[IMPRESSIONI] House of Borgia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] House of Borgia

Messaggioda acidshampoo » 12 ago 2017, 14:06

Thegoodson ha scritto:Grazie Acid, certo che tu i report li sai scrivere e l'entusiasmo è contagioso! Due domande:
1.la solita: scalabilità? in 2 perde senso o risulta forzato?
2.per chi come me ha già il Nome della Rosa, può risultare un (pur evoluto) doppione?
Thanx

1) Il gioco è da 2 a 6 giocatori. Ieri l'abbiamo provato in 5. Su BBG leggo che anche in 3 giocatori pare scalare perfettamente ma azzardo a dire che per me potrebbe scalare decentemente anche in due. Sempre per merito di questa azione diceria e della possibilità di eliminare l'altro giocatore che anche dovesse rivelarsi vincente.
2) No, non è affatto un doppione. The Name of The Rose è molto più simile a Heimlich & Co. che a The House of Borgia.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Aibindrye » 12 ago 2017, 17:13

A me durante il KS impressionava più che altro il prezzo altissimo delle spedizioni.

Direi che GRAZIE ad Acid ora tocca rimediare :sisi:
Certo potrebbe regalararcene un paio di copie lui stesso eh!
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ernus » 12 ago 2017, 18:04

Aibindrye ha scritto:Certo potrebbe regalararcene un paio di copie lui stesso eh!

In che senso?
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Thegoodson » 12 ago 2017, 18:19

grazie!
Acidshampoo, secondo me se tu riuscissi ad assemblare le tue recensioni in un unico editoriale riguardante la tipologia di giochi a identità nascoste e bluff ne verrebbe fuori una gran bella cosa. tra l'altro così a memoria non mi sembra sia mai stato proposto qualcosa del genere...
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Elianto » 12 ago 2017, 19:05

Il meccanismo di perudo lo vedo sofferente in pochi giocatori.

Aggiungi le identità nascoste... secondo me regge minimo 4.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda acidshampoo » 3 nov 2017, 23:55

Appena rigiocato. Niente, questo titolo è davvero una sicurezza. Si conferma per me il più bel gioco fin'ora provato del 2017. Quando so di giocarlo la sera con gli amici, mi sento gasato già dalla mattina. Fra i giochi di bluff, uno dei più machiavellici e letali.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi