historia senza fine....

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

Re: historia senza fine....

Messaggioda neelix » 21 ott 2014, 11:11

sapevi che lo vendevano a 39.90? io no, altrimenti aspettavo
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda Slade » 21 ott 2014, 11:15

Stef ha scritto:Ma allora perché partecipate ai kickstarter e simili?

Ormai dovreste sapere BENISSIMO come funzionano, con annessi e connessi.

Inoltre, la campagna di crowdfunding di Historia mi sembra davvero molto trasparente e rispettosa dei tempi: perché lamentarsi di cose che già si sapevano, come i tempi di spedizione?

Assolutamente d'accordo, il crowdfunding e' assolutamente volontario e con qualche plus. Lo sapevo che il gioco retail sarebbe costato piu' o meno cosi'... ho fatto il pledge per avere delle esclusive e pagarlo un po' meno... se non mi interessavano queste cose avrei aspettato, ma visto che il gioco mi interessa particolarmente ho preferito partecipare al finanziamento.

Funziona cosi', se non piace non si partecipa :approva:
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Slade » 21 ott 2014, 11:24

edit errore mio
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Stef » 21 ott 2014, 11:28

neelix ha scritto:sapevi che lo vendevano a 39.90? io no, altrimenti aspettavo

Davvero caschi dal pero per la storia di un preordine che viene a costare meno di quanto un crowdfunding ha richiesto?

Dove sei stato negli ultimi 3/4 annetti?

Se ancora pensate che partecipare ai fund raising serve ad avere i giochi a prezzo più basso di quanto si troveranno nei negozi allora siete MOLTO fuori strada.

Senza contare che comunque la versione che andate a prenotare in negozio NON contiene tutto quello che ricevete tramite Kickstarter: anche questo conta qualcosa, no?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda neelix » 21 ott 2014, 11:30

grazie per i tuoi apprezzamenti. vediamo se sono l'unico che casca dal pero. leggiamo tra un PO' quanti scriveranno qui... sara' un 'perone'
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda romendil » 21 ott 2014, 11:36

Ma anch'io sono soddisfatto, e devo ancora averlo tra le mani! :grin:
Anche perché per 44 euro ho preso l'Early Historia Iron Pack. Parlando di prezzi saranno meno soddisfatti, credo, quelli che hanno invece pagato 54 per l'Historia Iron Pack. Poi, non so perché ma mi ero fatto l'idea che il prezzo di listino di Historia sarebbe stato 49 ma alla fine non è una cosa che riguarda me. Anzi, meglio così per la diffusione del gioco!
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Stef » 21 ott 2014, 11:37

neelix ha scritto:grazie per i tuoi apprezzamenti. vediamo se sono l'unico che casca dal pero. leggiamo tra un PO' quanti scriveranno qui... sara' un 'perone'

Che poi... ora che ci penso...

Li lo prenoti a 40 euro + spedizioni.

Su KS lo pagavi 60 dollari, spedizioni comprese, e ti becchi un'espansione esclusiva. Cioè, per 47 euro.

Di cosa stiamo esattamente parlando? :-/
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Slade » 21 ott 2014, 11:38

Scusa pero' anche facendo 2 conti:

Early Historia Stone Pack 39 euro
- 5 euro per adesione a giochistarter
- 5 euro per espansione esclusiva Età d'Oro (piu' o meno il prezzo che si trova delle promo sul bgg store, in realta' questa e' esclusiva, potrebbe valere di piu')

totale "ipotetico": 29 euro (visto che in realta' l'espansione non la puoi scorporare)
rispetto ai 39 prezzo preordine

e' il 25% in meno se ti muovevi per tempo
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda traico7 » 21 ott 2014, 12:25

Ciclicamente il discorso "Kickstarter conviene?" salta fuori... Se n'è parlato a profusione e si è detto tutto sull'argomento..
In questo caso specifico il risparmio non è considerevole ed il rischio c'era.. Si sapeva.. Io sono stato tra i primi a fare il pledge consapevole del rischio..
Ma alla fine siamo lì.. Costo a parte io l'ho fatto per le esclusive (con tasso di rischio xkè magari non ci si arrivava), l'anteprima e perché volevo che il prodotto andasse in produzione...
Se ad uno stanno bene queste cose il Kickstarter va bene x lui, se invece ci si mette lì a far dei calcoli, beh allora meglio aspettare che esca negli store e bona...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ema77 » 21 ott 2014, 12:26

romendil ha scritto:Ma anch'io sono soddisfatto, e devo ancora averlo tra le mani! :grin:
Anche perché per 44 euro ho preso l'Early Historia Iron Pack. Parlando di prezzi saranno meno soddisfatti, credo, quelli che hanno invece pagato 54 per l'Historia Iron Pack. Poi, non so perché ma mi ero fatto l'idea che il prezzo di listino di Historia sarebbe stato 49 ma alla fine non è una cosa che riguarda me. Anzi, meglio così per la diffusione del gioco!
tipo il sottoscritto, perché qual è il prezzo finale per l'historia iron pack? Quello che a me non è chiarissimo, ma chiedo lumi a chi ne sa di più e se le espansioni che abbiamo preso noi siano o no presenti sul mercato. Perché se si, forse ho capito male il meccanismo (prima volta)
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Stef » 21 ott 2014, 12:39

ema77 ha scritto:Quello che a me non è chiarissimo, ma chiedo lumi a chi ne sa di più e se le espansioni che abbiamo preso noi siano o no presenti sul mercato. Perché se si, forse ho capito male il meccanismo (prima volta)

Secondo me quando si fa un pledge si firma praticamente un contratto.

In quest'ottica reputo sempre ottimo leggere il contratto stesso prima di "firmare": nel caso specifico nel testo, alla sezione "Rewards" c'è scritto:
"Includes the base game and the exclusive expansion The Golden Eras. There are 14 tiles which allow the civilization to speed up its growth, but they work only for a short period. This expansion will never be available in retail, it will be available only by joining this project."

(nota: il neretto era su Kickstarter, non l'ho aggiunto io)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda ema77 » 21 ott 2014, 12:45

Infatti, mi pareva di aver letto qualcosa di analogo, allora avevo capito bene. Quindi si tratta di verificare se le espansioni prese abbiano realmente un valore aggiunto rispetto al gioco base ferma restando l'utilità di finanziare il progetto x farne vedere la luce.
Comunque a me sono sempre arrivate e-mail, per ora non ho lamentele da fare sulla gestione.
Vedremo, certo, se il gioco arriverà nelle tempistiche stimate. Spedizioni che partono da Roma dalla fine della prox settimana così mi è stato scritto
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Tanelorn » 21 ott 2014, 12:54

ema77 ha scritto:Infatti, mi pareva di aver letto qualcosa di analogo, allora avevo capito bene. Quindi si tratta di verificare se le espansioni prese abbiano realmente un valore aggiunto rispetto al gioco base ferma restando l'utilità di finanziare il progetto x farne vedere la luce.
Comunque a me sono sempre arrivate e-mail, per ora non ho lamentele da fare sulla gestione.
Vedremo, certo, se il gioco arriverà nelle tempistiche stimate. Spedizioni che partono da Roma dalla fine della prox settimana così mi è stato scritto

occhio che è un discorso delicato... se le esclusive hanno veramente un grande valore aggiunto, e io che non ho pledgiato il gioco non posso averle, col cavolo che mi prendo il gioco base. Il discorso delle esclusive kickstarter è delicato, devono ingolosire per convincere a pledgiare, ma non devono essere neanche tali da lasciare il gioco monco per chi non le ha e lo deve comprare dopo il kickstarter...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Morg » 21 ott 2014, 12:54

ema77 ha scritto:Infatti, mi pareva di aver letto qualcosa di analogo, allora avevo capito bene. Quindi si tratta di verificare se le espansioni prese abbiano realmente un valore aggiunto rispetto al gioco base ferma restando l'utilità di finanziare il progetto x farne vedere la luce.

Premetto che non ho partecipato alla campagna, faccio solo notare che nel quote postato da Stef si fa riferimento alla sola espansione 'The Golden Eras', le altre quindi potrebbero (e dovrebbero) NON essere invece esclusive.

Se avevi già notato la cosa, precisazione ridondante la mia :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Slade » 21 ott 2014, 13:22

Esatto, le uniche cose esclusive da quello che ho capito sono:

Espansione esclusiva le Età d'Oro
carta da collezione esclusiva Fiera di Essen
carta da collezione esclusiva Giochistarter

le altre dovrebbero essere non nella scatola base (non essendo tra le migliorie) ma acquistabili a parte
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Giochix.it