zulu
Iman Fasil - The Knight
Iman Fasil (Modern) - The Knight
Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez - The Peacock
Ikhemu-Sek - The Peacock
Talia - The Goddess
Ix-Tlalli - The Goddess
Amy Gray - The Ghost
Naminaga Minamoto - The Ghost

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Torna a Crowdfunding