[DUBBI] Hive

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Hive

Messaggioda atty81 » 16 giu 2017, 15:05

Io e mio marito giochiamo spesso ad Hive, con tutte le espansioni (zanzara, coccinella e onisco).
Ci chiedevamo se la capacità dell'onisco di spostare le altre pedine funzionava sempre,anche se queste sono completamente circondate.
Per capirci, può spostarle come fa la cavalletta,che salta anche se imprigionata?
Offline atty81
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: atty81

Re: Spiegazione dubbio hive

Messaggioda nand » 16 giu 2017, 15:17

atty81 ha scritto:Io e mio marito giochiamo spesso ad Hive, con tutte le espansioni (zanzara, coccinella e onisco).
Ci chiedevamo se la capacità dell'onisco di spostare le altre pedine funzionava sempre,anche se queste sono completamente circondate.
Per capirci, può spostarle come fa la cavalletta,che salta anche se imprigionata?

Tra i vincoli all'utilizzo dell'abilità speciale dell'Onisco non è indicato che il pezzo debba essere libero, quindi sì, è possibile muovere un pezzo completamente circondato.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Spiegazione dubbio hive

Messaggioda atty81 » 16 giu 2017, 18:26

Grazie....la soddisfazione più grande sai quale è?
Che avevo ragione Io :twisted:
Offline atty81
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: atty81

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi