[DUBBI] Hostage Negotiator

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda LordBalod » 18 apr 2018, 18:55

Come si prepara la mano iniziale giocando con Crime Wave più il base?
1: si sceglie uno dei due set
2: si scelgono sei carte fra le 12 possibili di entrambi i set
3: si prendono tutte e 12
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Hostage Negotiator: opinioni?

Messaggioda LordBalod » 18 mag 2018, 9:29

Nessuno che sappia rispondere?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Hostage Negotiator: opinioni?

Messaggioda phalanx » 18 mag 2018, 9:32

Se non ricordo male ci sono le istruzioni in fondo a crime wave
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda nand » 19 mag 2018, 12:45

phalanx ha scritto:Se non ricordo male ci sono le istruzioni in fondo a crime wave

Confermo, sia per il mazzo Conversazione che per quello Terrore c'è lo schema in fondo al regolamento di Crime Wave, riportato anche sul retro della plancia (sempre di CW).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda ziogio77 » 6 lug 2018, 20:27

Per chi lo conosce bene, quando finisco le carte in mano, vanno negli scarti e non si recuperano più?

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 18 novembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Lucania
Mercatino: ziogio77

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda LordBalod » 6 lug 2018, 21:02

Restano inutilizzabili per un turno, quelle a zero poi potrai riprenderle in mano gratuitamente
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda Thegoodson » 30 lug 2018, 22:12

indeciso sul fine partita: su 7 ostaggi 3 sono salvi, 3 morti e l’ultimo ancora in forse; gioco Estrazione minore e faccio 1 tiro efficace, cioè dovrei liberare un ostaggio e fare un +1 di minaccia (che però è già al termine, per cui dovrei uccidere un’ostaggio). che faccio con l’ultimo ostaggio? lo salvo o lo uccido perdendo? e nel primo caso, per vincere devo fare un’altro salvataggio nei turni successivi?
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda Thegoodson » 30 lug 2018, 22:25

altro piccolo dubbio, che non è chiaro dal regolamento italiano:
1. le carte Discussione devono essere poste in due colonne (che poi in fotografia sono in realtà righe)... ma a che serve? tanto si può acquistare tutte le carte che si vuole, avendo i punti conversazione!...
2. e inoltre, per esempio considerando il mazzetto da 2 punti conversazione che è costituito da diverse carte, nella fase di acquisto posso acquistare solo la prima carta (quella visibile insomma) o posso scegliere tra l’intero mazzetto da 2?
grazie
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda LordBalod » 30 lug 2018, 23:31

Per la prima domanda, le icone vanno risolte in ordine, quindi porti in salvo l'ultimo ostaggio e il sequestratore si arrende.
Non sei obbligato a comprare la prima,se rispetti i costi puoi prendere le carte che vuoi
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda Thegoodson » 31 lug 2018, 0:34

LordBalod ha scritto:Per la prima domanda, le icone vanno risolte in ordine, quindi porti in salvo l'ultimo ostaggio e il sequestratore si arrende.
Non sei obbligato a comprare la prima,se rispetti i costi puoi prendere le carte che vuoi


uhm, in realtà il regolamento dice che "puoi catturarlo solo quando non ci sono ostaggi da liberare. La volta successiva che un effetto indica DI SALVARE UN OSTAGGIO e ciò non è possibile perché non ce ne sono più, il sequestratore si arrende".... :alcolico: :alcolico:
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: [DUBBI] Hostage Negotiator

Messaggioda Pigoz » 31 lug 2018, 10:46

Thegoodson ha scritto:
LordBalod ha scritto:Per la prima domanda, le icone vanno risolte in ordine, quindi porti in salvo l'ultimo ostaggio e il sequestratore si arrende.
Non sei obbligato a comprare la prima,se rispetti i costi puoi prendere le carte che vuoi


uhm, in realtà il regolamento dice che "puoi catturarlo solo quando non ci sono ostaggi da liberare. La volta successiva che un effetto indica DI SALVARE UN OSTAGGIO e ciò non è possibile perché non ce ne sono più, il sequestratore si arrende".... :alcolico: :alcolico:


Ho la versione base in inglese e da quanto ricordo si vince se:
- Quando non ci sono più ostaggi si usa una carta/effetto che fa liberare un ostaggio: il sequestratore si arrende. Se i salvati sono più degli uccisi si vince.

- Si uccide il sequstratore quando non ci sono più ostaggi (se ci fossero ancora ostaggi entrerebbe in gioco il secondo in comando). In questo caso si può giocare una sola carta che permetta di liberare ultimo ostaggio e uccidere il sequestratore. Anche qui se i salvati sono più degli uccisi si vince.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti