Horrified - Ravensburger

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Horrified - Ravensburger

Messaggioda theclapofonehand » 23 lug 2019, 15:19

Immagine

In arrivo sui nostri tavoli...

Horrified per 1 a 5 giocatori, collaborativo edito da Ravensburger

La posta in gioco è alta.
Immagina di vivere in un posto così miserabile che non è afflitto da uno, due o anche tre mostri, ma da ben sette dei demoni più orribili!

In questo gioco, ti troverai faccia a faccia con tutti loro mentre lavori insieme per liberare la città dalle orribili creature... prima che sia troppo tardi.

Immagine

Horrified include miniature scolpite di alta qualità (Frankenstein, The Bride of Frankenstein, The Wolf Man, Dracula, The Mummy, The Invisible Man, Creature from the Black Lagoon). Il suo gameplay innovativo, facile da imparare e cooperativo i giocatori collaborano insieme contro i mostri con vari livelli di difficoltà. Così come ogni mostro è unico, ed ognuno richiede strategie e tattiche diverse per riuscire a sconfiggerlo.

Immagine

Immagine

uscita prevista il 1 agosto 2019 il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35,00 dollari.
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Horrified - Ravensburger

Messaggioda fabuloso » 25 lug 2019, 9:23

Devo dire che il prezzo è molto buono, va in controtendenza con i prezzi del momento
Offline fabuloso
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: fabuloso

Messaggioda gen0 » 26 lug 2019, 12:16

uscito l'how to play di smith.

è un cooperativo classico senza alcun guizzo particolare se non l'asimmetria dei mostri da sconfiggere di volta in volta.

per il resto è il classico "pandemic-like" ma molto più family e semplificato
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Delia » 27 lug 2019, 15:36

Pero' sembra divertente, anche se molto family
Offline Delia
Saggio
Saggio

Mercatino: Delia

Messaggioda Aries6 » 27 lug 2019, 16:40

Io seguo moderatamente interessato, il video di Rodney mi ha restituito buone vibrazioni :sisi:
Chissà se Ravensburger Italia farà il miracolo come per El Dorado :ninja:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda viofla77 » 31 lug 2019, 21:37

gen0 ha scritto:uscito l'how to play di smith.

è un cooperativo classico senza alcun guizzo particolare se non l'asimmetria dei mostri da sconfiggere di volta in volta.

Secondo te lo localizzeranno pure in italiano?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Goblin
Goblin

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda gen0 » 1 ago 2019, 10:17

viofla77 ha scritto:
gen0 ha scritto:uscito l'how to play di smith.

Secondo te lo localizzeranno pure in italiano?

boh non ho alcun interesse per le localizzazioni
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Delia » 1 ago 2019, 11:06

Forse la Ravnsburger si dato che e' una casa editrice grossa.
Io, se lo prendo, lo prendo in inglese di sicuro.
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Troc » 2 ago 2019, 18:20

In quanto fan dei mostri classici appeni sentii giorni fa il buon Tom Vasel parlare di Universal's monsters per me era gia' un acquisto sicuro, indipendentemente da genere, durata ecc :grin:

Da allora ho visto due review, un how to play e 2 playthrough e mi sento di dire che e' un buon gioco, sicuramente non un capolovoro imperdibile, ma un ottimo family, che diventa un must-have per chi come me ama i mostri Universal; anzi, sono quasi contento che sia un family e non un amaritrash di quelli pesi, cosa che ne avrebbe aumentato sicuramente il coinvolgimento ma anche tempo/costo/impegno ecc richiesti (per quelli ci pensa gia' Flying frog a farmi tirar fuori i quattrini !)

Che dire, pro :
*Rapporto costo/qualita' e quantita materiali eccellente (35 dollari, da non crederci a nostri giorni)
*7 mostri che danno variabilita' (ognuno si comporta in modo diverso e va "sconfitto" in maniera differente (senza considerare che le varie combinazioni portano a dover usare tattiche/strategie differenti))
*7 mostri che permettono di aggiustare la difficolta' a piacimento (piu' se ne mettono, piu' difficile sara')
*Eroi dai poteri variabili
*Facile, veloce, per tutti, tematico ed ambientato (nel suo essere family ovviamente)

contro :
*Nessuno in realta' se non essere un family (ma questo e' un contro dei giocatori che non sanno apprezzarli e non del gioco stesso)

contro per un fan dei mostri classici :
*Ne manca uno : Il fantasma dell'opera
*Questo mi fa IMBESTIALIRE, Il Mostro di Frankenstein (o la creatura se preferite) anche qui e' chiamato Frankenstein... e che palle...
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda Delia » 2 ago 2019, 18:57

Non ho mai considerato il fantasma dell'opera un mostro...e' un mostro?
L'ho letto troppo tempo fa, ma mi sembrava un essere umano col meta' del viso deturpata da un incendio (?), per cui non ha poteri speciali o caratteristiche non umane.
Comunque mi sarebbe andato benissimo se lo avessero aggiunto al numero di personaggi...pero' Frankeistein non puo' mancare...

Mi hai fato ragionare...e' vero che quello che mi ha attirato moltissimo e' il fatto che questo gioco mi ricorda quando da bambina leggevo i libri di dracula, Frenkestein, La mummia etc...e mi sono vista pure i films ... ed allora diventa davvero un must have
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Troc » 2 ago 2019, 20:16

Delia ha scritto:Non ho mai considerato il fantasma dell'opera un mostro...e' un mostro?
L'ho letto troppo tempo fa, ma mi sembrava un essere umano col meta' del viso deturpata da un incendio (?), per cui non ha poteri speciali o caratteristiche non umane.
Comunque mi sarebbe andato benissimo se lo avessero aggiunto al numero di personaggi...pero' Frankeistein non puo' mancare...

Mi hai fato ragionare...e' vero che quello che mi ha attirato moltissimo e' il fatto che questo gioco mi ricorda quando da bambina leggevo i libri di dracula, Frenkestein, La mummia etc...e mi sono vista pure i films ... ed allora diventa davvero un must have

Certo, Il fantasma dell'opera e' un umano (cosi' come lo sono L'uomo invisibile (che rimane anche successivamente umano ma appunto invisibile), La mummia (antico sacerdote successivamente riportato in vita) e L'uomo lupo (beh, lo sappiamo tutti :)), ma questo centra poco in quanto per definizione quelli sono gli otto "mostri standard". Poi in realta' il discorso e' piu' lungo e complesso in quanto vi e' anche Il gobbo di Notre dame per esempio ma spesso non viene considerato in quanto facente parte dell'era dei film muti. Stessa cosa per Il fantasma dell'opera, anch'esso originariamente muto, mentre il remake e' a colori e questo e' il motivo per cui secondo me non e' stato aggiunto in quanto a volte si tende a togliere i film muti e quelli a colori nella catalogazione base dei mostri Universal.

Su Frankenstein invece penso che tu abbia frainteso, io mi riferivo solo alla dizione. Il 90% delle persone chiamano Frankenstein (nome dello scienziato creatore) quello che invece e' la creatura, il mostro (appunto di Frankenstein) e se non ci pensano loro con un prodotto ufficiale a correggere la cosa siamo messi male :-G

Tornando a noi, si, qui il tema e' fondamentale ma se ci aggiungiamo che ci hanno costruito intorno un gioco ben fatto, divertente e perche' no leggero (se si vuole una mattonata, rivolgersi a Batman :sisi: ) che la festa abbia inizio :-)))

P.S.: Stra consiglio a tutti coloro che non l'avessero, l'acquisto in combo con Horrified del cofanetto in BD, tutti e otto i film presenti (Il Mostro della laguna nera anche in versione 3d), qualita' audio/video super (audio super in inglese ovviamente), tonnellate di contenuti extra, un bellissimo booklet, 8 cartoline e una box di rara qualita' estetica, piu' di cosi' :grin:
Ultima modifica di Troc il 3 ago 2019, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Offline Troc
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 2 ago 2019, 21:12

Ho capito. Io sono per un'espansione che contenga i personaggi che hai elencato+altri.

Si e' vero che c'e' una confusione fra la creatura e Frankestein.

Mannaggia mi sono persa il cofanetto in BD. Ormai ho gia;' comprato il classico film di Frankestein, L'umo invisibile e La mummia....mi sa che gli altri li compro separati. Di Dracula ho Intervista col vampiro e Dracula di Bram Stoker...non molto classici...mi ci vuole quello con Cristopher Lee.
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 2 ago 2019, 21:14

Ma è già in vendita in Italia?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Delia » 2 ago 2019, 21:28

Mik ha scritto:Ma è già in vendita in Italia?

Non ho idea, io lo prendero in inglese ma non lo vedo su nessun amazon europeo.

Su BGG hanno chiesto il fantasma dell'Opera e Mr Hyde per una futura espansione!!!

Ma quando esce in EU?Ho chiesto su BGG, ma se qualcuno ha gia' info....
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Troc » 3 ago 2019, 17:11

Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:
Offline Troc
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a Novità ludiche