[Giochistarter] : Historia

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] : Historia

Messaggioda Mik » 18 giu 2014, 6:57

Stavo per fare il pledge ma c'è una cosa che non mi è chiara.
Il Gold pack.
Le carte modificate con le foto, saranno in aggiunta o in sostituzione alle carte leader e consiglieri normali?

Perché, sebbene sia un idea simpatica, mi piacerebbe avere la possibilità di giocare con carte raffiguranti leader storici piuttosto che con carte modificate.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 18 giu 2014, 7:21

Mik ha scritto:Stavo per fare il pledge ma c'è una cosa che non mi è chiara.
Il Gold pack.
Le carte modificate con le foto, saranno in aggiunta o in sostituzione alle carte leader e consiglieri normali?

Perché, sebbene sia un idea simpatica, mi piacerebbe avere la possibilità di giocare con carte raffiguranti leader storici piuttosto che con carte modificate.

ma giocherai con i leader storici: sono sputato a Cleopatra :asd:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mikequo » 18 giu 2014, 7:21

Prime due migliorie sbloccate! che dire di più? :D
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Red_Player » 18 giu 2014, 7:57

mikequo ha scritto:Prime due migliorie sbloccate! che dire di più? :D

Caro Michele, vi aspettavate un successo del genere nel solo giorno di apertura del progetto?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Domenico76 » 18 giu 2014, 7:57

Yuppy Yuppy.....wowowo....lo stampano domani e lo spediscono nel week end vero?....altro che scimmia.....cercopitecus giocularis germaniensis

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Domenico76

Messaggioda foko200 » 18 giu 2014, 8:28

@Mik: le carte sono in sostituzione. Le facce dei Partecipanti verranno conformate in stile e costumi quanto più possibile con il personaggio della carta in questione. Data la quantità limitata i Leaders e i Consiglieri di grande fama (e volti noti) non saranno modificati --> Nessun volto rimpiazzerà quello di Einstein. :sisi:

@Red_Player: per quanto riguarda KickStarter speravamo in un successo simile... la vera sorpresa è stata GiochiStarter!!! :-)))
Offline foko200
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: foko200

Messaggioda mikequo » 18 giu 2014, 8:32

Red_Player ha scritto:
mikequo ha scritto:Prime due migliorie sbloccate! che dire di più? :D

Caro Michele, vi aspettavate un successo del genere nel solo giorno di apertura del progetto?

Giochistarter da solo sta a più di 4000 euro in un giorno solo.
Che dire... è stato un lavoro colossale, quindi non posso che esserne felice!!!

Ma come dicevo prima, non è finita qua ... all'attaccooooooooooooooooo! :grin:
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Red_Player » 18 giu 2014, 8:51

Già non ce la faccio più ad aspettare. Quando cavolo arriva ottobre? :muro:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Sveltolampo » 18 giu 2014, 9:16

scusate ma il numero di giocatori consigliato quant'è?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Chironis » 18 giu 2014, 9:55

In attesa che si sblocchi lo stretch goal del 6 giocatore, mi pare di intuire che più giocatori ci sono, maggiore l'interazione e forse il divertimento.
Il discorso scalabilità tuttavia non è molto semplice da affrontare, perché esiste la possibilità di inserire nel gioco delle intelligenze artificiali (i bot, come li chiamano gli americani), che servono ad aumentare la varietà delle partite...e quindi forse sono indicati anche per "riempire" tavoli poco numerosi?

Copio una domanda/risposta dall'intervista doppia all'autore presente in Tana:

[D] Historia è un gioco per 1-5 giocatori. E’ possibile anche sopperire alla mancanza di giocatori mettendo in campo dei CivBots (in pratica AI che operano come fossero giocatori reali). Io capisco che questa sia un’ottima soluzione per il gioco in solitario ma, a tuo avviso, è realmente consigliabile aggiungere questi giocatori virtuali quando si è già ad esempio in due o tre giocatori? Come cambia il gioco all’aumentare o al ridursi del numero dei giocatori?

[R]I CivBots sono facoltativi.

Visto che il loro comportamento è guidato da carte estratte da un apposito mazzetto aggiungono variabilità al gioco. Se vi piace il controllo e quindi giocare ad un gioco meno aleatorio possibile allora è meglio non utilizzarli, altrimenti possono essere usati per rendere la partita più competitiva.

D’altra parte i Civbot permettono di affrontare una situazione piuttosto particolare, l’isolamento di una civiltà specie giocando in 2 o 3 giocatori. Può capitare che un giocatore sia l’unica civiltà ad iniziare la partita in America. Essere isolati in America presenta vantaggi (non ci deve preoccupare dell’espansione degli avversari) e svantaggi (non si può commerciare non avendo civiltà confinanti). Questa situazione si mantiene per metà partita, fino allo sviluppo della navigazione quando si potrà commerciare ed espandersi in tutto il mondo. Giocare isolati cambia abbastanza il gioco, e questo aspetto, se sgradito può essere corretto con l’uso dei Civbot.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Sekigahara
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Chironis

Messaggioda Agzaroth » 18 giu 2014, 10:03

Michele, una curiosità, oltre a romani e egizi, quali sono le altre tre civiltà di base?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mikequo » 18 giu 2014, 10:10

Agzaroth ha scritto:Michele, una curiosità, oltre a romani e egizi, quali sono le altre tre civiltà di base?

Francesi, Tedeschi, e Nord-Americani
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda romendil » 18 giu 2014, 10:12

Leggevo su kickstarter di un po' di malumore sul gold pack, ovvero la faccia dei backers su alcune carte. Ora, ovviamente questo lavoro verrebbe fatto ad arte (ci si può giusto ridere su pensando ad Agz come Cleopatra) ma effettivamente questa scelta rischia di allontanare diversi backers. Perché allora non mettere queste carte in aggiunta piuttosto che in sostituzione? Gengis Khan originale e Gengis Khan Quondam?
Immagine
Alla fine il costo di produzione (disegnatore+stampa) non sarebbe poi particolare visto che sarebbe ripagato da chi seleziona il gold pack e da chi non rinuncia a partecipare alla campagna...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Chironis » 18 giu 2014, 10:15

romendil ha scritto:Leggevo su kickstarter di un po' di malumore sul gold pack, ovvero la faccia dei backers su alcune carte. Ora, ovviamente questo lavoro verrebbe fatto ad arte (ci si può giusto ridere su pensando ad Agz come Cleopatra) ma effettivamente questa scelta rischia di allontanare diversi backers. Perché allora non mettere queste carte in aggiunta piuttosto che in sostituzione? Gengis Khan originale e Gengis Khan Quondam?
Immagine
Alla fine il costo di produzione (disegnatore+stampa) non sarebbe poi particolare visto che sarebbe ripagato da chi seleziona il gold pack e da chi non rinuncia a partecipare alla campagna...

Da un certo punto di vista comprendo questa linea di pensiero.
Guardando le cose nel loro complesso, però, non capisco tutto il polverone che si sta alzando su KS.
Mi spiego: nel disegnare un leader o un consigliere del passato di cui non si conoscono le reali fattezze, l'artista farà di testa sua, restituendoci un'immagine comunque fittizia.
Anche ispirandosi al modello di un personaggio presente nell'immaginario collettivo, quest'ultimo sarà formato da opere d'arte del passato, a loro volta fittizie perché frutto dell'artista del tempo. (a meno che non si tratti di ritratti veri e propri, naturalmente)

Detto questo...dove sta il problema? Magari l'illustratore ha disegnato romolo con la faccia di suo cognato e noi non lo sapremo mai - ma così va bene - mentre se ci mette il viso di un backer questo non è storicamente accurato? Non sono per niente d'accordo.
A me sembrava un'idea simpatica. Certo, se rischia di peggiorare la campagna KS i responsabili faranno bene a venire incontro all'utenza, ma la trovo una questione assurda.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Sekigahara
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chironis » 18 giu 2014, 10:17

mikequo ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Michele, una curiosità, oltre a romani e egizi, quali sono le altre tre civiltà di base?

Francesi, Tedeschi, e Nord-Americani

E tra poco i Cinesi!
Dai che andiamo alla grande! :clap:
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding