Horror che vi hanno inquietato

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Horror che vi hanno inquietato

Messaggioda dmc977 » 25 ago 2016, 10:13

Difficile trovarne uno che mi abbia davvero "destabilizzato", almeno in età adulta. Da piccolo però ricordo che mi terrorizzarono sia Alien che Aliens Scontro Finale; tremavo letteralmente dalla paura, sebbene siano film non prettamente horror in senso classico.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Cianopanza » 25 ago 2016, 14:22

Mik ha scritto:Ultimamente mi sono visto un po' di film horror, genere che mi piace ma spessisimo mi delude nella sua funzione di inquietarmi. Per lo più scadono nel trashone e ben che vada sono interessanti. Ma inquietarmi... rarissimo.

Da bambino Poltergeist e Distretto 13 le brigate della morte di Carpenter, per qualche scena cinica e violentissima.
Da adulto non so, non è un genere che apprezzo... Event Horizon mi ha messo un un po' di ansia, ma è una vaccata, Il Sesto senso nel suo, pure... troppe pare per sto figliuolo.
Alcune scene di Mulholland Drive, ma perche' Lynch è un maestro nel toccare punti nell'inconscio di chi guarda.
Ma horror o gore vero e proprio non ho proprio voglia di vederli, come A Serbian Film, non ci trovo nulla di intrigante nell'idea dello snuff.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Raistlin » 25 ago 2016, 15:38

Terrorizzare/spaventare ed inquietare comunque sono due cose un po' diverse. Mik era interessato ai pareri sulla seconda, da quanto ho capito. Altrimenti se si parla di terrorizzare avrei messo tutt'altri film - ad esempio da piccolo mi terrorizzarono La Mummia, Zombie di Romero e La Mosca.
E si potrebbe anche aprire una parentesi sul 'disturbante' probabilmente, che io spesso associo comunque all'inquietudine (alcuni dei film che ho citato nel mio topic precedente sono parecchio disturbanti, caratteristica che mi inquieta).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda nakedape » 25 ago 2016, 17:56

Agzaroth ha scritto:Da piccolo ricordo che The Omen - Il Presagio non mi fece dormire per una settimana. Probabilmente fu la "normalità" del male: mi sembrava che tutti intorno a me potessero essere servi del diavolo e che dietro ogni incidente ci fosse il soprannaturale... O più semplicemente lo vidi che ero troppo piccolo e impressionabile.
In tempi recenti angoscia me l'ha messa solo Martyrs.

Bello Martyrs me lo ero scordato...

Rilancio con i film di Rob Zombi, il remake de Le colline hanno gli occhi, The Descent e The Mist.
Roba buona ce n'è, ma è rarissima.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 25 ago 2016, 17:58

Raistlin ha scritto:E si potrebbe anche aprire una parentesi sul 'disturbante' probabilmente, che io spesso associo comunque all'inquietudine (alcuni dei film che ho citato nel mio topic precedente sono parecchio disturbanti, caratteristica che mi inquieta).

Verissimo, alla luce di questo ritiro i miei titoli.
Niente mi batte allora L'inquilino del terzo piano e Rosemary's baby...
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Simo4399 » 26 ago 2016, 2:06

Dopo aver visto da piccolo l'orca assassina son andato avanti per anni a scansare il cerchio di luce che il lampadario faceva in camera. Quello e Solo quello che, forse, causa specifico paralume, era un cerchio di luce proiettato in modo molto netto.
Non chiedetemi perché ma avevo la "fissa" che l'orca sarebbe sbucata in quel preciso punto..... vabbè, c'è chi non guarda mai sotto il letto per paura di trovarci un pagliaccio assassino......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda MindbendeR » 26 ago 2016, 8:54

Sono stato terrorizzato ma in senso buono da Aliens visto da ragazzo 13(?) anni da solo, in casa, a tarda notte, mentre pioveva a dirotto... Non ho poi dormito fino al mattino ahaha
E stessa cosa, ma senza il temporale, per l'Alba dei Morti Viventi di Romero.
Da allora Zombie e Alieni fra i favoriti :D
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda eriadan » 26 ago 2016, 10:03

Visto che anche io film recenti che mi abbiano veramente inquietato non ne ho visti riporto il film che mi ha rovinato di più l'infanzia: Lo squalo... E che Spielberg possa consumarsi all'infermo per quel maledetto film. Mio padre ha sempre avuto la passione del gommone e la vacanza tipica era girare per il mare col gommone, appunto, per scogli e secche dove tuffarsi e fare il bagno, potete immaginare quanti insulti mi prendevo perché non volevo scendere mai in acqua passando invece il tempo a scrutare tra le onde sino a quando non sarebbe apparsa la fottuta pinna che avrebbe poi divorato tutto. -_-.
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda eriadan » 26 ago 2016, 10:05

PS, non l'ho visto ma penso che mi inquieterebbe molto il seguito di THe purge. Più che altro perché mi sembra uno scenario, tra i vari, che ha più chances di diventare concreto :P
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda Sveltolampo » 26 ago 2016, 12:11

bella questa...

ricordo [glow=red]IT[/glow] visto a 14 anni...quel clown me lo sono sognato per un po'...e anche adesso m'inquieta... :asd:

e poi mi vergogno a dirlo ma i [glow=red]Gremlins[/glow] mi hanno inquietato non poco...e ancora adesso se ci penso...brrrrrr...da piccolo per un periodo non ho voluto peluches nella stanza...neanche grande puffo (che adoravo) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mik » 26 ago 2016, 12:17

eriadan ha scritto:PS, non l'ho visto ma penso che mi inquieterebbe molto il seguito di THe purge. Più che altro perché mi sembra uno scenario, tra i vari, che ha più chances di diventare concreto :P

Piccolo ot: visti recentemente e avrebbero avuto tutte le potenzialità per inquietare di brutto se si fossero concentrarti su quello che invece hanno lasciato come sfondo.
Invece è più un fuggi ed insegui su un sfondo inquietante.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda eriadan » 26 ago 2016, 12:40

Mik ha scritto:
eriadan ha scritto:PS, non l'ho visto ma penso che mi inquieterebbe molto il seguito di THe purge. Più che altro perché mi sembra uno scenario, tra i vari, che ha più chances di diventare concreto :P

Piccolo ot: visti recentemente e avrebbero avuto tutte le potenzialità per inquietare di brutto se si fossero concentrarti su quello che invece hanno lasciato come sfondo.

Peccato davvero che si siano giocati in questo modo lo spunto.

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda nakedape » 26 ago 2016, 22:09

Mik ha scritto:

Concordo. Action movie che di inquietante hanno zero. Pellicola sprecata.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Precedente

Torna a Tempo Libero