HORDES alle prime armi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

HORDES alle prime armi

Messaggioda RastaGoblin » 2 mar 2014, 23:32

Salve goblin, vorrei cominciare a giocare ad Hordes e oltre aqualche bel modello e un regolamento breve ho più confusione che altro, spero voi possiate dipanare qualche semplice dubbio che al momento non mi fa girare in amniera fluida tutta la meccanica.

Il mio primo dubbio è questo: il Warlock ad ogni turno rigenera, ossia ripristina tutti i suoi punti furia?

Ancora un altra cosa visto che durante la Fase di Controllo il Warlock può (lech) accumulare i punti Furia che si trovano sulle warbeast e posizionarle su di lui e dato che che questa operazione si fa prima del controllo sulla frenesia praticamente è difficile che ci siano warbeast con punti furia da far testare dato che il warlock non ha limite di accumulo. Esatto?
BARMAN TUTTO FARE DEL TEMPIO
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
Offline RastaGoblin
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: RastaGoblin

Re: HORDES alle prime armi

Messaggioda Gabbi » 4 mar 2014, 12:33

RastaGoblin ha scritto:Il mio primo dubbio è questo: il Warlock ad ogni turno rigenera, ossia ripristina tutti i suoi punti furia?

No. Durante la fase di controllo il Warlock "succhia" (leech) la Furia sviluppata dalle Warbeast nel suo Battlegroup (e che si trovino entro la sua Area di Controllo), fino a un massimo del suo valore di FURIA.
A questo proposito fai attenzione a come è scritto il termine: se tutto maiuscolo, si riferisce alla stat del Warlock (il valore massimo), altrimenti ai Punti Furia.

RastaGoblin ha scritto:Ancora un altra cosa visto che durante la Fase di Controllo il Warlock può (lech) accumulare i punti Furia che si trovano sulle warbeast e posizionarle su di lui e dato che che questa operazione si fa prima del controllo sulla frenesia praticamente è difficile che ci siano warbeast con punti furia da far testare dato che il warlock non ha limite di accumulo. Esatto?

Sbagliato. Il Warlock non può leechare più Punti Furia della sua stat di FURIA. :)
Poi una bestia che schiuma può essere più o meno un male, a seconda della situazione e anche della fazione (p.es. molte bestie della Legione hanno "Blood Creation" che impedisce loro di attaccare il proprio Warlock).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari