Ho fatto due conti...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Ho fatto due conti...

Messaggioda Cippacometa » 27 mag 2014, 11:31

ZeroCool_ITA ha scritto:[...]ho speso una media di circa 100€ al mese dal 2009 in poi.

100 € al mese sono tantissimi e se continui così finirai in bancarotta oppure in prigione perché sarai costretto a svaligiare banche - e prima o poi ti beccano. :hmm:

ZeroCool_ITA ha scritto:Mi devo preoccupare ?

Fossi in te mi preoccuperei: bancarotta e prigione sono brutte. :snob:

ZeroCool_ITA ha scritto:Sono in media ?

La cifra che spendi è decisamente sopra la media goblinesca, la quale si aggira sui 99.99 € al mese. :pippotto:

ZeroCool_ITA ha scritto:Non sono poi così malato ?

Sei decisamente affetto da frenesia d'acquisto (si veda topic dedicato). Dato che si trasmette da un goblin all'altro come il raffreddore, se continui così non ti passerà mai! :piange:

ZeroCool_ITA ha scritto:Voi come siete messi con questa patologia da acquisti di boardgame ?

Io per smettere sono dovuto emigrare e soprattutto dedicarmi all'alcool! :alcolico:

Spero di essere stato rassicurante! ;)
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda ZeroCool_ITA » 27 mag 2014, 12:11

Ho capito, meglio che dimezzi il budget a 50Euro mensili...... :shutup7:
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,760.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda sava73 » 27 mag 2014, 12:55

io un giochino al mese (almeno) lo compro... :look:
ammetto una certa preoccupazione, perchè le spese non le decido in base allo stipendio che "avanza" (non comprerei proprio, a far fuori gli avanzi ci pensa la signora :asd: ) ma in base allo spazio che riesco a creare :bua:

..ho appena spostato dei libri in una vecchia vetrinetta e liberato diversi ripiani della libreria a muro che ho nello studio.. ora è piena di giochi (spostati dall'armadio) :oh:
Ovviamente l'armadio ora è semivuoto...e nessuno puo' vederlo riempirsi :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda notfound » 27 mag 2014, 12:57

ZeroCool_ITA ha scritto:Ho capito, meglio che dimezzi il budget a 50Euro mensili...... :shutup7:

che poi, mediamente, è il costo di un gioco...12 giochi in un anno non sono poi tanti...l'importante è avere lo spazio per contenerli!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda blackholexan » 27 mag 2014, 13:10

notfound ha scritto:
ZeroCool_ITA ha scritto:Ho capito, meglio che dimezzi il budget a 50Euro mensili...... :shutup7:

che poi, mediamente, è il costo di un gioco...12 giochi in un anno non sono poi tanti...l'importante è avere lo spazio per contenerli!

No, l'importante è avere il tempo per giocarli :consola:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ZeroCool_ITA » 27 mag 2014, 13:28

blackholexan ha scritto:No, l'importante è avere il tempo per giocarli :consola:

Questo sarebbe vero... ma alla scimmia dentro di me non gliene frega nulla se poi,li gioco o no!

:scimmia3:
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,760.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Sveltolampo » 27 mag 2014, 13:42

io mi sono fermato negli acquisti (tralasciano qualche ks :scimmia: ) per poter giocare a tutto quello che ho almeno 10 volte!!!

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda blackholexan » 27 mag 2014, 13:51

Sveltolampo ha scritto:io mi sono fermato negli acquisti (tralasciano qualche ks :scimmia: ) per poter giocare a tutto quello che ho almeno 10 volte!!!

Concordo, anch'io sto dando sfogo al gorilla "voglio giocare"... la scimmietta del "voglio comprare" viene messa in ombra :sava73:

P.S.: anche se a volte si mettono d'accordo, stile Planet of the Apes :muro:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda LuciusBellicus » 27 mag 2014, 16:04

Anche io una media di 100€ al mese perché ci sono periodi che la scimmia mi "violenta" e compro 5 giochi in una botta sola ed altri che mi trattengo (a fatica).

Inviato dal mio telefono da campo
"La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi." Carl von Clausewitz
"It is possible to fly without motors but not without knowledge and skill." Wilbur Wright
Offline LuciusBellicus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LuciusBellicus

Messaggioda spada » 31 mag 2014, 7:59

blackholexan ha scritto:
notfound ha scritto:

ancg
blackholexan ha scritto:
notfound ha scritto:

Sveltolampo ha scritto:io mi sono fermato negli acquisti (tralasciano qualche ks :scimmia: ) per poter giocare a tutto quello che ho almeno 10 volte!!!

sono d' accordo su l' importante e' giocarci... faccio pero' fatica quando mi girano i 5 minuti a non comprare giochi per poi non provarli, anche perche' se devo comprare un gioco ne aggiungo anche qualcuno da"poco" quindi in genere ordino 3-5 giochi alla volta... devo cercare di cambiare e i giochi meglio sfruttare e che poi dalla :scimmia3: d' acquisto fatico a liberare
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi