House Rules per Dreadfleet

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

House Rules per Dreadfleet

Messaggioda miemer » 5 apr 2012, 14:01

Salve a tutti, gironzolando per internet ho trovato numerose modifiche alle regole di Dreadfleet.

Le due che mi convincono maggiormente, ma che devo ancora testare sono quelle che riguardano le bordate e la pesca delle carte fato.

La pesca di una singola carta fato, solamente il giocatore che vince l'iniziativa, mi pare cosa buona.

Riguardo alle bordate, tentando di simulare maggiormente la realtà viene fatto notare che una nave può sparare contemporaneamente da entrambi i lati del vascello essendoci degli armigeri su ogni lato.
Nel caso di bordata "singola" tutti aiutano e quindi c'è la possibilità di ritirare ogni dado che non ha avuto successo nel primo tiro.

Che ne dite? Qualcuno ha provato queste modifiche o ne ha altre interessanti?
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miemer

Messaggioda Johan » 5 apr 2012, 21:50

Hai trovato qualche fan site dedicato a Dreadfleet?

Apprezzo una sola carta fato ma la regola che permette di sparare due volte e di ritirare se si spara solo da un lato mi pare renda devastanti le navi più potenti sul fronte bordate...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda miemer » 6 apr 2012, 7:37

Ho trovato molti forum che ne parlano ma nessuno dedicato.
Effettivamente le bordate doppie sono devastanti... ho provato ieri il gioco con queste due regole.
Ok per la carta fato mentre per le bordate.... boh, devo riprovare :)
di certo le navi si possono riparare relativamente presto
Offline miemer
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miemer

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari