[SLOW DOWN] HQ 25° Anniversario: diritti, licenze e legalità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Jones » 27 nov 2013, 19:10

InS4n3 ha scritto:Invece è più verosimile che la Hasbro non abbia nessuna intenzione di far ripartire HQ a livello mondiale, considerando che, avendo acquisito la WOTC, ha in mano DnD boardgame.
Si darebbe la zappa sui piedi da sola ...

La Hasbro, come avevo scritto sopra, NON ha e NON ha mai avuto nessuna intenzione di far ripartire HQ, questo lo sappiamo tutti! ;)

... ma perché non far rischiare un altro al suo posto offrendosi poi di supportarlo per la distribuzione worldwide ed intascando un po' di ricavato? A te farebbe schifo considerato che DnD boardgame è una c...ta pazzesca che ha venduto ben poco? ;)
In ultimo: non sarebbe il primo caso di un azienda che vende molti prodotti simili in apparente concorrenza solo per prendere una fascia di target più ampio!
... GW su tutti... :-))

Poi, per carità, può essere come dici tu, ma io non ce lo vedo un colosso come Hasbro ignorare tutto ciò dicendo semplicemente a questi "sì, fate pure, a noi non frega niente" ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 27 nov 2013, 19:27

Agzaroth ha scritto:
Angiolillo ha scritto:Esatto. O per essere più precisi non cambiava nulla sul piano legale, cambiava solo sul piano umano. E forse cambiava tutto sul piano pratico, perché probabilmente lasciavamo stare e accantonavamo il progetto.

Non abbiamo "voluto far vedere" che siamo educati o altro. Non lo abbiamo sbandierato in giro. Semplicemente, all'epoca ci è parso corretto portare rispetto al signor Compagnoni, fondatore della Atlantic chiedendogli la sua non necessaria autorizzazione. A lui peraltro dobbiamo tante ore felici passate a giocare con i suoi prodotti tanti anni fa.

Angiolino, capisco il tuo punto di vista. Ma qui la situazione è diversa. Sono anni che l'utenza chiede un nuovo HQ. E Hasbro & co. se ne sbattono. Ora questi ci mettono la faccia e si accollano il rischio e noi andiamo pure sul loro forum a dar loro dei maleducati e cavillare da avvocatini della Hasbro? E dai...

+100000 ad Agzaroth ^_^

L'invidia è una brutta bestia e gli interventi itaGliani sul loro forum confermano il tutto.

Mi ricorda tanto la battuta di un autore del Bel Paese, quando dissi che avevamo playtestato Concordia...
Dopo Essen 2013 non si è più fatto sentire...

Tutti avvocati e giudici qui...col deretano altrui
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda DooM » 27 nov 2013, 19:34

Simone ha scritto:Mi ricorda tanto la battuta di un autore del Bel Paese, quando dissi che avevamo playtestato Concordia...
Dopo Essen 2013 non si è più fatto sentire...

Concordia ha avuto molto successo ad Essen? Non lo conosco :(
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda b3r53rk » 27 nov 2013, 19:39

Io se potrò ne comprerò due scatole, una da usare e una da tenere come reliquia per i miei figli.

Detto questo, comprendo i punti di vista di Angelillo e Di Meglio, ma sono e resto un utente finale.

E' un po' come se scoprissi che Blizzard non ha nessun copyright qui in Italia per la serie di giochi per pc Diablo e io ne facessi uno identico, con più roba magari tramite KS.
(era per fare un esempio assurdo)

Ovviamente i fan di Diablo di dividerebbero tra fotteseghisti e gente che mi arriva sotto casa coi lanciafiamme. :roll:
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: b3r53rk

Messaggioda Simone » 27 nov 2013, 19:40

La cosa da fare adesso sarebbe chiedere i diritti di distribuzione sul suolo italiano

Mentre quello che mi fa orrore è la traduzione curata dalla persona che ha fatto la lettera di Morcar... Speriamo non sia la stessa
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda b3r53rk » 27 nov 2013, 20:00

Fine di ogni diatriba.
Pledgiate in pace.

They have Hasbro's blessings
quoting Nicolas Ouellet question:
"here is the axchange I had with Kraken... which convinced me to go ahead with my pledge:
Hello,
My concern is about the legality of the project, what are the agreements with MB and Games Workshop that would make sure the project is not brought down after the end of this Kickstarter campaign (and my money lost)?

My question may sound paranoid, but from different forums I see I am not alone.

Thank you

Gamezone Miniatures

Gamezone Miniatures

Nov 27, 2013

Hello Nicolas,

It's a common doubt.
Hasbro own ALL HQ rights. GW was outsourced for the making of the miniatures.
We got the permissions from Hasbro, so there is no C&D risks :)

You are not paranoid. You are quite sensible in fact. Hope this clarify helps your doubts :)

Gracias,
Kraken"[/b]
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 27 nov 2013, 20:04

b3r53rk ha scritto:Fine di ogni diatriba.
Pledgiate in pace.

They have Hasbro's blessings
quoting Nicolas Ouellet question:
"here is the axchange I had with Kraken... which convinced me to go ahead with my pledge:
Hello,
My concern is about the legality of the project, what are the agreements with MB and Games Workshop that would make sure the project is not brought down after the end of this Kickstarter campaign (and my money lost)?

My question may sound paranoid, but from different forums I see I am not alone.

Thank you

Gamezone Miniatures

Gamezone Miniatures

Nov 27, 2013

Hello Nicolas,

It's a common doubt.
Hasbro own ALL HQ rights. GW was outsourced for the making of the miniatures.
We got the permissions from Hasbro, so there is no C&D risks :)

You are not paranoid. You are quite sensible in fact. Hope this clarify helps your doubts :)

Gracias,
Kraken"[/b]

Grande!

Alla facciaccia degli Azzeccagarbugli!!!

Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2013, 20:05

Simone ha scritto:Mentre quello che mi fa orrore è la traduzione curata dalla persona che ha fatto la lettera di Morcar... Speriamo non sia la stessa

ecco, ma per la traduzione, non potremmo contattarli noi come Tana? Gli diciamo che ci mandino il materiale e gli facciamo una traduzione coi fiocchi aggratisse.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Simone » 27 nov 2013, 20:14

Agzaroth ha scritto:
Simone ha scritto:Mentre quello che mi fa orrore è la traduzione curata dalla persona che ha fatto la lettera di Morcar... Speriamo non sia la stessa

ecco, ma per la traduzione, non potremmo contattarli noi come Tana? Gli diciamo che ci mandino il materiale e gli facciamo una traduzione coi fiocchi aggratisse.

:lol:

Credi forse che non mi sia mosso, fin da oggi? :twisted: :twisted: :twisted:

Ragazzone mio.....sei arruolato

Ti contatto in email, mi serve aiuto....poi ti indico in cosa
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda b3r53rk » 27 nov 2013, 20:16

Ho piemmato l'idea del goblin-hero.

Altra roba interessante da proporre?
Un mostrone cattivo-tanto?
Armi?
Muri?
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda gavhriel » 27 nov 2013, 20:18

Simone ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

:lol:

Credi forse che non mi sia mosso, fin da oggi? :twisted: :twisted: :twisted:

Ragazzone mio.....sei arruolato

Ti contatto in email, mi serve aiuto....poi ti indico in cosa

Se avete bisogno di una mano contate anche su di me.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 27 nov 2013, 20:23

b3r53rk ha scritto:Ho piemmato l'idea del goblin-hero.

Armi?
Muri?

il drago ca**o...voglio il drago...oppure il demone...o meglio tutti e due, dai tutti e due :-))
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda b3r53rk » 27 nov 2013, 20:23

In live ha appena confermato e riconfermato due volte che HANNO la licenza.
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda b3r53rk » 27 nov 2013, 20:24

Agzaroth ha scritto:
b3r53rk ha scritto:Ho piemmato l'idea del goblin-hero.

Armi?
Muri?

il drago ca**o...voglio il drago...oppure il demone...o meglio tutti e due, dai tutti e due :-))

Ecco qui.
Fate vobis.

http://www.kickstarter.com/projects/211 ... y/comments
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 27 nov 2013, 20:28

Io voglio il cuoco Halfling

Agz leggi la mail

Gav attendi istruzioni ;-) intanto scrivi in mail, perchè non ho la tua
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi