HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda viofla77 » 26 lug 2018, 14:17

Sveltolampo ha scritto:Grazie...ma ci sarà un limite temporale per cui uno può dire che sta lavorando al gioco...che ne so cento anni bastano?

:pippotto:

Secondo me il limite è la denuncia per truffa, anche perchè si va sul penale.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda kentervin » 26 lug 2018, 17:08

Un amico è innamorato di Siviglia. Mi ha consigliato di andarci in ferie. Stavo per menarlo ma va a finire che ci vado sul serio.
Una settimana a fare parkour sulla faccia di Diony e per me può tenersi i miei soldi :snob:
Non è possibile che un tizio incasini la vita di migliaia di persone.
Abbiamo tutti altri caxxi a cui pensare, altro che stare qui a rincorrere due avvocati che potrebbero o non potrebbero tirare dentro dei backer italiani per un'azione che potrebbe o non potrebbe ridarci parte dei soldi che potrebbero o non potrebbero esserci.
Mi tocca autoesiliarmi dalla Spagna perché se arrivo a metterci piede non me ne vado finché non gli ho messo le mani in faccia.
Non è una questione di soldi, ma di tempo sprecato per questo pagliaccio.
Tanto di cappello a Viofla, io al suo posto mi sarei già fatto venire un'ulcera.
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda shinjy01 » 26 lug 2018, 18:27

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda nerowolfe » 26 lug 2018, 21:01

Agzaroth ha scritto:non possiamo certo divulgare i files che abbiamo. Possiamo solo dire cosa abbiamo.

Potreste divulgare il contratto, per esempio...
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: nerowolfe

Messaggioda cattivik66 » 26 lug 2018, 23:07

Tutto questo mi ricorda sempre di più Beautiful (telefilm lungo generazioni...) e noi drogati in attesa della nuova stagione (news e spettegolezzi) :D

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda viofla77 » 27 lug 2018, 0:44

nerowolfe ha scritto:
Agzaroth ha scritto:non possiamo certo divulgare i files che abbiamo. Possiamo solo dire cosa abbiamo.

Non c'è niente di particolarmente interessante nell'accordo di riservatezza, a parte forse la data di scadenza che è molto vicina.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Agzaroth » 27 lug 2018, 7:44

nerowolfe ha scritto:

Per esempio no, a meno che tu non abbia qualche migliaio di euro da donarmi a fondo perduto.

Posso solo dire che Dionisio sta effettivamente ancora lavorando al gioco e inviando nuove cose da tradurre. Poi se è per prendere tempo questo va chiesto a lui.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Robocoppa » 27 lug 2018, 9:06

Agzaroth ha scritto:Posso solo dire che Dionisio sta effettivamente ancora lavorando al gioco e inviando nuove cose da tradurre. Poi se è per prendere tempo questo va chiesto a lui.

E con i tempi che corrono questa direi che è una grandiosa notizia! :approva:
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))
-----------------------------

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Jehuty » 27 lug 2018, 9:44

Agzaroth ha scritto:inviando nuove cose da tradurre

Si suppone che sia arrivato un terzo gruppo di files da tradurre!
Daje che arriva prima hq25 degli alieni!

Io credo in Isabel.
Credo che quest'estate al mare le esce :sisi:
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda kentervin » 27 lug 2018, 9:55

Jehuty ha scritto:Io credo in Isabel.
Credo che quest'estate al mare le esce

Tutti al mare a fare controllo qualità :asd:
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Atreyus » 27 lug 2018, 12:08

Ciao a tutti.

Partecipo alla discussione (che monitoro più o meno distrattamente da anni) solo per dire un paio di cose:

1) ma che speranze avete di recuperare i soldi da una società che probabilmente è sommersa da decreti ingiuntivi, a corto di liquidità, che avrà trasferito tutti i propri beni e rimanenze di magazzino ad una nuova società veicolo, coordinando una class-action internazionale (dove ci sono problemi a spendere 30 euro da parte dei partecipanti) per ottenere un titolo che non vi servirà a nulla? Ve lo dico da addetto ai lavori che si occupa, anche, di queste cose tipo recuperi dei crediti e fallimenti vari. Se lo fate solo per il gusto di farlo fallire, allora andate fino in fondo (ma mi fanno ridere le polemiche dei 30 anziché 10 euro), altrimenti lasciate perdere che perderete ancora soldi tempo ed energia. Purtroppo la giustizia è un servizio che costa (si lo so, non è eticamente giusto ma è così), ed il recupero crediti di qualche centinaio di euro non si fa in quanto antieconomico.

2) ma che paura avete di diffondere i files protetti da copyright in rete? Cioè, visto il livello di questi farabutti conclamati, che problemi ci sono a caricare i files con anonymouse da qualche parte nella rete, passare la dritta ad un vostro amico su wazzup che mette un post che dice "Guardate cosa ho trovato!" e via di link. Temete un'azione legale internazionale da parte di un soggetto finanziariamente in difficoltà per furto di proprietà intellettuale per un importo di quanto? 5.000 euro? A carico di chi poi? E come fanno a prenderli? Sempre che in gioco ci sia un'ipoteca sulle vostre casa data a garanzia o il pignoramento dello stipendi. In giro trovi qualsiasi manuale di gioco di ruolo in pdf, dai per piacere...

Sia chiaro, entrambi i comportamenti sono corretti da un punto di vista di rigore e inflessibilità, ma sono assolutamente fuori dalla realtà tenendo in considerazione: A) l'affidabilità delle controparti B) le possibili - inesistenti - conseguenze.
Offline Atreyus
Babbano
Babbano

Mercatino: Atreyus

Messaggioda Agzaroth » 27 lug 2018, 12:30

Posso risponderti sul secondo punto.
Sicuramente anche se io divulgassi le info sulle quali pende una penale, difficilmente sarei perseguibile.
Tuttavia io ho firmato e anche se avessi solo stretto una mano, terrei fede alla parola data.

Oltretutto i files senza il gioco servono a poco...se non ad avere un HQ alternativo, ma in quel caso avete quello dei Rinnegati, di HA France, ecc.

Per il resto delle info sensibili (poca cosa in verità) manca poco alla scadenza.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Inquisito » 27 lug 2018, 12:40

Agzaroth ha scritto:...
Tuttavia io ho firmato e anche se avessi solo stretto una mano, terrei fede alla parola data.
...

semi citando, se ti capita di stringere la mano al diversamente onesto, poi contati le dita..
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Inquisito

Messaggioda viofla77 » 27 lug 2018, 14:28

Agzaroth ha scritto:Posso risponderti sul secondo punto.
Sicuramente anche se io divulgassi le info sulle quali pende una penale, difficilmente sarei perseguibile.

Oltretutto i files senza il gioco servono a poco...se non ad avere un HQ alternativo, ma in quel caso avete quello dei Rinnegati, di HA France, ecc.

Per il resto delle info sensibili (poca cosa in verità) manca poco alla scadenza.

Ciao Marco
sono piuttosto confuso e ti chiedo per favore di chiarire una cosa ma senza alcuna intenzione di fare flame.
Da alcuni tuoi commenti e da scambi di battute in privato, avevo inteso che l'ultimatum della Tana a Dionisio fosse la scadenza dell'accordo di riservatezza, ma da quello che stai dicendo ora mi pare di intuire che la posizione ufficiale della tana non cambierà, nel senso che continuerete a tradurre per Ludofilia. Sbaglio?
Speravo che una volta scaduto l'accordo ci si potesse muovere tutti assieme, con l'aiuto pure degli avvocati della Tana. Tu hai sempre dichiarato che avresti considerato fallito il progetto solo in caso di accertata truffa, ma cosa significa? Che continuerete a tradurre anche se Dionisio vi inviasse materiale per i prossimi 4 anni? Che attenderete la condanna per truffa per mandarlo a quel paese?
Ti assicuro che non voglio piantare casini ma avrei bisogno di capire meglio (e non solo io) i vostri progetti futuri.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Emilius » 27 lug 2018, 14:50

cattivik66 ha scritto:Tutto questo mi ricorda sempre di più Beautiful (telefilm lungo generazioni...) e noi drogati in attesa della nuova stagione (news e spettegolezzi) :D

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Un giorno mi stamperò tutta questa discussione, una bella rilegatura e via: avrò da leggere un bel librone da 1000 pagine più avvincente di qualsiasi giallo :sava73: :rotfl:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi