HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda Rodran Mor » 2 ott 2018, 21:50

kentervin ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Quindi poi ci sarebbero da tradurre anche le 50+50 avventure.. :uhm:

Mi sa che anche per questo Natale.. :nonso:

mah, come dissi all'inizio, il gioco era fatto da solo.
Non occorreva incasinarsi per i dadi: bastavano dei d20 - che sono già belli pronti - con stampati HQ e la catastrofe al posto dell'1 e del 20, gli altri numeri sono 18, quindi 1d6 per tre.
Non occorreva fare da capo 100 avventure: prendevi tutte quelle pubblicate del vecchio HQ + espansioni, + altre free in rete, cambiavi due mobili ed ecco fatto: già pronte e tutti contenti perché potevi rigiocare le vecchie campagne.
Come regole prendevi quelle di HQ France, ne cambiavi un paio a tuo gusto ed ecco fatto.
Cioè, a livello di game design nessun gioco era più facile di questo. Invece ci si è voluti complicare la vita a tutti i costi.

A questo punto la domanda sorge spontanea:
regolamento alla mano che idea ti sei fatto del gioco? C'è qualche twist interessante o è il solito DC che sfrutta il brand e non introduce nulla di nuovo?
Dopo tutti questi anni, c'è qualche cosa per cui si possa dire "uhm c'è qualche idea interessante!"?
Curioso di sapere se Diony aveva buttato giù qualcosa di sensato o semplicemente scopiazzato qua e là.

L'ultima che hai detto....le regole sono Heroquest houserulato.....e scopiazzato qua e la dai vari forum dedicati ad HQ (ye olde inn in primis, ma anche heroquest.es)
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda el hijo de Dioniso » 2 ott 2018, 22:20

@ Rodran, voglio precisare solo che ho fatto una battuta e anzi ho sempre avuto simpatia per te, sin da quando leggevo da invisibile osservatore le vostre dispute sul progetto. Non so se tu sia un hater odiato, ma di sicuro non da me :-)

Speravamo di ""vincere"" noi, ecco tutto :snob:

e comunque, dopo la morte di wh fantasy sul piano modellistico non ho più avuto una gioia, forse è meglio se mi dedico ad altro :alcolico: :alcolico: :alcolico:
Offline el hijo de Dioniso
Babbano
Babbano

Mercatino: el hijo de Dioniso

Messaggioda shinjy01 » 2 ott 2018, 22:31

el hijo de Dioniso ha scritto: non ho più avuto una gioia, forse è meglio se mi dedico ad altro

Datti all'onanismo, dicono che porti molte gioie !!
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda furiafranza » 2 ott 2018, 23:16

Agzaroth ha scritto:mah, senti, i casi sono due:
o ha finito i soldi tempo fa, o quantomeno è agli sgoccioli e allora tanti saluti a tutti, gioco o non gioco, causa o non causa
o se voleva intascarseli non è che abbia messo su una gran strategia: si è sputtanato il nome per sempre e dopo 4 anni non so quanto gli sia rimasto tra tutte 'ste "finzioni" (perché il magazzino c'è, le presse pure, le miniature anche, lo stesso i disegni).

Secondo me c’è una terza via:
Ha fatto male i conti finendo i soldi (magari aveva già in mente di ripagarsi vecchi debiti...), e poi - anziché fare marcia indietro - ha provato a prendere il malloppo, additando scuse a destra e a manca e tenendosi buoni gli ambienti vicini ai backers...

A questa terza via si risponde con una denuncia legale collettiva: “o mi dai il gioco o mi ripaghi o vai in galera”, perché magari i soldi non li rivedo, ma lui non ha sputtanato solo il nome (che può riaprire come GameLudoHeroZone) ma anche la fedina penale, il che gli renderebbe molto più difficile fare altri danni in futuro.

Forse non aveva premeditato di intascarsi + di 700.000€ (ricordiamoci le spese di spedizione e le prevendite!), ma lo ha fatto, e se questo gli è servito per non farsi spezzare le gambe da strozzini vari, direi che che ha già vinto (cioè, non c’è bisogno di scappare alle Fiji per essere dichiaratamente un truffatore...).

In tutto questo sempre gloria e lode a voi che state traducendo.

Immagino però che non sappiate neanche voi lo stato reale della produzione (prototipi handmade a parte)...
Ultima modifica di furiafranza il 2 ott 2018, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda furiafranza » 2 ott 2018, 23:22

Ps: Chuck Norris ha un microonde che anziché sciogliere le miniature, le produce.

La miniatura del barbaro di Chuck Norris è così bilanciata che se la appoggi con la protuberanza del pube, puoi farla girare come una trottola perpetua (e dà pure i calci volanti...).
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Rodran Mor » 3 ott 2018, 0:01

el hijo de Dioniso ha scritto:@ Rodran, voglio precisare solo che ho fatto una battuta e anzi ho sempre avuto simpatia per te, sin da quando leggevo da invisibile osservatore le vostre dispute sul progetto. Non so se tu sia un hater odiato, ma di sicuro non da me :-)

Speravamo di ""vincere"" noi, ecco tutto :snob:

e comunque, dopo la morte di wh fantasy sul piano modellistico non ho più avuto una gioia, forse è meglio se mi dedico ad altro :alcolico: :alcolico: :alcolico:

No problem hijo....spero che in questi anni, a parte una ammo dai mod, non sia andato su veri flame...
Su un forum non tutte le voci sono amorevoli. La mia di sicuro non lo è mai stata.
I motivi sono perduti tra queste 900 e coda di pagine.
E cmq, da non backer, il comportamento di dionisi per come ha gestito o non gestito il tutto, mi sta parecchio sulle scatole.
Così come gli araldi bugiardi alla hqfrance.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda LudicoPedro » 3 ott 2018, 11:30

o ha finito i soldi tempo fa, o quantomeno è agli sgoccioli e allora tanti saluti a tutti, gioco o non gioco, causa o non causa

Forse non ho capito,
o se voleva intascarseli non è che abbia messo su una gran strategia: si è sputtanato il nome per sempre e dopo 4 anni non so quanto gli sia rimasto tra tutte 'ste "finzioni" (perché il magazzino c'è, le presse pure, le miniature anche, lo stesso i disegni).

Scusate se cado dalle nuvole, con il capitale del CF si era comprato i macchinari?
Gamezoneminiatures non era attrezzata per quel tipo di stampe? :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2018, 11:36

LudicoPedro ha scritto:Scusate se cado dalle nuvole, con il capitale del CF si era comprato i macchinari?

era attrezzata per fare miniature on demand da uno shop online. Quindi una macchina, presumo. Volumi bassi e gestibili.
Quando raccogli 12mila e passa ordini e devi stampare 12mila scatole per più di un milione di miniature non ti basta davvero.
Infatti se a quel punto si fosse rivolto a una ditta professionale avrebbe pagato meno e le miniature sarebbero venute meglio e in plastica. Ma tant'è. L'idea era probabilmente quella di avviare una produzione grande in proprio per poi continuare con altri giochi. Solo che è andato un po' lungo con tempi e soldi...giusto un po'.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ensis » 3 ott 2018, 11:46

Agzaroth ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Scusate se cado dalle nuvole, con il capitale del CF si era comprato i macchinari?

era attrezzata per fare miniature on demand da uno shop online. Quindi una macchina, presumo. Volumi bassi e gestibili.
Quando raccogli 12mila e passa ordini e devi stampare 12mila scatole per più di un milione di miniature non ti basta davvero.
Infatti se a quel punto si fosse rivolto a una ditta professionale avrebbe pagato meno e le miniature sarebbero venute meglio e in plastica. Ma tant'è. L'idea era probabilmente quella di avviare una produzione grande in proprio per poi continuare con altri giochi. Solo che è andato un po' lungo con tempi e soldi...giusto un po'.
Posso chiedere Agz, perché questi toni disfattisti? Hai sempre "creduto" nel progetto, tanto da impegnarti anche nella traduzione, cosa è cambiato ora? La situazione rimane quella più o meno mi pare.. È giusto per curiosità eh
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Lleyenor » 3 ott 2018, 11:52

Aggiungo..si è fatto sentire con voi, da quando ha smesso di aggiornare il sito? :uhm:
Io gioco Go.Oblin

WAR TITANS - Forum

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Svendo rimanenze boardgame :lul:
- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 35,00 €
- Fleet Commander Genesis (KS): 120,00 €
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LudicoPedro » 3 ott 2018, 12:03

Agzaroth ha scritto:Ma tant'è. L'idea era probabilmente quella di avviare una produzione grande in proprio per poi continuare con altri giochi.

E magari con il solo HQ25 ottenere anche un profitto...
A questo punto concordo con la tua prima ipotesi, è un disgraziato ed ha sperperato praticamente tutto.
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Mhyklos » 3 ott 2018, 12:09

Ma Agzaroth,che ci dici del regolamento che aveva messo su?considerando il tipo..immagino qualcosa farraginoso,confuso e "pesante" per poterla considerare un esperienza fluida di gioco?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2018, 12:18

Mhyklos ha scritto:Ma Agzaroth,che ci dici del regolamento che aveva messo su?considerando il tipo..immagino qualcosa farraginoso,confuso e "pesante" per poterla considerare un esperienza fluida di gioco?

ma no, il regolamento va bene, è suppergiù quello che tutti si aspettavano: un HQ aggiornato, un po' più roba, più possibilità, ma sempre lui.
ensis ha scritto:Posso chiedere Agz, perché questi toni disfattisti? Hai sempre "creduto" nel progetto, tanto da impegnarti anche nella traduzione, cosa è cambiato ora? La situazione rimane quella più o meno mi pare.. È giusto per curiosità eh
ma ho ancora la speranza che arrivi infatti. Nessuno può dire in realtà a che punto della produzione sia. La produzione c'è, la si vede nel video di HQ France, qui, in fondo: https://www.goblins.net/articoli/heroqu ... ime-novita
Quindi non è disfattismo: noi la traduzione la continuiamo, se arrivano le avventure, traduciamo anche quelle. Magari manca poco, magari no. Non ne ho idea in realtà: magari i soldi sono finiti a tanto così dalla meta o magari tra sei mesi è tutto pronto e arriva.
Faccio solo delle ipotesi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mhyklos » 3 ott 2018, 12:45

Agzaroth ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Ma Agzaroth,che ci dici del regolamento che aveva messo su?considerando il tipo..immagino qualcosa farraginoso,confuso e "pesante" per poterla considerare un esperienza fluida di gioco?

ma no, il regolamento va bene, è suppergiù quello che tutti si aspettavano: un HQ aggiornato, un po' più roba, più possibilità, ma sempre lui.
ensis ha scritto:Posso chiedere Agz, perché questi toni disfattisti? Hai sempre "creduto" nel progetto, tanto da impegnarti anche nella traduzione, cosa è cambiato ora? La situazione rimane quella più o meno mi pare.. È giusto per curiosità eh
ma ho ancora la speranza che arrivi infatti. Nessuno può dire in realtà a che punto della produzione sia. La produzione c'è, la si vede nel video di HQ France, qui, in fondo: https://www.goblins.net/articoli/heroqu ... ime-novita
Quindi non è disfattismo: noi la traduzione la continuiamo, se arrivano le avventure, traduciamo anche quelle. Magari manca poco, magari no. Non ne ho idea in realtà: magari i soldi sono finiti a tanto così dalla meta o magari tra sei mesi è tutto pronto e arriva.
Faccio solo delle ipotesi.
Ma realisticamente..se le avventure non sono neanche tradotte..come si fa a dire che il gioco arriverà presto ??????come sostiene nel video il "salù-salù" man?che ridicoli...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Jehuty » 3 ott 2018, 13:03

Cosa sono sei mesi rispetto ai 60 passati fino ad ora? :snob:

Ho provato a chiedere se era possibile avere ciò che era stato prodotto fino ad ora, e mi han risposto di fare Tarzan. :piange:
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi