Horrified - Ravensburger

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Horrified - Ravensburger

Messaggioda Delia » 3 ago 2019, 17:15

Troc ha scritto:Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:

Gia' preso qualche tempo fa...a me e' piaciuto :grin:
Poi mio aggiunto anche l'espansione......

Su BGG mi hanno risposto che per ora su amazon.com e' esaurito. In EU non e' arrivato...molti lo vorrebbero prima di Halloween.Ci sono giocatori tedeschi e inglesi che stanno richiedendo il suo arrivo in Europa...certo che tramite amazon.co.uk non e' piu' il caso di ordinarlo (temo).
Ultima modifica di Delia il 3 ago 2019, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Messaggioda Troc » 3 ago 2019, 17:20

Una rettifica alle mie impressioni scritte sopra :

Parlo sempre di 7 mostri ed in effetti 7 sono, ma LA CREATURA e la sposa sono unite (si due miniature ecc ma contano come un nemico) percio' e' piu' corretto parlare di sei avversari da poter usare e combinare a piacimento.
Ultima modifica di Troc il 3 ago 2019, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda Troc » 3 ago 2019, 17:22

Delia ha scritto:
Troc ha scritto:Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:

Grande :clap: ! Per curiosita', dove l'hai preso e a che prezzo ?
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 3 ago 2019, 17:27

Troc ha scritto:
Delia ha scritto:

Grande :clap: ! Per curiosita', dove l'hai preso e a che prezzo ?

Il base lo presi su philibert mi sembra allo stesso prezzo. L'espansione (in inglese) su amazon.de sui 45-46 euro..praticamente l'ho pagata quanto il base piu' o meno, ma effettivamente offre un'altra esperienza di gioco. Su Philibert l'espansione era esaurita. Magari ora c'e' non ho controllato.

Qui trovi l'espansione a meno:
https://www.fantasywelt.de/Legendary-En ... pansion-EN
ma i costi di spedizione sono sui 13 euro, quindi devi aggiungere altri giochi per compensare il risparmio (puoi chiedere di mettere l'ordine in attesa fino a che non ti convenga farti spedire l'ordine), inoltre hai un tempo di attesa perche' al momento non c'e', devono fartelo arrivare. Io mi sono trovata bene su questo sito per alcuni giochi veramente scontati, ma ho fatto un ordine massivo per risparmiare effettivamente sui costi di spedizione e l'ho lasciato in attesa un anno.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Troc » 3 ago 2019, 17:36

Ottimo grazie, ma mi pare che non vi sia il sito in versione inglese e sapendo zero di tedesco preferisco non comprare li :-(
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 3 ago 2019, 17:50

Troc ha scritto:Ottimo grazie, ma mi pare che non vi sia il sito in versione inglese e sapendo zero di tedesco preferisco non comprare li :-(

Io ho usato google translate le prime volte, ora riesco a districarmi un pochino di piu'. E' anche vero che conosco un pochino di olandese per cui aiuta. Su Philibert non ho problemi. Le spese di spedizione per l'Italia dovrebbero essere piu' basse che su Fantasywelt.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Delia » 3 ago 2019, 21:44

Mannaggia
ho ordinato i dvd che mi mancavano della serie Universal: il mostro della laguna, Dracula con Bela Lugosi, La moglie di Frankenstein, L'uomo lupo, L'uomo invisibile, Il fantasma dell'opera...avevo solo La mummia e Frankenstein...

Me ne manca qualcuno?

Me li vedrò' per rinfrescare la memoria perche' mi ricordo di averli visti tutti da ragazzina. Poi, a Halloween, forse arrivera' Horrified, se esce in Europa!!!

Aggiorno se ho notizie da BGG
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Troc » 5 ago 2019, 9:21

Delia ha scritto:Mannaggia
ho ordinato i dvd che mi mancavano della serie Universal: il mostro della laguna, Dracula con Bela Lugosi, La moglie di Frankenstein, L'uomo lupo, L'uomo invisibile, Il fantasma dell'opera...avevo solo La mummia e Frankenstein...

Me ne manca qualcuno?

Me li vedrò' per rinfrescare la memoria perche' mi ricordo di averli visti tutti da ragazzina. Poi, a Halloween, forse arrivera' Horrified, se esce in Europa!!!

Aggiorno se ho notizie da BGG

Spero vivamente per che tu li abbia presi in bd e non dvd :muro: !
Scusami se mi permetto di criticare la tua scelta, ma considerando che alla fine ne avevi solo due, il cofanetto di riferimento sarebbe stato cmq la scelta migliore, come qualita' e quantita' di contenuti, packaging e probabilmente anche prezzo.

Comunque si, stando alla lista base ci sono tutti (sempre col discorso Il fantasma dell'opera muto/ a colori (a proposito tu quale hai preso, quello del 43 a colori ?). C'e' anche da considerare la versione spagnola di Dracula, obbiettivamente ed universalmente riconosciuta come la migliore (Bela Lugosi a parte) ma solitamente viene inserita come contenuto extra in un po' tutte le edizioni di Dracula della Univarsal (nel cofanetto in bd c'e' ovviamente).
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 5 ago 2019, 13:41

Il cofanetto era solo in blue-ray (almeno quello che sono riuscita a trovare io su amazon.it) ed io non ho il lettore. Purtroppo ho un vecchio mac e ci sono problemi a trovare un lettore blue-ray per mac, pare causa contrasto apple-sony. I dvd erano solo 4 film di cui ne avevo gia' uno. Per cui ho usato la lista del cofanetto blue-ray per ricercarmi tutti gli altri.
Dracula e' la versione del 1931 restored.
Il fantasma dell'opera non l'ho preso su amazon.it, mi sono sbagliata a metterlo in lista. Non ero sicura della versione giusta.Qual e' la migliore?

Riguardo a Horrified sembrerebbe che una sede americana della Ravensburger abbia prodotto il gioco per gli USA...non hanno idea se arrivera' in EU...forse non erano sicuri avrebbe avuto successo...
Ora su BGG molti stanno chiedendo arrivi in EU..speriamo.Io sono positiva.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Delia » 5 ago 2019, 13:44

Il cofanetto era solo in blue-ray (almeno quello che sono riuscita a trovare io su amazon.it) ed io non ho il lettore. Purtroppo ho un vecchio mac e ci sono problemi a trovare un lettore blue-ray per mac, pare causa contrasto apple-sony. I dvd erano solo 4 film di cui ne avevo gia' uno. Per cui ho usato la lista del cofanetto blue-ray per ricercarmi tutti gli altri.
Dracula e' la versione del 1931 restored.
Il fantasma dell'opera non l'ho preso su amazon.it, mi sono sbagliata a metterlo in lista.Qual e' la migliore?
L'ho comunque trovato in versione muta altrove. Quello in sonoro su amazon non era chiaro fosse in inglese.

Riguardo a Horrified sembrerebbe che una sede americana della Ravensburger abbia prodotto il gioco per gli USA...non hanno idea se arrivera' in EU...forse non erano sicuri avrebbe avuto successo...
Ora su BGG molti stanno chiedendo arrivi in EU..speriamo.Io sono positiva.
Magari lamentatevi come me su BGG cosi' vedono piu' gente interessata :grin:
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Troc » 5 ago 2019, 17:17

Fossi in te venderei un paio di bg e comprerei un bel lettore bd da usare col tv :asd:

Il fantasma dell'opera e' bello in tutte e due le versioni, forse quello del 43 a colori e' piu' congruo con gli altri (ma neanche tanto alla fine, in realta' ci vorrebbero entrambi).

Su Horrified, oddio dici che pur essendo Ravensburger non esca in EU ? Non penso... pero' mai dire mai. In tal caso penso che cmq sugli Amazon (soprattutto uk e de) arrivi cmq, anche senza una distribuzione diretta ed ufficiale in Europa.
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 5 ago 2019, 21:41

Un gamer tedesco su BGG ha scritto che Ravensburger in Germania non ha il gioco, per cui pensa sia un prodotto di una fabbrica USA della Ravensburger.
Io ho forti speranze arrivi in Europa, visto che diverse persone europee lo reclamano su BGG...piu' siamo con i posts di richiesta meglio e', nel senso che se vedono tante richieste gli conviene produrne copie per l'Europa...se ne vedono poche...no...successe lo stesso per Nautilion...a forza di piangere e pietire vergognosamente nei posts di BGG la Z-man lo ha messo in ristampa, dopo che ci avevano scritto (anche a me) piu' volte "assolutamente NO".

Grazie per il consiglio dei dvd, ora mi cerco l'ultimo, gli altri sono gia' in arrivo.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Troc » 6 ago 2019, 16:13

Intanto la vocina l'ho aggiunta su Bgg, vediamo un po'...
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 6 ago 2019, 19:58

Benissimo...speriamo...

Io nel mentre ho ordinato Il fantasma dell'opera del 1925: ho visto il trailer su youtube e mi ha convinto.

Pensano gia' a future espansioni di Horrified. Stanno chiedendo a gran voce di introdurre appunto il Fantasma dell'Opera. Chissa'...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda blutaipan » 13 ago 2019, 12:58

ciao! io lo sto cercando ma a meno di un prezzo strabiliante su amazon.com non riesco a trovarlo. voi?
Offline blutaipan
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche