historia senza fine....

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

Re: historia senza fine....

Messaggioda ema77 » 10 nov 2014, 17:30

fepss ha scritto:ancora non arrivato.....ora mi sembra un po' troppo.....ovvio che spedire prima ai negozi conviene, però alla fin fine il progetto lo abbiamo pagato noi....almeno in contemporanea
+1
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Jools75 » 10 nov 2014, 20:28

fepss ha scritto:ancora non arrivato.....ora mi sembra un po' troppo.....ovvio che spedire prima ai negozi conviene, però alla fin fine il progetto lo abbiamo pagato noi....almeno in contemporanea

Beh, non riesco proprio a darti torto. Questo è stato il mio primo giochistarter, ma vedendo i commenti degli e sopratutto notando troppo tardi che non erano minimamente vincolati alla consegna dei giochi prima delle fiere di Essen e Lucca (ora siamo pure un pò oltre) ho lasciato perdere sia Kanban, Progress e certamente non supporterò neppure Fief. Nonostante sia tutti e 3 titoli che mi interessano, alla fine mi sembra più opportuno, in termini di tempi e denaro investito, attendere l'arrivo in negozio o meglio ancora l'ordine presso uno store online (Progress e Historia di fatto sono reperibili molto in anticipo sulla consegna alla massa dei supporter, temo). Finora non avevo tenuto a mente il ruolo ingrato di tutti noi backers - certamente ci sono delle promo e delle piccole eccezioni che magari renderanno la nostra copia (una volta che ci sarà consegnata) un pochino più diversa se non unica rispetto alla versione retail. Però qui le differenze sono davvero risicatissime, per non dover ammettere di avere un pò di amaro in bocca dopo avere visto tutte le copie in mano agli altri... E a noi solo l'esclusiva dello straordinario ritardo, per ora. Uhm... :snob:
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Jools75

Messaggioda blackholexan » 11 nov 2014, 10:46

Edit: post doppio per errore del server nell'invio
Ultima modifica di blackholexan il 11 nov 2014, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda blackholexan » 11 nov 2014, 10:47

Ancora nulla a 3 settimane da Essen e quasi 2 da Lucca...

Primo e ultimo Giochistarter.

Ritengo poco serio che chi ha pagato (come noi bakers) affinché il gioco si facesse, venga messo in coda per le consegne.
Cancellato il supporto ad altri due, preferisco aspettare nei negozi: almeno sono sicuro che lo avrò quando reputerò io che sia arrivato il momento giusto.

Ci si è lamentati a go-go di Wallace e delle sue figure barbine, a quanto pare abbiamo imparato bene anche qui in Italia...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 11 nov 2014, 19:54

Qualcuno (Marco o Michele) può rispondere ai dubbi n fondo a questa pagina?
viewtopic.php?f=9&t=78560&start=345
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Holly » 12 nov 2014, 16:30

Solo per comunicare che il gioco mi è arrivato oggi tramite dhl.
Ieri sera mi avevano anche mandato la email con il tracking number.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda rolli » 13 nov 2014, 0:19

Premetto che non ho nulla a che fare con Giochix.

Qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto, questo è certo. Ma non capisco tutto questo dissenso, tale da cancellare ordini già eseguiti, parole tipo Mai più...
Non mi risulta che sulla piattofarma Kickstarter vengano mantenute le date di pubblicazione, anzi tutt'altro. Vi ricordo che il gioco è nei negozi perchè tutti noi abbiamo aderito al progetto. Se cancelliamo ordini e non si aderisce ai progetti si corre il rischio che la produzione dei giochi non vadano in porto.

Giochistarter è nuova in questo settore e sta facendo ottime cose e tante altre verranno in futuro. Ora, gli vogliamo tagliare le gambe per 2 settimane di ritardo?

Solo dopo un ritardo di 4 settimane vi dovete preoccupare... Probabilmente state per diventare papá.. o mamma! :grin:
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda Aibindrye » 13 nov 2014, 0:42

rolli ha scritto:...

Quoto tutto.
Dalla premessa alla battuta finale.
Mah.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda traico7 » 13 nov 2014, 0:43

Rolli.. Qui il problema (anke se, da parte mia parlare di problema è esagerato), diciamo la scocciatura, non è stato il ritardo sui tempi di consegna, ci mancherebbe. A molti di noi ha dato fastidio che chi si è recato ad Essen o a Lucca abbia avuto una copia del gioco in mano prima di noi nonostante non avesse aderito al progetto. Insomma.. Ci sono backers, come me, che non hanno ancora la loro copia, ed un mio amico qua che non aveva fatto il pledge ma è andato ad Essen che ci gioca già da 2 settimane. Diciamo che la cosa ha dato fastidio. Figurati se mi formalizzo x 2 settimane.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Boiler » 13 nov 2014, 1:16

Wallace si é portato le copie backers ad Essen per venderle, e per loro se ne riparla ad anno nuovo...direi che c'è molto di peggio.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: R: historia senza fine....

Messaggioda romendil » 13 nov 2014, 8:01

L'unica cosa poco elegante è stata la distribuzione delle copie (essen ma soprattutto negozianti) anticipata rispetto ai backers che potenzialmente diventano gli ultimi a poter ricevere il gioco.
Per il resto un leggero ritardo ci può stare e in questa prima prova il sistema giochistarter ha funzionato bene. Anch'io trovo esagerato dire mai più, ecc.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda blackholexan » 13 nov 2014, 9:25

romendil ha scritto:L'unica cosa poco elegante è stata la distribuzione delle copie (essen ma soprattutto negozianti) anticipata rispetto ai backers che potenzialmente diventano gli ultimi a poter ricevere il gioco.

Quoto ogni singola parola. Tra l'altro, aggiungo, avendo col pledge pagato anche le spese di spedizione, non ho voluto far sovraccaricare il mio amico in missione a Lucca per un ritiro a mano. Quindi la scelta qual era? Considerare buttati i soldi della spedizione e avere il gioco prima dei bakers (io uno di quelli :-( ) o aspettare e vedere (come successo) che chi non ha appoggiato il progetto ce lo ha già?
Questione di serietà, signori, tutto qua.

romendil ha scritto:Anch'io trovo esagerato dire mai più, ecc.

Comprendo l'inesperienza sulla piattaforma e ci può pure stare.
Come ci può stare che uno non si fidi più.
Preferisco aspettare. far finanziare il gioco a qualcun altro, aspettare la prova su strada di qualcun altro e poi, solo dopo la mia impressione, decidere se comprare.
Questo intendo.
Stavolta ho pagato io per gli altri. D'ora in poi non mi sembra il caso. Amen

Edit: fermo restando che da quando è sorta la polemica per questo ritardo, qui sul forum si fanno vivi poco e niente sia autore che editore :snob:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jools75 » 13 nov 2014, 15:43

Quoto in pieno le affermazioni di blackholexan e romendil...

A me in ogni caso mi hanno avvisato della partenza della spedizione il giorno 11 (martedì scorso) e tuttora il pacco... Sta in attesa di partire. Ho mandato loro una email, stanno al momento verificando se ci sono problemi o disguidi, non so.
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

Re: R: historia senza fine....

Messaggioda traico7 » 13 nov 2014, 15:58

Jools75 ha scritto:Quoto in pieno le affermazioni di blackholexan e romendil...

A me in ogni caso mi hanno avvisato della partenza della spedizione il giorno 11 (martedì scorso) e tuttora il pacco... Sta in attesa di partire. Ho mandato loro una email, stanno al momento verificando se ci sono problemi o disguidi, non so.

Quindi gli devo scrivere? Xkè anch'io ho ricevuto il tracking DHL ma il pacco non parte!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Jools75 » 13 nov 2014, 16:13

Io ho ritenuto opportuno contattarli via email, osservando lo stato di paralisi del mio tracking dal giorno 11 mi era venuto 'sto dubbio. Perlomeno, col regolamento siamo a posto. Anzi, io ormai so tutto a memoria, posso pure passare a casa vostra per spiegarvi il gioco.

Però qualcuno me deve prestà 'na copia... Che la mia ancora non l'ho vista! :asd:
Offline Jools75
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Giochix.it