[CONSIGLI] Ho bisogno di voi!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [CONSIGLI] Ho bisogno di voi!

Messaggioda Fedellow » 4 feb 2017, 1:23

Per quel che mi riguarda, le espansioni 1 e 2 sono davvero buone da inserire nel gioco base, così che a suo tempo presi proprio la big box di amazon.
Immagine
Online Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda kanaglia » 4 feb 2017, 1:27

mcrally ha scritto:Ragazzi voi non ci crederete ma sono riuscito a convincere mia figlia a prendere CARCASSONNE... o meglio... l'avete convinta voi insieme con POZIONI ESPLOSIVE

Vi chiedo... su Amazon ho trovato la CARCASSONNE BIG BOX comprensiva di 4 espansioni. Ne vale la pena o mi limito al gioco base? Che suggerite?
A 40,99 super consigliato il big box anche perché hai dentro le espansioni che meritano piú di tutte le altre, unico neo é davvero big quindi é poco trasportabile e fa a pugni con quasi tutte le librerie.

EDIT: tornato a 47,80 ma se aspetti torna sui 40,99 o addirittura 38,99 abbastanza regolarmente.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda IGiullari » 4 feb 2017, 2:30

Prendi pure la big box le prime due espansioni "locande e cattedrali" e "commercianti e costruttori" sono molto belle e si integrano alla perfezione col gioco base, nel big box c'è anche "pecore e colline" che é simpatica "La ruota della fortuna" invece non ci è piaciuta siccome snatura il gioco.

Con la big box al prezzo del base più le prime due espansioni ti prendi due espansioni in più e i meeple rosa e viola che non si trovano in nessun altra edizione. Ti dà anche la possibilità di giocare fino in 8, ma secondo noi già in quattro o cinque la bellezza del gioco si perde un po'. Comunque mai dire mai.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

[CONSIGLI] Ho bisogno di voi!

Messaggioda eurek » 4 feb 2017, 7:39

Per carcassonne dico la mia. Consiglio di prendere non il base con espansioni ma lo spinoff
CARCASSONNE: Hunters & Gatherers

Disclaimer: ho giocato al base espanso tempo fa ma non saprei dire con quali exp, non ho giocato a seven seas. Oltre ad un tema diverso (che può piacere o no), i vantaggi sono:
- non ha bisogno di espansioni (più economico, meno spazio). La longevità è ottima già così ma ovviamente il base con exp essendo modulare offre più varietà;
- con pochi cambi alle regole fa diventare il gioco più interessante e un po' più teso - primo il conteggio a fine partita delle foreste (=città) non complete non dà punti, e i belli i bonus delle pepite nelle foreste a chi le completa (che può anche non essere chi le controlla).
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Khenneth » 4 feb 2017, 11:58

Assolutamente Carcassonne Big Box
E te lo motivo raccontandoti la mia esperienza :grin:

Ho un figlio di 11 anni, e proprio per il suo decimo compleanno (a marzo del 2016) abbiamo deciso di regalargli un gioco da tavolo
Abbiamo optato proprio per Carcassonne Big Box con grande gioia e divertimento di tutti, e bisogna dire che se il gioco base è già appagante di per se è comunque anche molto semplice...
Le espansioni (in particolare la 1 e la 2 come già consigliato) oltre ad offrire una varietà al gioco lo rendono più complesso adattandosi così alla crescente esperienza dei giocatori
Ti consiglio quindi di acquistare il Big Box ma giocare per il primo mesetto solo con il base, per poi introdurre le espansioni gradualmente ;)
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Fedellow » 4 feb 2017, 12:38

E magari le primissime partite anche senza contadini.
Immagine
Online Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda mcrally » 6 feb 2017, 10:13

Acquistato e giocato ieri sera JAMAICA. Giocato in 5. Materiali eccellenti, grafica simpatica e dinamiche divertenti. Sarà che essendo la prima partita e che eravamo in 5 il gioco è durato un po' alla lunga (un paio d'ore) ma ci siamo divertiti. Mia figlia è entusiasta (ed anche il papà).

Mi ha maledettamente convinto a prenotare anche POZIONI ESPLOSIVE. Il fascino di una bambina è irresistibile per un padre.

CARCASSONNE BIG BOX è nella mia lista dei desideri comunque. Per il momento accantonato causa economica ma prima o poi sarà mio!

Vi ringrazio ancora tutti quanti per il vostro appoggio e i vostri consigli.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Mercatino: mcrally

Messaggioda Fedellow » 6 feb 2017, 10:40

Pozioni esplosive sarà un successo! ;)
Immagine
Online Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda IGiullari » 6 feb 2017, 11:45

mcrally ha scritto:
Vi ringrazio ancora tutti quanti per il vostro appoggio e i vostri consigli.

In realtà grazie a te per aver scelto la tana per farti consigliare. Vedrai che non sbaglierai un acquisto finché ti fiderai dei Goblin
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi