[SLOW DOWN] HQ 25° Anniversario: diritti, licenze e legalità

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Angiolillo » 28 nov 2013, 18:26

Riassunto delle puntate precedenti:
http://www.infoludiche.org/?p=3543
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda VecchioUnno » 28 nov 2013, 21:23

Angiolillo ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti:
http://www.infoludiche.org/?p=3543

A questo punto mi sorge questo dubbio :
O l'autore del gioco , o i proprietari dei diritti non li ritenete in in grado di difendere i loro interessi , o vi hanno chiesto di perorali a nome loro , oppure mi sa che avete perso un'occasione per convogliare energia verso nuovi progetti invece che sprecarla per criticare iniziative altrui .
Ciao da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda Mik » 28 nov 2013, 21:24

Mi è appena arrivato questo:

Hi there,

This is a message from Kickstarter Support. We're writing to inform you that a project you backed, Heroquest 25th Anniversary, is the subject of an intellectual property dispute.

The project has been removed from public view until the dispute is resolved, which can take up to 30 days. The project’s funding and the countdown to its deadline have been stopped. If the project becomes available again, the countdown will continue and the new deadline will extend past the original deadline for as much time as the project was unavailable. You can find out more by reading our Copyright Policy and our Trademark Policy.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 21:26

Porca vacca....
http://www.kickstarter.com/projects/211 ... nniversary

Avevo fatto refresh 5 minuti prima ed era tutto ok....
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda b3r53rk » 28 nov 2013, 21:34

Si risolverà anche questa, il rosik in giro per il mondo era così elevato che è arrivato fino alle orecchie di Mr Kickstarter.

Non dico altro, rischierei ban. :twisted:
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Mercatino: b3r53rk

Messaggioda InS4n3 » 28 nov 2013, 21:39

Ahahah ... guarda se entro fine mese non esce qualche ditta che presenta il suo HQ25° ...

Penso che lo schiferebbero tutti.

Perlomeno io.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: InS4n3

Messaggioda dobermann » 28 nov 2013, 21:40

Ma cosa è successo? Quei testa di rapa della GW hanno fiutato l'affare e hanno segnalato a Kick di chiudere tutto?

-----------------
Il nostro progetto: http://www.kickstarter.com/projects/esc ... ge-edition
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda Agzaroth » 28 nov 2013, 21:40

Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable

...ma un bel vaff...alla Hasbro o chi per essa.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda dobermann » 28 nov 2013, 21:45

Agzaroth ha scritto:Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable

Ma veramente che Merd... totali, ora vedrete che hanno fiutato l'affare e lo faranno loro il nuovo gioco, con componentistica di me**a e sarà venduto all'Auchan! :sick_sm: In questi giorni ero tornato bambino, dico sul serio e ora? Quella pagina mi sa tanto di manifesto funebre... :ohmy_sm:

--------------
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda Angiolillo » 28 nov 2013, 21:46

b3r53rk ha scritto:Si risolverà anche questa, il rosik in giro per il mondo era così elevato che è arrivato fino alle orecchie di Mr Kickstarter.

Non basta l'ipotetico rosik a fermare un progetto su Kickstarter. Bisogna che ci sia una denuncia, di cui qualcuno si prende la responsabilità (che può significare risarcire i danni se si rivela infondata):

http://www.kickstarter.com/help/copyright
Ultima modifica di Angiolillo il 28 nov 2013, 21:49, modificato 1 volta in totale.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 21:47

Mi azzardo e mi espongo: secondo me non c'entrano niente né Hasbro né GW per diversi motivi tra cui la lenta tempistica d'intervento. Secondo me qualcuno si è messo di traverso per uno di questi due motivi:
- rompere le palle su un cavillo che magari è stato ignorato da GZ
- problematiche legate al nome, non dimentichiamo che KS è americano e qualcuno in America ha i diritti sul nome Heroquest... non aggiungo altro...
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda b3r53rk » 28 nov 2013, 21:52

Jones ha scritto:Mi azzardo e mi espongo: secondo me non c'entrano niente né Hasbro né GW per diversi motivi tra cui la lenta tempistica d'intervento. Secondo me qualcuno si è messo di traverso per uno di questi due motivi:
- rompere le palle su un cavillo che magari è stato ignorato da GZ
- problematiche legate al nome, non dimentichiamo che KS è americano e qualcuno in America ha i diritti sul nome Heroquest... non aggiungo altro...

Ok, ma passando per il Canada non ovviavano la cosa?
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Mercatino: b3r53rk

Messaggioda dobermann » 28 nov 2013, 21:54

Il problema è che come stanno le cose la situazione potrebbe restare ferma per mesi se non addirittura anni... This is END :huh_sm:

-------------
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda aledrugo1977 » 28 nov 2013, 21:58

Agzaroth ha scritto:Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable

Mi unisco completamente al vaff...

E' ridicolo. HeroQuest è rimasto abbandonato per oltre vent'anni.
Tutti avevano chiesto e richiesto una riedizione.
Pure petizioni online.

Niente.

Ora qualcuno parte con un progetto di KS onesto rispetto ai giocatori. Niente.

E pure le prese di posizioni esterne "forti" lasciano un po' il tempo che trovano. Davvero. Tipo la parabola della pagliuzza.
E non dico altro che altrimenti mi banno da solo oltre che andare off topic.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda RosenMcStern » 28 nov 2013, 22:01

Jones ha scritto:- problematiche legate al nome, non dimentichiamo che KS è americano e qualcuno in America ha i diritti sul nome Heroquest... non aggiungo altro...

E questo qualcuno è un avvocato con una certa esperienza in dispute sulla proprietà intellettuale. Raga, io ve l'avevo detto di non sperarci troppo. Gli amici di GZ avevano sottovalutato la cosa.
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: RosenMcStern

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi