Ho fatto due conti...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: R: Ho fatto due conti...

Messaggioda IGiullari » 23 mag 2014, 9:56

kadaj ha scritto:Non lo so e non lo voglio sapere... :asd:

Idem con patate!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: Ho fatto due conti...

Messaggioda donhaldo » 23 mag 2014, 9:58

Sveltolampo ha scritto:...si..si..si...
:asd: :asd: :asd:

Giurin giuretto...

:pinocchio:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 10:13

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Ramsey » 23 mag 2014, 10:29

Ho l'abitudine di segnarmi praticamente tutto, purtroppo sono di corta memoria e se non mi scrivo le cose tanto vale parlare al vento.
Ogni mia spesa è registrata su una cartella excel su google drive.
In molti non ci fanno caso ma andare a lavoro costa: cibo, benzina, usura del mezzo, assicurazione, bollo, pedaggi, regali ai colleghi (natale, matrimoni, compleanni).
Mi sono fatto una media mensile di spesa e tutto quello che riesco a risparmiare, per esempio andando a lavoro in scooter (risparmio sulla benzina e sull'autostrada) oppure evitando di fare regali di compleanno a colleghi che mi stanno sulle pelotas, mi portando il pranzo da casa, ecc.
In media riesco a rispamiare una cinquantina di euro al mese a cui vanno sommati i soldi che provendono dalle vendite dei miei giochi usati (considerate che il 35% dei miei acquisti viene rivenduto).
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda traico7 » 23 mag 2014, 10:34

Dopo farò due conti anch'io sull'ultimo anno trascorso, che è poi l'unico in cui ho comprato essendo all'inizio... :-D
I soldi nn posso dire che mi manchino, ma cerco di trattenermi.. Nn mi piace proprio vedere scatole prendere la polvere...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda notfound » 23 mag 2014, 11:03

...ho tutti gli scontrini conservati dei giochi acquistati e segno tutte le spese su un file excel, facendo due conti ho speso diverse migliaia di euro nel corso degli anni chiaramente, c'è da dire che l'acquisto non è lineare, ci sono periodi di tranquillità seguiti da periodi di acquisti compulsivi, facendo una media credo di trovarmi sulla tua stessa lina di spesa, ragion per cui ho ridotto drasticamente gli acquisti, sia per esigenze di spazio, sia per economizzare dato che questa voce di spesa incominciava ad incidere considerevolmente sul badget familiare!
Sono riuscito a reprimere le mie "pulsioni" e a giocare maggiormente ai giochi che possiedo in modo da apprezzarli a pieno, del resto comprando giochi massivamente non si ha nemmeno il tempo di provarli come si deve ed apprezzarli realmente...ho smesso anche di comprare tonnellate di espansioni che non giocherò mai per mancanza di tempo e di giocatori, per cui posso affermare con certezza di essermi "disintossicato" da questo meccanismo perverso e di avere un approccio razionale in virtù del mio assetto familiare...ora gli unici titoli che comprerò per il 2014 sono: Through the Ages in italiano, se uscirà realmente (vabbè questo titolo lo attendo da tempo immemore come tanti!) e Hyperborea, il tema civilizzazione mi piace troppo e non riesco a rinunciarci (ancora). :alcolico:

p.s. certo, devo vedere come farceli entrare questi altri due titoli nell'expedit...ma ci riuscirò!
Allegati
expedit-02.jpg
expedit-02.jpg (115.45 KiB) Osservato 188 volte
expedit-01.jpg
expedit-01.jpg (135.1 KiB) Osservato 188 volte
GIOCHI IN VENDITA :sava73:
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/811027122422726/

INNOVATION: 20 €
ROOM 25 prima ediz.: 20 €
STAY AWAY prima ediz.: 10 €
LUPUSBURG: 15 €
TRANSEUROPA: 15 €
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda romendil » 23 mag 2014, 12:25

@notfound mi sembra di scorgere tanta bella roba incellophanata... a casa mia questo sarebbe inconcepibile! :snob:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda notfound » 23 mag 2014, 12:31

romendil ha scritto:@notfound mi sembra di scorgere tanta bella roba incellophanata... a casa mia questo sarebbe inconcepibile! :snob:

no! no! ti sbagli! o meglio...i giochi sono aperti ma ho adottato una tecnica per lasciare il cellophan sul coperchio in modo da proteggerli dall'usura...manie da imbustamento globale! :ninja:
Per foto e dettagli:

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Pupina » 23 mag 2014, 12:48

notfound ha scritto:
romendil ha scritto:@notfound mi sembra di scorgere tanta bella roba incellophanata... a casa mia questo sarebbe inconcepibile! :snob:

no! no! ti sbagli! o meglio...i giochi sono aperti ma ho adottato una tecnica per lasciare il cellophan sul coperchio in modo da proteggerli dall'usura...manie da imbustamento globale! :ninja:

:morto: :morto: :morto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Jehuty » 23 mag 2014, 12:49

Ci son proprio dei professionisti qui in tana.
O malati seri, dipende dai punti di vista :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda romendil » 23 mag 2014, 12:52

notfound ha scritto:no! no! ti sbagli! o meglio...i giochi sono aperti ma ho adottato una tecnica per lasciare il cellophan sul coperchio in modo da proteggerli dall'usura...manie da imbustamento globale! :ninja:

coooosaaaa??? :arg: :arg: :arg: sai anche il nome scientifico di questo disturbo? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda notfound » 23 mag 2014, 13:17

Jehuty ha scritto:Ci son proprio dei professionisti qui in tana.
O malati seri, dipende dai punti di vista :asd:

la seconda che hai detto! ahahahahah

p.s. mania, del resto trasmessami da un losco figuro della TDG di Napoli...Paperinik (io non ho detto nulla, eh!)

p.s.2 mia moglie ancora mi guarda inorridita dinnanzi a tale pratica... :Straeyes:
Per foto e dettagli:

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 13:38

dovrebbero analizzarci ... :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 23 mag 2014, 13:43

C'è un buchino di fianco a Puerto Rico dai.... :-)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 13:49

anche vicino a talisman.. :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi