HQ25 Iniziative per sbloccare la situazione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: HQ25 Iniziative per sbloccare la situazione

Messaggioda viofla77 » 4 mar 2016, 18:36

Ho letto messaggi di due spagnoli ai quali è stato consigliato, invece di lamentarsi perchè non riescono ad avere il rimborso, di mettere in vendita il pledge. Rispondono che temendo che sia una fregatura e che il gioco non esca, non si sentono a posto con la coscienza nel vendere il pledge ad un'altra persona. Un po' mi sono sentito così anch'io quando ho venduto uno dei due pledge, ma ho superato l'incertezza avvisando il tizio che l'ha comprato sui rischi dell'acquisto.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Online viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda viofla77 » 4 mar 2016, 18:59

Sotto vi riporto la risposta telefonica di Lanzanos ad una richiesta di intervento contro Gamezone, da parte di Dondon, un mitico utente del forum Darkstone.

Lanzanos praticamente ci consiglia di stare attenti a quello che facciamo, per non pregiudicare il progetto, ma comprende la richiesta fatta all'OCU. In una o due settimane si dovrebbe aprire un canale di comunicazione con i backers e si farà qualcosa per sbloccare la situazione HQ25.
Dondon ci informa che continuerà a polemizzare contro Lanzanos, se questo non dovesse far niente entro due settimane.
Secondo me Lanzanos comincia a preoccuparsi per il fatto che è stato incaricato un avvocato di darci una mano e cerca di intimorirci perchè se la sta facendo sotto. Stiamo a vedere.

Ahora con respecto a Lanzanos:

Me ha llamado esta mañana uno de los responsables. Me ha dicho que por favor no especificara mucho sobre lo que hemos hablado por el momento, que en cuanto este todo más en firme lo harán ellos sin problemas, pero que hay que hacer las cosas bien, y tal y como está la situación de crispada (algo que me ha transmitido que comprenden perfectamente) hay que tener cuidado con lo que se hace o no para no perjudicar el proyecto en la medida de lo posible (por la parte de Lanzanos, lo que haga Dionisio ya es otra cosa y lo que hagamos cada uno de nosotros también). Le comenté lo de la OCU y me ha dicho que lo entiende completamente y que le parece muy lógico.

Volviendo al tema. En 1 o 2 semanas (lo que se tarden en organizar las cosas) probablemente se habilite un canal de comunicación entre mecenas (del cual no me ha podido especificar mucho) y también se llevará acabo una propuesta para tratar de esclarecer lo que pasa con el HeroQuest 25th...

Si en dos semanas no se sabe nada hablaré lo más que pueda (y recuerde ;D) del tema. Se por experiencia que cuando no eres tú la persona que habla por teléfono todo esto se coge con pinzas, pero quiero transmitiros que he visto a la persona con la que he hablado muy comprensible con respecto a nosotros y la situación en la que nos encontramos, que entiende las críticas y que sabe que es una situación muy desagradable, pero en la cual él no tiene toda la potestad que le gustaría para comunicar como a el le gustaría que se hiciera. Aun así parece que se darán pasos hacia adelante, que a mí me han parecido positivos por parte de Lanzanos) y espero que en breve veamos TODOS que se arroja luz sobre el tema.

Yo esperaré esas 2 semanas a ver que asoma y luego hablaremos, por mi parte poco más por el momento.
Online viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda yon » 8 mar 2016, 8:42

phalanx ha scritto:Esiste una sentenza in america che ha costretto la compagnia che ha fatto il ks a rimborsare i finanziatori.
Da dove vengono i soldi per i rimborsi non è un problema di chi deve riceverli, ma di chi deve darli.

Detto così è molto generico. Cosa dice la sentenza? A che caso specifico si riferisce? Che tipo di azione ha punito?
Perché questa obiezione potrebbe somigliare a: esiste(rebbe in unPaese ben nato) una sentenza che condanna le Banche per aver venduto i tango bond argentini ai clienti spacciandoglieli per prodotti sicuri. Quindi io posso richiedere i soldi indietro per i miei investimenti in future che hanno perso un pacco di soldi. Peccato che sottoscrivendo il contratto dei future il cliente si sia legalmente esposto al rischio, quindi non ha diritto ad una ce**a.
Riguardo all'ultima frase che hai scritto, ho dei dubbi.
Col finanziamento stipuli un contratto in cui ogni contraente ha obblighi.

Quali sono gli obblighi che ha GZ? Io non ho visto da nessuna parte che abbia l'obbligo di produrre il gioco nei termini temporali che stabilisce.
viofla77 ha scritto:Tanto per essere chiari, chi chiede i soldi indietro li chiede perchè non ne può più, non ne vuole più sapere niente e crede che il gioco non uscirà mai.

Ecco, questo è un altro paio di maniche, ma temo che il ritiro nonsia previsto in questo tipo di finanziamento, se non concesso dal buon cuore del finanziato.
Non ho voluto approfondire la questione per non spaventarvi, ma l'OCU sta valutando anche se ci sono gli estremi della truffa, anche perchè sembra che la fattura fatta da Dioni non sia molto regolare.

Anche questo è un altra questione, diversa da quelle affrontate finora. Se Dioniso ha effettuato una fattura irregolare può essere punito per questo, ma non sono sicuro che questo tipo di "reato" sia collegabile al rimborso del gioco.

Ragazzi, a me sembra che la facciate troppo semplice, ma non sono un esperto, magari mi sbaglio io.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2016, 9:45

l'unico caso che conosco io è questo:
http://www.goblins.net/articoli/news-la ... cancellato
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2016, 9:47

Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 8 mar 2016, 11:21

Dalle mie parti si dice che a smuovere troppo la m***a poi puzza, non e' che a smuovere troppo le autorita' si rischia di bloccare definitivamente il progetto e dare una giustificazione alla sua eventuale chiusura?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda furiafranza » 8 mar 2016, 11:51

Mah, non so quanto convenga a GZ. Certo che se hanno fatto i conti male evitano debiti, ma poi penso che dovrebbero chiudere comunque per la mancanza di credibilità ormai raggiunta...
Per sopravvivere (se gli conviene) l'alternativa sarebbe produrre davvero un bel gioco (almeno per le componenti)...
Offline furiafranza
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: furiafranza

Messaggioda kadaj » 8 mar 2016, 13:00

Mailok ha scritto:Dalle mie parti si dice che a smuovere troppo la m***a poi puzza, non e' che a smuovere troppo le autorita' si rischia di bloccare definitivamente il progetto e dare una giustificazione alla sua eventuale chiusura?

Io sono di questo parere...
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda viofla77 » 8 mar 2016, 13:45

kadaj ha scritto:
Mailok ha scritto:Dalle mie parti si dice che a smuovere troppo la m***a poi puzza, non e' che a smuovere troppo le autorita' si rischia di bloccare definitivamente il progetto e dare una giustificazione alla sua eventuale chiusura?

Io sono di questo parere...

Se avete altre proposte che non siano: "Stiamo ad aspettare che prima o poi uscirà" proponete pure.
Io per il momento non sto a farmi prendere in giro senza fare niente.
Online viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda viofla77 » 8 mar 2016, 13:47

..... e inoltre se stanno uscendo delle attualizzazioni, anche se in ritardo di un anno e rotti, è grazie a tutte le varie iniziative (petizioni burofax OCU......)
Online viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 8 mar 2016, 17:08

Sicuramente non volevo polemizzare il tuo modo di agire viofla, indubbiamente tu sei quello che più di tutti si sta sbattendo... Semplicemente non ho altre proposte ma nemmeno questa mi sembra la migliore applicabile...
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sparajurij » 8 mar 2016, 17:14

Come dico sempre ai miei "amati" condomini durante le riunioni: o avete una soluzione al problema, o siete parte del problema...subito dopo cominiciano a volare le sedie
Offline sparajurij
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Khronos » 8 mar 2016, 18:30

io un idea ce l'ho...........la indirizzerei a Dioniso

Immagine
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda viofla77 » 8 mar 2016, 20:07

kadaj ha scritto:Sicuramente non volevo polemizzare il tuo modo di agire viofla, indubbiamente tu sei quello che più di tutti si sta sbattendo... Semplicemente non ho altre proposte ma nemmeno questa mi sembra la migliore applicabile...

Tranquillo, vorrei solo capire se la maggior parte degli italiani pensa che è il caso di smetterla di cercare soluzioni per sbloccare la soluzione e quindi stare semplicemente ad aspettare mesi o anni. Oppure pensare ad altro e rassegnarsi al fatto che non uscirà mai.
Online viofla77
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 8 mar 2016, 22:21

No, io per il momento ci credo ancora...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi