Ho inventato un gioco in scatola sul tennis!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Re: Ho inventato un gioco in scatola sul tennis!

Messaggioda kenparker » 14 ago 2015, 10:50

Benvenuto, sembra interessante, vado su fb con un like :snob:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda odlos » 14 ago 2015, 10:58

Ardaizinho ha scritto:Ragazzi per prima cosa grazie dei benvenuto! Per quanto riguarda il gioco preferisco non dire ancora la casa editrice perché non ho firmato alcun contratto.quando sarà ufficiale ve lo dirò sicuramente! Riguardo le meccaniche è un simulativo di una partita di tennis con tennisti reali ( si spera se non costano troppo i diritti).
...

...forse dovresti accontentarti di Fognini e Seppi così magari non ti costa troppo. :asd:
In bocca al lupo per il progetto.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Ardaizinho » 14 ago 2015, 12:12

odlos ha scritto:
Ardaizinho ha scritto:Ragazzi per prima cosa grazie dei benvenuto! Per quanto riguarda il gioco preferisco non dire ancora la casa editrice perché non ho firmato alcun contratto.quando sarà ufficiale ve lo dirò sicuramente! Riguardo le meccaniche è un simulativo di una partita di tennis con tennisti reali ( si spera se non costano troppo i diritti).
...

...forse dovresti accontentarti di Fognini e Seppi così magari non ti costa troppo. :asd:
odlos ha scritto:
...

grazie mille! Infatti sarebbe un sogno farlo con tennisti reali...in ogni caso cercheremo di riprodurre più fedelmente possibile a fumetto le controparti reali
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ardaizinho

Messaggioda LupoSolitario » 17 ago 2015, 21:06

Ho letto nel tuo post che è in produzione. Quando dovrebbe uscire? Su quali canali di vendita sarà disponibile?

Grazie
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Ardaizinho » 17 ago 2015, 22:26

Per quanto riguarda l' uscita non saprei dirti una data.so che si sta lavorando sui bozzetti delle carte.per i canali di distribuzione se ne occupa la casa editrice comunque penso si possa acquistare tramite il loro sito.ripeto il prezzo dovrebbe essere sui 20,00 euro.adesso la casa editrice è chiusa per ferie, appena ho novità sulla produzione le posterò sicuramente! :approva:
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Messaggioda yon » 18 ago 2015, 8:41

Sono ufficialmente incuriosito, l'idea mi pare buona :)
Magari sarebbe bello implementare un sistema di creazione del tennista personalizzato.

Per quel che mi riguarda, se non usate i tennisti veri è meglio per due motivi:
1. tra qualche anno vanno in pensione e quindi si giocherebbe con tennisti vecchi. A quel punto allora sarebbe interessante creare anche Borg e Sampras e fare sfide tra Sampras e Djokovic.
2. Tennisti inventati vanno bene sempre e l'idea di creare carte con uno stile a fumetto per me è perfetta.
Ultima modifica di yon il 18 ago 2015, 8:48, modificato 1 volta in totale.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda cola » 18 ago 2015, 8:42

Quale è la casa editrice?
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Ardaizinho » 18 ago 2015, 9:20

Ragazzi grazie a tutti per l' interesse e per i consigli! Io credo che alla fine si opterà per i fumetti visto il costo immagino elevato dei diritti d' immagine. per quanto riguarda la casa editrice preferisco avere ancora un po' di riserbo in quanto non ho firmato nulla.appena sarà ufficiale lo scriverò sicuramente.vi sarei grato se possiate mettere i mi piace alla pagina facebook.per me e per la casa editrice è importante rendersi conto dei numeri
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Messaggioda Micenea » 18 ago 2015, 14:22

La penso come yon.
Coi nomi di tennisti reali e, soprattutto, in attività, si rischia di creare un gioco con scadenza. I tennisti saranno solo uomini? Perché non introdurre anche tenniste?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Ardaizinho » 18 ago 2015, 14:40

Per ora stiamo lavorando sugli uomini.poi in futuro se il gioco piace chissà se non si possa lavorare a qualche espansione al femminile.non so faccio per dire.non so se il gioco piacerà ma non mi aspettavo tutto questo interesse! Io sono un semplice ragazzo con la passione per il tennis e i giochi da tavolo!
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 18 ago 2015, 15:01

Rimane un gioco originale e, se la meccanica merita, perchè non darti il giusto riconoscimento? ;)

Certo che però sei parecchio abbottonato... Non ti servono playtester per caso? :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Ardaizinho » 18 ago 2015, 15:17

Sono abbottonato perché ancora non ho firmato nulla con la casa editrice.riguardo al gioco tocca tutti gli aspetti di una partita di tennis.credo di poter dire ci sia tutto: stato mentale e fisico dei tennisti,diverse superfici,pioggia e sospensione,infortuni,occhio di falco,NET,cambio palle,circa 20 colpi di repertorio tra dritto e rovescio! Ditemi voi cosa può mancare? :grin:
Le meccaniche sono lancio del dado,gestione mano e pesca.a chi non piace l'uso del dado non piacerà neppure il gioco sono onesto.si gioca anche con matita e carta per la parte più strategica per tenere bene a mente le tattiche attuate
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Messaggioda peppe76 » 18 ago 2015, 15:31

Mi incuriosisce essendo anch'io appassionato di tennis (oltre che di giochi da tavolo ovviamente).
Hai curato anche l'aspetto del servizio immagino. Come? Ci sono abilità particolari?
Matita e carta come vengono utilizzate?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Ardaizinho » 18 ago 2015, 15:44

Si il servizio si divide in prima palla e seconda palla chiaramente con effetti diversi.ogni tennista nello specifico ha caratteristiche diverse.per dire federer di rovescio è più debole rispetto al dritto al contrario di Murray.nel prototipo ci sono Blake Hewitt roddick federer nadal djokovic.matita e carta si usano per segnare la stamina che si abbassa ad ogni scambio nonché a segnare gli attacchi,le palle corte i serve and volley,chip and charge ossia tutte le varianti allo scambio che si possono giocare.ci sono anche i warnings 3 con le cards e 2 durante il gioco a voce come time violation e coaching
Offline Ardaizinho
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 18 ago 2015, 19:08

Quanto dura una partita?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a Nuovi utenti