HQ25: Keep calm and... and BE PRUDENT!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda Cristiano » 19 lug 2018, 23:30

@Cristiano: ma sono d'accordo con te sulla storia di Andy, e non pretendo certo che Dionisio metta a rischio il benessere della sua famiglia per un gioco. Però sarebbe tempo di dircelo chiaro e tondo, non credi? :-)

Veramente tutto il ragionamento era riferito al tipo di Heresy Miniatures, e la moglie e figli erano i suoi... :grin: :grin:
Per Dionisio concordo con te, ma probabilmente si sarà consultato con qualche legale con del pelo sullo stomaco e avrà convenuto che temporeggiare in questo modo ha dei vantaggi legali rispetto ad uscire allo scoperto. :pippotto:
Non sto a dare suggerimenti, anche perchè non sono competente in materia, ma immagino che temporeggiare e non ammettere l'impossibilità di portare a termine il lavoro lo mette in una posizione diversa legalmente.
Da parte mia...posso solo darvi il mio INCONDIZIONATO E SPASSIONATO SUPPORTO per arrivare a quota 1000 pagine.... :sisi:
...mettendo in fila una sequenza di vaccate a mitraglia o parlando del più e del meno... :grin:

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda Robocoppa » 20 lug 2018, 9:19

Cristiano ha scritto:...mettendo in fila una sequenza di vaccate a mitraglia

Bella Cri!

C'è bisogno che qualcuno tiri fuori la boiata da sbellicarsi almeno per un quarto d'ora come accadeva anni fà su questo forum mentre ci stancavamo di giocarci per Natale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))
-----------------------------

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda Inquisito » 20 lug 2018, 9:34

Cristiano ha scritto:...mettendo in fila una sequenza di vaccate a mitraglia o parlando del più e del meno... :grin:

A quelle ci ha già abituati la Game Zone :muro:
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Inquisito

Messaggioda -ea- » 23 lug 2018, 23:08

Io ci sono eh...
è che ormai non è più molto utile rimanere aggiornati giorno per giorno, purtroppo!
Spero che la prossima volta che vi rileggerò, ci sarà qualche notizia, che sia nel bene o nel male.

Saluti a tutti e (per chi le fa) buone ferie! :)
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2018, 10:32

...è un'agonia arrivare a pag 1000 :pippotto:

arrivasse un update a ca**o magari potremmo dire qualcosa :consola: :consola: :consola:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda viofla77 » 24 lug 2018, 13:02

Sveltolampo ha scritto:...è un'agonia arrivare a pag 1000 :pippotto:

arrivasse un update a ca**o magari potremmo dire qualcosa :consola: :consola: :consola:

Su Darkstone la discussione è arrivata a pag. 2049 :clap: https://www.darkstone.es/index.php?topic=179.30720
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda eriadan » 24 lug 2018, 16:50

viofla77 ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:...è un'agonia arrivare a pag 1000 :pippotto:

Su Darkstone la discussione è arrivata a pag. 2049 :clap: https://www.darkstone.es/index.php?topic=179.30720

Neanche in questo HQ25 riesce a darci soddisfazione...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Messaggioda furiafranza » 25 lug 2018, 0:59

Ridico una cosa che dissi tempo fa, e che mi fa strano forte: com’è possibile che nessuno di quelli che hanno “lavorato” - a qualsiasi titolo - al progetto non si sia lasciato scappare, che ne so, con un amico, una nonna, una zia, la moglie... che il progetto non verrà mai alla luce?
Non dico in maniera diretta, ma almeno indirettamente!
Oppure che qualche dipendente scontento e magari sottopagato possa aver anche solo accennato a qualcosa! Che tutti abbiano sottoscritto un contratto-capestro con ‘sto tizio? Dionisio genio a mettere clausole di contratto quinquennali sulle info riservate??
Io, se fossi negli spagnoli, non cercherei più info direttamente da quel contaballe di Dionisio (a meno che non stia cercando di raccattare due miniature di straforo...), ma proverei a contattare in diversi modi qualche dipendente per capire cosa succede dentro quei maledetti magazzini.
(Oppure incomincio a sperare che abbia investito parte dei soldi in azioni quinquennali ad alto rendimento, per poter chiudere il progetto ).

Chiedo sempre un colpo al team traduzione su eventuali nuovi file (dopo la seconda ondata) e faccio una domanda scomoda, ma che non vuole essere provocatoria: alla fine del tempo stabilito per contratto con Dionisio, cosa pensavate di fare dei file? Rimarrebbero di proprietà di GZ? Anche in caso di fallimento ufficiale del progetto (e quindi di conclamata truffa)?
O c’è la minima possibilità che possano essere condivisi per vedere di cavarci fuori le idee “buone” o quantomeno interessanti (non penso che i liqui-dadi siano un gran problema...)?
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda cattivik66 » 25 lug 2018, 1:20

La scadenza di un vincolo di riservatezza non fa decadere la proprietà intellettuale di un documento di testo, grafica, o quel che è. Almeno per quelle poche conoscenze che ho in questo tema. Immagino che di possa solo dire cosa c'è, cosa manca, e osservazioni varie su meccaniche, gestione del progetto, comunicazione, ecc ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda furiafranza » 25 lug 2018, 16:37

Immaginavo, ma magari, non esistendo il gioco, non ne esistono nemmeno le regole, e così come ha fatto D prendendo qua e là da diversi forum e aggiungendogli i dadi ottagonali, pensavo potesse essere una cosa non molto dissimile. Dipende ovviamente da cosa dice il contratto.
E divulgarle attraverso una “recensione” approfondita?
Offline furiafranza
Maestro
Maestro

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda shinjy01 » 25 lug 2018, 16:42

beh, almeno questo , il gruppo di traduzione potrebbe dirlo !!
Cosa potete e non potete divulgare a fine contratto ?? :pippotto: :pippotto:
@Agzaroth
Non penso che questa informazione violi il contratto in essere ! :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Agzaroth » 25 lug 2018, 17:39

non possiamo certo divulgare i files che abbiamo. Possiamo solo dire cosa abbiamo.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda viofla77 » 26 lug 2018, 13:52

Riporto qui quanto ho comunicato al gruppo che coordino, visto che qualsiasi altra iniziativa futura verrà proposta a tutta gli interessati, dentro e fuori dal gruppo:

Buongiorno..... ma anche no.
Brutte notizie.
Come sapete è da mesi che attendiamo la nascita di sta benedetta Associazione per la Denuncia Collettiva (lo so Alessandro Nasuti, non è una denuncia ma passami il termine che oggi sono arrabbiato).
Sono nate due iniziative, coordinate da due avvocati, che poi si sono fuse in una. Gli avvocati, faticando parecchio, sono riusciti a trovare tre backers responsabili per fondare l'associazione e l'allegro gruppo di backers+avvocati spagnoli si è trovato per concretizzare il tutto.
Ma passano le settimane e nel gruppo whatsapp dei potenziali associati (di cui faccio parte) non arriva nessun comunicato. Dopo alcune richieste di informazioni in merito, oggi Alberto nonmiricordoilcognome, uno degli avvocati, ha annunciato che i tre aspiranti fondatori dell'associazione hanno abbandonato l'iniziativa, perchè gli avvocati hanno stimato un costo di iscrizione all'associazione + spese legali, di 30 euro; non 10 euro come ipotizzato inizialmente.
Nel gruppo whatsapp alcuni si sono incazzati perchè è stata presa una decisione senza coinvolgere gli altri interessati all'azione collettiva e perchè qualcuno è disposto a spendere anche 30 euro.
Come è andata a finire????
Nashira, (socia di Alberto) si è offerta di diffondere un questionario dove chiederà la disponibilità all'esborso di 30 euro per eventualmente prendere nuovamente in considerazione l'azione collettiva.
Uno dei tre volontari, sentendosi criticato ingiustamente, è intervenuto dicendo che non se la è sentita di far pagare agli associati 30 euro per chiedere l'invio del gioco (perchè il passo iniziale è quello) quando le decine di persone che hanno seguito quella trafila nell'ultimo anno non hanno portato a casa un euro.

Questo è quanto. Vi chiedo scusa per la cialtronaggine dilagante ma ritengo di non averne colpa. Io sto facendo più che posso ma non avendo competenze in materia legale devo fidarmi di altri........ e forse sti avvocati spagnoli non meritano fiducia, anche perchè devono ancora rispondere chiaramente alle domande di Alessandro in merito all'efficacia di una partecipazione italiana all'azione collettiva spagnola, onde evitare che si caccino 30 euro per poi scoprire che dall'Italia non si possa agire in tal modo per ottenere qualcosa.

Mi dispiace, veramente, ci tenevo a concludere l'azione e farla pagare al farabutto di Siviglia.
Vi terrò informati in merito al fantomatico questionario.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda viofla77 » 26 lug 2018, 13:54

Oramai è evidente che Dionisio continuerà a far finta di lavorare sul gioco e Isabel a ribadirlo nelle mail. L'unica possibilità che ha (e non credo sia sufficiente) per salvarsi da una denuncia per truffa e dimostrare che non ha mai voluto truffare e che lui sta ancora lavorando ancora al gioco per consegnarcelo.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sveltolampo » 26 lug 2018, 14:02

Grazie...ma ci sarà un limite temporale per cui uno può dire che sta lavorando al gioco...che ne so cento anni bastano?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi